Poldark, ecco cosa succederà nella puntata del 5 agosto

George riesce a distruggere i partner di Ross Poldark, mentre Demelza si sacrifica per Francis ed Elizabeth…

Poldark, il period drama ideato da Debbie Horsfield e dedicato all’eroe di Winston Graham, continua ad animare le domeniche estive di Canale 5. Ecco cosa succederà nella quarta puntata (il finale della prima stagione) in onda il 5 agosto a partire dalle 21:28. Nel primo episodio, Verity (Ruby Bentall) fugge con il capitano Blamey (Richard Harrington) e Francis (Kyle Soller) incolpa Ross (Aidan Turner) di quanto accaduto. Quello che non sa, però, è che Ross è del tutto estraneo a questa vicenda e non ha nulla a che fare con la decisione estrema presa dalla ragazza.

Poldark, trama della quarta puntata

Nel frattempo, Mark (Matthew Wilson) ha il forte sospetto che il dottor Dwight Enys (Luke Norris) e Karen (Sabrina Bartlett) possano aver intrecciato una relazione segreta e cerca delle prove che confermino i suoi sospetti. A gettare definitivamente nello scompiglio tutti gli abitanti di Nampara ci pensa infine il perfido George Warleggan (Jack Farthing): continuando ad opporsi al rilancio della miniera di Ross, restituisce a Francis parte dei soldi che aveva perso giocando d’azzardo con il cugino. In cambio, gli chiede di fornirgli i nomi dei partner economici di Poldark. Scopre così che si tratta di persone che gli devono dei soldi e pensa sia giunto proprio ora il momento di riscuotere i crediti.

Poldark, episodi del 5 agosto: le anticipazioni

Nel secondo episodio di serata, finale della prima stagione (di quattro, al momento), George riesce ad espandere l’impero Warleggan mandando in bancarotta la Carnmore Copper Company: per festeggiare l’obiettivo raggiunto, acquista una nuova nave. Intanto, un’epidemia di difterite colpisce la popolazione, inclusi Francis, Elizabeth e il loro piccolo. Demelza (Eleanor Tomlinson) si fa in quattro per cercare di salvare loro la vita, ma a farne le spese sarà sua figlia Julia. Se non ne avete abbastanza e volete saperne di più, Aidan Turner ha recentemente parlato del futuro della serie tv, piuttosto incerto stando alle sue dichiarazioni.

Fonte foto: https://twitter.com/PoldarkTV