Premium Sport chiude i battenti: l'addio di Giorgia Rossi

Premium Sport chiude i battenti dopo tre anni dalla nascita della redazione. A dare l'arrivederci al pubblico è Giorgia Rossi

La nuova ridistribuzione dei diritti televisivi ha avuto il proprio impatto su Mediaset, che ha trovato la giusta intesa con DAZN per riuscire a trasmettere ancora alcuni eventi calcistici, ma deve ormai ammettere la sconfitta in ambito sportivo. Dopo i tre anni di esclusiva Champions League, ogni gara di calcio, in qualsiasi competizione, sarà trasmessa da Sky, anche grazie all’ausilio dell’app digitale, che ha scelto Diletta Leotta e Paolo Maldini come volti di punta. Una reazione a catena che ha portato alla chiusura della redazione di Premium Sport, dopo tre anni di attività. Un addio affidato al volto noto e amatissimo di Giorgia Rossi, tra le protagonista dei Mondiali di Russia 2018. Un breve filmato, senza troppo pathos, per dare al proprio pubblico il giusto arrivederci.

Premium Sport, chiude la redazione Mediaset

A partire dall’1 agosto Premium Calcio ingloberà l’offerta sportiva proposta dall’ormai nota piattaforma DAZN, che in questi mesi ha lottato con Sky per l’assegnazione dei diritti di molti eventi sportivi. Il colosso avrà un pacchetto ben maggiore ma, per poter garantire al proprio pubblico un’offerta davvero completa, consentirà la visione degli eventi mancanti all’offerta, attraverso il pagamento richiesto da DAZN, senza però aggiungere nuovi dispositivi.

Cambia tutto dunque sul panorama italiano, con il pubblico che lamenta questo spezzettamento dell’offerta, che ha come conseguenza ultima un netto aumento dei prezzi, dovendo unire due piattaforme per avere la stessa offerta garantita in passato.

Conseguenze anche per gli addetti ai lavori, con i giornalisti di Premium Sport che sono stati costretti a dire addio alla redazione, formatasi soltanto tre anni fa. Il tg sportivo, in onda 24 ore su 24, chiude dunque i battenti, e ora c’è curiosità per il futuro di alcuni protagonisti, come Giorgia Rossi, che potrebbe essere tentata da reti concorrenti.

Premium Sport chiude, il saluto di Giorgia Rossi

Un video breve, un arrivederci che non supera i 30 secondi. Nessuna scenetta triste, con Giorgia Rossi che, armata del suo solito e affabile sorriso, spiega ai propri telespettatori e fan del web cosa accadrà.

Ecco il messaggio lanciato sui profili ufficiali di Premium Sport: “Abbiamo trascorso tre anni bellissimi insieme. È però arrivato il momento di salutarci. Insieme al nostro ringraziamento, vi ricordo che per gli abbonati di Mediaset Premium il grande calcio continuerà grazie all’offerta di DAZN, inclusa nell’abbonamento”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/giorgia.rossi.908