Pier Silvio Berlusconi parla del Grande Fratello 15 : "Hanno esagerato"!

Intervistato alla presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione 2018/2019, l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ha detto la sua riguardo le polemiche legate al Grande Fratello 15

La quindicesima edizione del Grande Fratello, quella che ha visto il ritorno alla conduzione di Barbara D'Urso, è stata per tutta la durata del programma al centro di molte polemiche. A generare il malcontento generale la scelta dei concorrenti e il loro comportamento nella casa, oltre ad un format che è sembrato troppo legato alle produzioni pomeridiane di Canale 5 piuttosto che al reality che abbiamo imparato a conoscere nei tanti anni di programmazione. A commentare la vicenda anche Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Mediaset.

Grande Fratello 15:  Barbara D'Urso "ha esagerato"

Alla presentazione dei palinsesti tenuta dal gruppo lo scorso 4 luglio a Montecarlo, Pier Silvio Berlusconi ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il Grande Fratello 15, uno de gli argomenti più battuti dai giornalisti presenti, con uno dei quali che ha addirittura chiesto all'imprenditore se questa edizione è stata da lui considerata imbarazzante. La risposta non ha tardato: "Imbarazzo no, ho provato una sensazione come a dire forse stiamo esagerando. Barbara sta esagerando, gli autori stanno esagerando, bisogna correggere la rotta ma c’è molto molto molto peggio. Non dimentichiamo che la televisione è uno strumento che va utilizzato con buon senso come tutti gli elettrodomestici".

Grande Fratello: Mediaset ha cancellato il reality?

Con la sua innata classe Pier Silvio Berlusconi sembra quindi dar ragione ai numerosi italiani che hanno ritenuto questa edizione totalmente fuori luogo e spesso troppo incentrata sull'alimentare le polemiche le voci diffusesi fuori dalla casa piuttosto che concentrarsi sulla vita dei suoi concorrenti e sul gioco. Ma dopotutto, la tv è anche questo, e Berlusconi ha chiuso affermando che "non siamo un giornale ma un'edicola e ci sta un po' di tutto".

Non si può certo quindi parlare di una posizione netta da parte del vicepresidente, ma quel che è certo è che al momento per la prossima stagione 2018-2019 non è stata annunciata alcuna edizione del Grande Fratello. Le numerose polemiche scatenate da questa ultima esperienza potrebbero aver convinto Mediaset a fare un passo indietro con il noto reality?