Portobello: ufficialmente aperti i casting della trasmissione che torna in tv

Sono partiti i casting per la nuova edizione di Portobello. Magnolia cerca gli aspiranti concorrenti che dovranno, tra l'altro, cercare di far parlare il famoso pappagallo.

Come previsto Antonella Clerici tornerà nella prima serata di Rai Uno per condurre una nuova edizione di Portobello, lo storico programma di Enzo Tortora che tornerà in una nuova veste con alla guida l'ex-conduttrice de La Prova del Cuoco. La nuova versione del programma andrà in onda a partire dal 27 ottobre 2018 alle ore 21.15 e sono ufficialmente iniziati i casting per i concorrenti.

Portobello: il pappagallo ci sarà

Confermata la presenza in studio dell'immancabile pappagallo, per cui sarebbero in corso dei casting ad hoc, si stanno effettuando in queste ore anche i provini per i concorrenti e a gestire la situazione sarà Magnolia, che sul sito ufficiale della compagnia invita gli utenti a telefonare al numero 02.36565621 per partecipare alla nuova edizione del programma.

Nessun ulteriore dettaglio è stato comunicato ma il format dovrebbe in buona parte rimanere invariato, con la Rai intenzionata a puntare forte sulle peculiarità dello show mantenendo la sua anima invariata e operando solo qualche piccola modifica atta a renderlo più moderno agli occhi del pubblico. Dovremmo quindi ritrovare le famose bancarelle di Portobello Road, con spezzoni di intrattenimento e varietà intervallati dai più classici momenti da game show, tra cui la famosissima sfida in cui i concorrenti saranno chiamati a far ripetere al pappagallo, in 30 secondi, il titolo del programma.

Portobello: il programma manterrà intatta la sua tradizione

In passato fu la sola Paola Borboni, nell'edizione del 1982, a riuscire nell'impresa di far ripetere al pennuto la parola Portobello, e con i soldi del premio decise di finanziare un intervento di chirurgia plastica ad un bambino dal volto ustionato. Andato in onda per sette edizioni con la prima trasmessa nel 1977 dall'allora Rete 2, Portobello tornerà a distanza di 40 anni dal suo debutto, mantenendo tutti i momenti clou che l'hanno reso uno show storico ma ovviamente andando in contro all'epoca moderna, come affermato da Antonella Clerici alla presentazione dei palinsesti Rai: "Voglio rifare Portobello esattamente come lo ricorda la gente. Qualcosa cambierà, visto che oggi ci sono i social, ma il format è ancora molto attuale. Il programma non è mai stato rifatto e sono contenta di aver accettato questo sfida".