Pio e Amedeo, il duo comico pronto al ritorno in tv con un nuovo programma su Canale 5

L'indiscrezione è lanciata dal settimanale Chi, per il quale Pio e Amedeo avrebbero convinto i vertici Mediaset a promuoverli sulla rete ammiraglia in seconda serata

L’avventura con la terza edizione di Emigratis si è conclusa, ma Pio e Amedeo pensano già al futuro. Stando a quanto riportato dal settimanale Chi infatti, il duo comico foggiano avrebbe convinto i vertici Mediaset al punto da preparare far nascere il progetto per un loro ritorno a breve sul piccolo schermo. Si parlerebbe addirittura di una promozione, con uno show tutto nuovo che andrebbe a collocarsi in seconda serata ma questa volta su Canale 5. Sui contenuti della nuova trasmissione non si sa ancora nulla, anche se qualche indizio potrebbe arrivare dalle attività che la coppia sta portando avanti al di fuori della televisione.

Pio e Amedeo: dal teatro al ritorno su Canale 5

Dopo la fama arrivata con i loro sketch a Le Iene e il successo con le prime due edizioni di Emigratis, Pio e Amedeo si sono consacrati nelle ultime settimane con il terzo capitolo dello show che li ha portati a scrocco in giro per il mondo. Lo spostamento in prima serata li ha messi di fronte a concorrenti importanti come Don Matteo e The Voice, ma il programma ha comunque retto il colpo sotto il profilo dell’audience.

Da qui le voci che vedrebbero le porte di Canale 5 spalancarsi per il duo, con un programma nuovo di zecca che, come suggerito su Libero, potrebbe basarsi sullo spettacolo teatrale che Pio e Amedeo stanno portando in giro per l’Italia proprio in questo periodo. Lo show si chiama Tutto fa Broadway, nel quale le pieghe della società italiana sono mostrate con la consueta irriverenza e comicità.

Pio e Amedeo di Emigratis: chi sono?

I componenti del duo comico Pio e Amedeo sono Pio D'Antini e Amedeo Grieco, entrambi foggiani, i quali debuttano su emittenti televisive e radiofoniche locali, prima di passare nel 2011 alla tv nazionale. Il loro approdo sulle reti più importanti avviene nelle trasmissioni Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai 2. Su Mediaset, oltre che ovviamente su Emigratis, sono apparsi nella stagione 2012-2013 a Le Iene.