Portobello di Antonella Clerici: il primo promo

Antonella Clerici e Portobello fanno la loro prima apparizione pubblica: sul web è apparso il primo promo della nuova edizione del programma. Immancabili i pappagalli!

Portobello sta tornando. Lo storico programma di Enzo Tortora si prepara a occupare nuovamente il suo posto in prima serata su Rai Uno, e per farlo la TV di Stato ha deciso di affidarsi alla simpatia e alla bravura di Antonella Clerici. Dopo tanti anni passati alla guida de La Prova del Cuoco, e diverse esperienze in prima serata, la Clerici si prepara così ad ereditare lo storico format, accompagnata, come ben visibile dal primo promo,dagli immancabili pappagalli.

Portobello: Antonella Clerici invita il pubblico a partecipare

Il primo spot di Portobello richiama in maniera netta il format cult. Sulle note della storica sigla, realizzata dal cabarettista Lino Patruno, Antonella Clerici lancia il suo appello al pubblico da casa. I casting per il programma sono infatti già aperti, e i motivi per partecipare sono davvero tanti. La Clerici elenca questi nel video promo: "State cercando la vostra anima gemella? Avete un’invenzione davvero geniale? Cercate o vendete qualcosa di unico? Volete ritrovare una persona che non vedete da tanto tempo? Avete un talento che può essere utile agli altri?".

Ad interrompere il discorso della Clerici gli immancabili pappagalli, che ancora una volta saranno protagonisti all'interno del "mercatino" di Portobello. Al plurale, perché il nuovo Portobello potrebbe tra le sue novità portare proprio la presenza di più pennuti, elementi chiave per la sfida più nota: quella di far ripetere al volatile, entro trenta secondi, il titolo del programma.

Portobello: il Pappagallo non sarà l'unico elemento tradizionale del programma

Come annunciato precedentemente Portobello manterrà il suo spirito e la sua tradizione, e le novità saranno poche, soprattutto legate alle nuove forme di fruizione televisive correlate all'utilizzo dei social network. Come anticipato in precedenza i casting sono attualmente in corso, e tutti possono partecipare chiamando il numero 02.36565621. Il programma tornerà in onda circa 21 anni dopo la sua ultima edizione, datata 1987, che vide Enzo Tortora tornare in video dopo la condanna di collusione con la camorra.