Demelza decide di aiutare Verity a riconciliarsi con il capitano Blamey, mentre Ross incontra un personaggio cruciale del suo passato…
Poldark, il period drama ideato da Debbie Horsfield che omaggia l’eroe della letteratura inglese creato dalla penna di Winston Graham, riprende la normale programmazione su Canale 5. Dopo pause, sospensioni e rinvii, ecco cosa succederà nella terza puntata in onda domenica 29 luglio 2018 a partire dalle 21:28. Demelza (Eleanor Tomlinson), preoccupata dai dissidi che dividono Verity (Ruby Bentall) e il capitano Blamey (Richard Harrington), decide di aiutarli, nella speranza che i due possano appianare le loro divergenze.
Poldark, trama della terza puntata
Nel frattempo Ross (Aidan Turner) incontra un personaggio del suo passato: è infatti arrivato il suo vecchio amico, il dottor Dwight Enys (Luke Norris), tornato in Cornovaglia per studiare le malattie polmonari nelle miniere di carbone. Francis (Kyle Soller), invece, continua a spingersi sempre più in là, rischiando di perdere tutto: la sua mania per la prostituta Margaret e per il gioco d’azzardo, infatti, è sempre più pericolosa e rischia di mettere in serio pericolo tutto ciò che ha di più caro. Riuscirà a capirlo e a fermarsi in tempo?
Poldark, Canale 5 riprende la programmazione
La situazione per Jim (Alexander Arnold) sembra farsi sempre più critica: imprigionato nel carcere di Bodmir nonostante l’intervento di Ross (nella seconda puntata), è infatti gravemente malato e se nessuno dovesse prestargli le cure necessarie la sua vita potrebbe essere in grave pericolo. Ross e Dwight decidono quindi di mettere a punto un piano per cercare di raggiungerlo e salvarlo, ma la loro è una mossa davvero disperata.
Demelza, intanto, è sempre più entusiasta della possibilità di partecipare al gran ballo organizzato dall’avido e arrogante George Warleggan (Jack Farthing) e non vede l’ora che arrivi il gran giorno. George, però, ha ben altro per la testa: sta infatti portando avanti un piano per rovinare per sempre Ross e la sua compagnia.
Fonte foto: https://twitter.com/PoldarkTV