La mia grossa grassa cucina, il nuovo cooking show su La5 condotto da Platinette
Questa sera, venerdì 3 marzo 2017 va in onda sulla rete al femminile Mediaset, La5 il secondo appuntamento con “La mia grossa grassa cucina” e dove ritroveremo ai fornelli del nuovo cooking show una persona di peso, prima intellettuale che fisico, alias Platinette all'anagrafe Maurizio Coruzzi.
L'artista per la prima volta si svelerà al pubblico nostrano in versione chef, ispirandosi al suo personalissimo ricettario, i piatti preparati non rispetteranno infatti le regole fondamentali di quantità, tempi di cottura o apporti calorici, bensì saranno ricette tratte dalla tradizione parmense di cui è originaria Platinette.
All'interno de “La mia grossa grassa cucina” vedremo realizzate pietanze elaborate con una buona dose di leggerezza e ironia, il programma si compone di sei puntate in onda in seconda serata su La5 e in ogni appuntamento vedremo due ricette: un primo o piatto unico e, a seguire, un dolce o liquore.
Platinette l'alter ego di Mauro Coruzzi
Mauro Coruzzi, noto soprattutto con il suo nome d'arte Platinette, è un conduttore radiofonico e televisivo ma anche uno scrittore e cantante italiano. Ha raggiunto la popolarità alla fine degli anni novanta prese parte a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show, all'interno del quale lo abbiamo sempre visto in veste di drag queen con abiti stravaganti con tanto di parrucche.
Negli anni duemila conduce un programma al mattino su Radio Deejay, Platinissima ed ha anche partecipato a numerosi programmi televisivi sia come conduttore che come ospite, giudice o opinionista fra questi: Amici di Maria De Filippi, Buona domenica e Pomeriggio Cinque. Nel corso della sua carriera ha anche pubblicato alcuni libri e inciso due dischi, fino ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston all'interno del Festival di Sanremo per due volte: la prima nel 2012 come ospite dei Matia Bazar e la seconda nel 2015 in qualità di concorrente in coppia con Grazia Di Michele.