Il conduttore e regista dal 20 febbraio 2018 sarà protagonista di un nuovo programma, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo
Torna Pif con Il Testimone: dal 20 febbraio 2018 su TV8, infatti, ci sarà spazio per Il candidato va alle elezioni, il nuovo speciale del programma dedicato all'incontro con i candidati alle elezioni. A partire dallo ore 21,15, al tasto 8 del telecomando, si alterneranno Luigi di Maio, Pietro Grasso, Giorgia Meloni e Matteo Renzi e il padrone di casa farà loro le domande che tutti vorrebbero porre.
Il candidato va alle elezioni, torna il testimone Pif: prima e seconda puntata
In occasione dei preparativi per il programma, Pif ha contattato tutti i partiti in corsa per le prossime elezioni, ricevendo risposte affermative da alcuni di questi. Chi ha accettato di partecipare, infatti, si è ritrovato sotto l'occhio attento della telecamera dell'inviato armato di auricolare, accompagnato dal collega Mauro Casciari.
L'obiettivo è quello centrale di conoscere e far conoscere i politici come uomini e donne, prima che come rappresentanti istituzionali. Le prime due puntate saranno incentrate su Luigi Di Maio del Movimento 5 stelle, Pietro Grasso di Liberi e uguali e Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia, con Pif ad intervistarli.
Il candidato va alle elezioni: gli ospiti della terza e della quarta puntata
La terza puntata de Il candidato va alle elezioni, invece, avrà per protagonista, oltre a Pif, Matteo Renzi del PD. La quarta, infine, vedrà Mauro Casciari incontrare Emma Bonino di +Europa, Simone di Stefano di Casapound, ma anche Andrea Dusi, Mario Adinolfi, Marco Ferrando, Roberto Fiore, Nino Galloni, Antonio Ingroia e Riccardo Bruno, per fotografare tutti gli esponenti dei principali partiti politici italiani.
L'irriverente stile di Pif, quello che ha contraddistinto tutti i suoi programmi televisivi, sarà questa volta applicato al mondo politico, restituendo allo spettatore un punto di vista inedito su coloro che sono attualmente in corsa per le elezioni 2018. L'appuntamento è su TV8 a partire da martedì 20 febbraio 2018 alle ore 21,15.