Il potente agente della giornalista, sempre più in bilico per gli ascolti deludenti della trasmissione, "sfida" il sito
Il flash lanciato da Dagospia sulla chiusura di Pomeriggio Cinque, l'insoddisfazione di Mediaset e il cambio di conduttrice con e l'addio di Myrta Merlino fa infuriare Lucio Presta. L'agente della giornalista (e di altri pezzi da novanta della televisione italiana come Amadeus, Paolo Bonolis, Antonella Clerici e Nunzia De Girolamo) risponde per le rime al sito web di Roberto d'Agostino.
Pomeriggio Cinque chiude? La replica di Lucio Presta
"Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi", scrive su Twitter (in un italiano precario) il potente manager calabrese, con misterioso riferimento alle "precarie condizioni psicologiche" di non si sa bene chi, si presume D'Agostino.
Nemmeno il tempo di lanciare il cinguettio su X che puntuale come un orologio svizzero arriva la risposta di Dagospia. "Dall'alto di quale direzione a Mediaset Lucio Presta ha deciso che Myrta Merlino non sloggerà dal pomeriggio di Canale 5? Il manager della giornalista ha risposto piccato al Dago-flash sui malumori al Biscione per i scarsi risultati del programma sulla rete ammiraglia – a meno che, nel frattempo, 'brucio' non sia stato nominato direttore di Canale 5, il suo tweet scomposto fa capire che le acque sono più agitate di quanto voglia farci credere…", si legge sul sito.
Lucio Presta difende Myrta Merlino, ascolti di Pomeriggio 5 no
In effetti, il fatto che la conferma della Merlino (parte integrante della scuderia di Arcobaleno Tre) venga dal suo agente e non dal direttore Giancarlo Scheri o dai vertici Mediaset, fa riflettere. Il tweet di Presta arriva nel giorno in cui, indiscrezioni a parte, Pomeriggio Cinque ha toccato ribassi imbarazzanti negli ascolti: la puntata di mercoledì 4 ottobre è stata vista da appena 1,11 milioni di telespettatori nella prima parte (15,6% di share) e 1,5 milioni nella seconda (share del 14,4%). Per fare un confronto, La vita in diretta è stato seguito da 1,83 milioni di spettatori con il 22% di share.
A nulla è servito il siparietto trash voluto dall'ex volto di La7: il ritorno al rotocalco di Gisella Cardia, la veggente di Trevignano in contatto con la Madonna e Gesù, già rilanciata dall'inviato Gaston Zama a Le Iene con una tac diventata subito scult. Per altro, la conduttrice e i suoi autori hanno avuto la brillante idea di mandare in onda un'intervista alla Cardia fatta l'anno scorso da Barbara d'Urso. Senza mai citarla.
Vorrei rasserenare @_DAGOSPIA_ che #pomeriggio5 non cambierà conduzione che resterà a @myrtamerlino .se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi.
— ellepi_one (@PrestaLucio) October 5, 2023