La lite tra Alessandro Cecchi Paone e Daniela Martani finisce per coinvolgere anche Barbara D'Urso, che si è unita furiosa al catfight
Pomeriggio Cinque si conferma un programma che viaggia oltre i confini del trash. L'ultimo episodio grottesco capitato negli studi del rotocalco di Canale 5 è andato in onda nel corso della puntata del 3 ottobre 2019. Protagonisti il giornalista e divulgatore Alessandro Cecchi Paone e l'ex gieffina e paladina animalista Daniela Martani. L'argomento di discussione, ovviamente, non poteva che essere la "sfida" tra vegani e carnivori.
Pomeriggio 5, puntata di ieri "memorabile"
Ad accendere la miccia è Daniela Martani, che ha voluto confutare i dati scientifici di Alessandro Cecchi Paone, secondo il quale da quando la specie umana si nutre di carne animale, è diventata più longeva.
Cecchi Paone parla ma senza sapere nulla perché ci sono le evidenze scientifiche... Il 75% degli antibiotici vengono utilizzati negli allevamenti intensivi.
Le obiezioni della Martani scatenano subito la reazione di Cecchi Paone.
Non dire stupidaggini, tu non puoi parlare di teorie scientifiche. Medici, scienziati e paleontologi hanno provato che siamo onnivori da sempre. Tu chi cavolo sei per parlare di teorie scientifiche? Piantala!
L'ex gieffina non ci sta e replica per le rime.
Stai zitto, parli a vanvera. È vergognoso che ti invitino in televisione a parlare del veganesimo.
A quel punto, il giornalista, in collegamento dallo studio di Roma, si è alzato ed è andato via, bollando la Martani come "una poveretta" e "una cialtrona". Ancora niente rispetto a ciò che è accaduto dopo.
Rissa Martani Cecchi Paone: la reazione della D'Urso
Rientrati in studio, anche Barbara D'Urso, visibilmente innervosita, si è unita al catfight.
Queste cose che uno si alza e se ne va a me non piacciono, quindi caro Alessandro Cecchi Paone non è che ti alzi e te ne vai e fai come ti pare, o almeno chiedi scusa.
Niente da fare: è Cecchi Paone a pretendere le scuse e ad abbandonare la trasmissione per la seconda volta. La D'Urso taglia corto e lancia l'ultima bordata verso il divulgatore.
Se io sono invitata a casa a cena da Cecchi Paone e a tavola litigo con qualcuno che magari è cafone, ci può stare che io mi innervosisca e vada via, ma io prima dico al padrone di casa: "Scusami Cecchi Paone, ma non mi va di discutere a tavola con questa persona, ti chiedo perdono ma vado fuori dalle scatole".
La rissa Cecchi-Paone vs Martani (e la replica della D'Urso) è disponibile su MediasetPlay.
Fonte foto copertina: Mediaset Play