“Pompei”: in prima serata su Rai 2 arriva l'eruzione del Vesuvio e un giovane gladiatore

La storia del giovane gladiatore Milo, il protagonista di “Pompei”, va in onda questa sera in prima serata su Rai 2

Si intitola “Pompei” il film che verrà trasmesso questa sera, venerdì 13 gennaio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 2 ambientato nel 79 d.C. e che narra la storia di un amore e di uno schiavo che si trasformerà molto presto in un invincibile gladiatore.

Pompei film

La pellicola è stata diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico inglese Paul W. S. Aderson mentre gli interpreti principali del cast sono gli attori: Emily Brownìng, Kit Harington, Jessica Lucas, Carrie-Anne Moss e Kiefer Sutherland

Pompei trama

La trama di Pompei narra di un amore che sboccia fra un giovane gladiatore celta e una nobile romana il tutto ovviamente ambientato nella città antica. Il protagonista si chiama Milo che da schiavo vedremo poi diventare un gladiatore ma prima da bambino, il giovane avrà purtroppo visto morire i suoi genitori e il suo popolo per mano delle truppe guidate dal crudele, Quinto Attilio Corvo.

Milo è stato miracolosamente risparmiato alla morte e intanto cresce e finisce a Pompei come schiavo, impiegato nelle battaglie dei gladiatori e proprio qui il ragazzo, incontrerà di nuovo l'assassino della sua famiglia, Corvo il quale sarà ormai diventato senatore di Roma e sarà arrivato in città solo per poter prendere in sposa la bella Cassia, alias la figlia del nobile Marco Cassio Severo. Un piccolo incidente di percorso però, cambierà il destino di tutti e farà incontrare e innamorare proprio Cassia e Milo. Un amore questo che non sfuggirà affatto al perfido Corvo che condannerà così il nostro giovane protagonista a morire nell’arena. Attenzione però, perchè la pellicola di Paul W. S. Aderson ci regalerà anche un piccolo colpo di scena finale.