Premium Cinema2: Al via il ciclo “Tanti auguri Michele Placido”

Michele Placido compie 70 anni e Premium Cinema2 gli dedica, ogni mercoledì, la prima e la seconda serata

Premium Cinema2 vuole rendere omaggio all’attore, regista e sceneggiatore italiano Michele Placido che il prossimo 19 Maggio 2016 compirà gli anni e lo farà attraverso il canale di Mediaset Premium e dedicandogli ogni mercoledì sera la messa in onda di due pellicole in prima e seconda serata.

Si comincerà da domani, mercoledì 4 maggio 2016, a partire dalle 21.15in cui Premium Cinema2 per il ciclo “Tanti auguri Michele Placido” trasmetterà la pellicola del 1995 “Un eroe borghese” che vede l‘artista italiano nei panni sia di attore che di regista e a seguire, dalle ore 23.00 circa, manderà in onda invece “Un uomo in ginocchio” film del 1979 diretto da Damiano Damiani e in cui vedremo Michele Placido recitare insieme a Giuliano Gemma e interpretare un sicario.

Mercoledì 11 maggio 2016, Premium Cinema2 trasmetterà in prima serata il film “Pizza connection” ed in seconda serata la pellicola “Poliziotti” diretta da Giulio Base nel 1995 in cui oltre a Placido vedremo recitare anche due giovanissimi Claudio Amendola e Kim Rossi Stuart. Mercoledì 18 maggio 2016 a partire dalle 21.15 sarà la volta di “Romanzo popolare” la pellicola del 1974 e diretta da Mario Monicelli, a seguire vedremo invece la commedia sexy all’italiana “Peccati in famiglia”.

Mercoledì 25 maggio a partire dalle 21.15 Premium Cinema 2 trasmetterà la pellicola “Corleone” e a seguire manderà in onda “Sabato, domenica e venerdì”, un film in tre episodi del 1979 con Lino Banfi, Adriano Celentano e Edwige Fenech.

Michele Placido ha ottenuto il successo a livello internazionale grazie alla sua interpretazione del commissario di Polizia Corrado Cattani nella serie tv “La piovra” inoltre nel corso della sua carriera ha ottenuto anche importanti riconoscimenti tra cui un Orso d'argento al Festival di Berlino e 4 David di Donatello.