Sanremo 2020, Maurizio Costanzo contro la Bellucci: "Stia in Francia e non rompa"

Il giornalista e conduttore non ha gradito il no dell'attrice al Festival, e difende Amadeus dalle accuse di sessismo

Il secco "no" a sorpresa rifilato da Monica Bellucci ad Amadeus e la sua mancata partecipazione al 70esimo Festival di Sanremo non sono andati giù a Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore, ai microfoni del programma radiofonico Un giorno da pecora, attacca apertamente l'atteggiamento dell'attrice. Proprio nella giornata di ieri, a poco meno di due settimane dall'inizio della kermesse, la star simbolo della bellezza italiana nel mondo ha fatto sapere che "per cause maggiori" non parteciperà al Festival. 

Monica Bellucci, Sanremo 2020 amaro: "Stia in Francia"

Questo rifiuto, un ripensamento maturato negli ultimi giorni e – assicura l'entourage dell'attrice – non legato alle polemiche nate intorno alle donne di Sanremo, ha indispettito Costanzo. 

Stia in Francia, a Parigi, e non ci rompa le scatole...

Il giornalista si schiera completamente dalla parte di Amadeus: rigetta l'accusa di sessismo rivolta al conduttore e direttore artistico per aver detto che Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi, "ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro", ed è sicuro che il suo Sanremo 70 sarà un successo. 

Il Festival ha sempre portato polemiche. Mi pare esagerato l'attacco ad Amadeus per la frase sul 'passo indietro', mi pare proprio esagerata. 

Costanzo ripercorre la carriera di Ama e rivendica la scelta della Rai di affidargli il Festival. 

Amadeus ha fatto la notte di Capodanno, fa Soliti ignoti, ha fatto la Lotteria, ora fa Sanremo: fatelo lavorare in pace e basta!

Sanremo 2020, polemiche da Amadeus a Junior Cally

Il conduttore del primo talk show della televisione italiana critica anche il fronte di donne che si sono scagliate contro la "cultura viziosa e maschilista", come l'ha bollata Michelle Hunziker sui social, che starebbe dietro il Festival della canzone italiana. 

Ma non lo so, ora c'è questo andazzo. Claudia Gerini vuole fare un gruppo per boicottare Sanremo: ma cosa le dice la testa a queste, si sono impazzite? Mi dispiace perché lei è una donna intelligente. 

La "verità" di Costanzo è un'altra. 

Sapete qual è la verità? Che la Gerini, la Hunziker e quant'altri chiedono la grazia alla Madonna pur di fare Sanremo. Siccome la Madonna si è distratta e si è dimenticata di loro, si arrabbiano con Amadeus. 

Il giornalista, da uomo navigato del mondo dello spettacolo, dedica un commento pure al caso Junior Cally, il rapper che sarà in gara all'Ariston tra i Big ed è finito al centro delle polemiche per le canzoni del suo repertorio che inciterebbero alla violenza di genere.

Quando si fa questo casino intorno al testo, si fa la fortuna del testo medesimo. Di conseguenza, questo rapper venderà l'anima sua...

Un messaggio che il diretto interessato ha già cavalcato prima di tutti.