Pamela Prati contro Verissimo, botta e risposta sui social: "Imbarazzanti, mi usano per fare share"

Il programma di Canale 5 replica le interviste sul caso Caltagirone e la Prati si infuria: "Mi dissocio da cotanta tristezza"

Sembra passato un secolo da quando la vicenda Pamela Prati-Mark Caltagirone riempiva i rotocalchi televisivi, i siti web e le riviste di gossip. Ad un anno dalla grottesca soap opera sulla misteriosa relazione tra la showgirl sarda e il fittizio imprenditore, Verissimo ha pensato di celebrare l'anniversario dedicando una delle sue "Storie" – le puntate che passano in replica su Canale 5 ora che le registrazioni sono ferme per il coronavirus – al celebre Prati-gate. La diretta interessata, però, non ha gradito questa scelta ed è andata su tutte le furie.

Pamela Prati: Verissimo mi usa per fare share

La Prati, che proprio nello studio di Silvia Toffanin ha detto e ripetuto che "Mark Caltagirone non esiste", ha usato i social per criticare l'omaggio che le dedica la trasmissione.

È imbarazzante, in un contesto drammatico per la nazione come questo a causa del Covid-19, in cui ci sono questioni davvero serie da affrontare, tra persone che muoiono per il virus, anziani morti nelle RSA, e tante altre che non hanno più un lavoro e non sanno cosa dare da mangiare ai figli, leggere che programmi di un certo spessore e portata nazionale riprendano una questione, da me affidata alle sedi giudiziarie e a loro ben noto, e abbiano anche il coraggio di taggarmi.

Lo sfogo dell'attrice è un invito a pensare ai problemi concreti dell'Italia in questo difficile momento storico.

Ovviamente mi dissocio da cotanta tristezza morale e l'unica considerazione che mi rimane è che, evidentemente, questo è l'unico modo che hanno alcuni programmi per fare un po' di share: utilizzarmi. Ma non lo consento più. Fatevi una vita e trattate argomenti utili per la nazione. Basta con questa ridicolizzazione mediatica e strumentale della mia persona. Davvero, basta. La gente è stanca di ascoltare cavolate ed io ancora di più di essere un bersaglio mediatico costruito da voi per farvi lucrare. Mi avete già danneggiato particolarmente. Basta.

Verissimo: Prati non ci serve, basta lo diciamo noi

La redazione di Verissimo ha reagito in maniera stizzita all'affondo della Prati. In un post su Instagram che annuncia il programma settimanale delle repliche, il rotocalco dell'ammiraglia Mediaset rispedisce le critiche al mittente e annuncia la cancellazione dell'intervista.

Niente intervista a Pamela Prati. Basta lo diciamo noi! Non abbiamo bisogno della Signora Prati per fare Verissimo.

La vicenda è destinata a proseguire: Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, le due ex manager della showgirl e vere artefici della farsa di Mark Caltagirone, saranno ospiti di Barbara D'Urso a Live - Non è la D'Urso.

Foto copertina: Mediaset Play