L'eredità, Pino Insegno silura Flavio Insinna: sarà lui a condurre il quiz

Stando a quanto rivela il magazine TvBlog, i giochi sarebbero fatti: nel preserale arriva l'attore romano

La Rai a trazione centrodestra comincia e delinearsi, a partire dal cambio della guarda che arriverà al programma di punta del preserale di Rai 1: L'eredità. Stando a quanto rivela il magazine TvBlog, Pino Insegno è in dirittura d'arrivo per prendere il posto di Flavio Insinna al quiz più longevo della televisione italiana. Sarebbe il quinto conduttore nella storia della trasmissione prodotta da Banijay Italia dopo Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Insinna.

Pino Insegno: L'eredità in arrivo su Rai 1

Insegno è molto vicino a Giorgia Meloni, ha partecipato alla convention romana del centrodestra per sostenere la candidatura di Francesco Rocca alla Regione Lazio e qualche settimana fa è stato ricevuto dalla premier a Palazzo Chigi per un colloquio ufficiale. 

L'attore ex Premiata Ditta e doppiatore di alcune delle più grandi star di Hollywood non ha mai nascosto le sue simpatie. "Giorgia la conosco da tantissimo tempo, da prima che diventasse deputata e ministro della Gioventù, ci conoscemmo in un'occasione familiare e non politica", ha detto della Meloni in un'intervista concessa a Un giorno da pecora.

"Io non sono mai andato via dalla Rai, spero di tornarci perché è casa mia, certo non perché ho appoggiato Giorgia Meloni. Con la Premiata Ditta in Rai ho fatto solo successi, idem quando ho fatto il conduttore, per cui sono queste cose a parlare. Se avessi fatto dei flop sarebbe stato diverso", ha aggiunto nel corso della stessa apparizione.

L'eredità, conduttore del futuro è Pino Insegno

L'addio di Insinna a L'eredità arriverebbe dopo cinque anni al timone del programma. L'ingresso di Insegno (che potrebbe prendere pure L'anno che verrà al posto di Amadeus) si aggiungerebbe alle conferme di Alberto Matano a La vita in diretta e di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno

Dopo l'estate a Unomatttina, Tiberio Timperi tornerà a guidare il fine settimana mattutino di Rai 1 con Monica Setta ed Ingrid Muccitelli e potrebbe guadagnarsi anche  una nuova trasmissione in un'altra fascia oraria dell'ammiraglia.

Il ritorno di Pino Insegno in un programma Rai così importante è stato subito preso di mira sui social. I commenti si sprecano: "Pino Insegno condurrà la croce nella Via Crucis al posto del Papa", "Calcio, Mancini potrebbe lasciare. Per la guida della Nazionale spunta l'ipotesi Pino Insegno", "Benvenuti alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Conduce: Pino Insegno. Dirige: Pino Insegno. Canta: Pino Insegno", "Il traffico e la viabilità stradale al posto di Alessandra Canale quando?".