Vieni da me, la battuta omofoba di Povia fa infuriare Caterina Balivo

Finisce male l'intervista della conduttrice al cantante, che rivela la sua fissazione per le pulizie dicendo: "Sono un gay mancato"

Neanche il tempo di tornare in tv con Vieni da me dopo uno stop durato quasi due mesi e Caterina Balivo è già incappata nella prima polemica che fa discutere gli spettatori. Il protagonista del triste siparietto che ha mandato su tutte le furie la conduttrice napoletana è Povia, il cantante di I bambini fanno ooh... e Vorrei avere il becco, ormai noto soprattutto per le sue posizioni nazionaliste e anti-globaliste.

Povia a Vieni da me: l'intervista finisce male

Nel corso dell'ultima puntata del talk show di Rai 1, il cantautore è stato ospite per raccontarsi attraverso le canzoni della sua vita.

Povia era in collegamento dal suo appartamento ed è apparso indaffarato, confessando una sua piccola mania: adora fare le pulizie di casa e ogni singola faccenda domestica. Svelando questo "guilty pleasure" alla conduttrice, il cantante milanese si è fatto scappare una battuta che non è piaciuta alla presentatrice.

Sono fissatissimo, sono un gay mancato.

Niente di nuovo, considerando che Povia è l'autore di Luca era gay, la canzone nella quale teorizzava la conversione all'eterosessualità di un ragazzo omosessuale.

La Balivo, che l'anno scorso avrebbero dovuto essere la madrina del Gay Pride di Milano ma dopo numerose polemiche ha rinunciato al ruolo per colpa di alcune vecchie frasi su Ricky Martin e Vladimir Luxuria ritenute offensive dalla comunità LGBT, non ha gradito questa uscita.

Scusa ma hai detto una cretinata, ed è la parola più televisiva che si possa dire, perché se fossi a casa ti direi tutt'altro. È una battuta che non fa ridere nessuno, fa solo arrabbiare. Se lo dicessi davanti a tua figlia, lei ti direbbe: 'Papà, ma dove vivi?'. Stiamo arrivando da un periodo difficile per l'Italia e per il mondo. Io non vorrei arrabbiarmi più di quanto lo sono con Giuseppe. Comunque è un ospite e vorrei concludere l'intervista con un sorriso.

Povia: Caterina Balivo va su tutte le furie

L'intervista si è chiusa con toni molto freddi e distaccati – "Ma che ho detto di male? Voi volete farmi passare per scemo, ma siete fuori?", ha detto Povia – mentre sui social è subito esplosa la polemica.

Molti telespettatori sono d'accordo con la reazione irritata della Balivo: "Povia ha perso un'occasione per tacere", "Evitate di invitare esseri schifosi come quello di oggi, tra l'altro non nuovo a certe vomitevoli uscite", "Ma spiegate a Povia che non sta in videoconferenza con gli amici e fa battute? In televisione, dove paghiamo un canone, il peso delle parole è importantissimo".

Altri utenti, invece, difendono il cantante: "Quella di Povia era palesemente una battuta, prendersela così tanto e mettere in imbarazzo un ospite mi pare davvero assurdo in un periodo come questo. A chi legge i post in diretta su con la vita e un po' di leggerezza!", "Povia non ha detto nulla di male, la Balivo è stata ridicola e perbenista come la Rai che rappresenta", "Mah, io non vedo il caso di dover fare una tragedia per una cosa del genere. Credo che sia solo uno che non pensa troppo a quello che dice".

Il video di Vieni da me, inevitabilmente, è diventato subito virale e chiacchieratissimo su Twitter.

Foto copertina: https://twitter.com/vienidameRai