Pressing torna su Mediaset: Pierluigi Pardo alla conduzione

A distanza di quasi vent'anni dall'ultima edizione datata 1999 e condotta da Raimondo Vianello torna Pressing, il programma di approfondimento sportivo domenicale del gruppo Mediaset. Lo show andrà in onda su Canale 5 con la conduzione di Pierluigi Pardo.

Come annunciato Mediaset ha deciso di rilanciare la sua proposta di informazione calcistica sulle reti in chiaro, raddoppiando l'appuntamento in video con Pierluigi Pardo. Non si tratterà però di una nuova puntata di Tiki Taka, bensì del ritorno di un format storico e amatissimo come Pressing, che dal 2 settembre prossimo, in concomitanza con la terza giornata di campionato, tornerà su Canale 5.

Pressing: il calcio torna protagonista su Canale 5

Pierluigi Pardo in questa nuova avventura in onda nella seconda serata sulla rete ammiraglia Mediaset non sarà da solo, ma sarà affiancato dalle giornaliste Giorgia Rossi ed Elena Tambini, che hanno ben figurato nella recente copertura dei Mondiali di Russia 2018. La trasmissione sarà in diretta e proporrà highlights, gol, interviste e commenti sulla giornata di calcio appena conclusa.

Come in ogni programma di questo tipo che si rispetti, Pressing avrà dalla sua parte ogni settimana una serie di ospiti che potranno dare la propria opinione sull'andamento del campionato e sui diversi casi che si presenteranno di giornata in giornata. Tra questi sembra confermata la presenza fissa del comico Andrea Pucci, tifosissimo dell'Inter.

In attesa del debutto ufficiale del programma, per le prime due giornate di campionato previste nei weekend di domenica 19 e 26 agosto, Canale 5 proporrà in seconda serata lo speciale Aspettando Pressing, con Giorgia Rossi promossa "ad-interim" come conduttrice esclusiva del programma.

Pressing: il programma tv è solo la prima novità sportiva Mediaset per la prossima stagione

Pressing sarà solo una delle novità legate al mondo dello sport proposte da Mediaset nel corso della prossima stagione televisiva. Oltre al confermatissimo Tiki Taka che tornerà su Italia 1 dal 3 settembre sempre con Pierluigi Pardo, annunciata infatti una doppia edizione per il telegiornale Sport Mediaset, in onda dal lunedì al sabato su Italia 1 alle 13:00 e alle 19:00, e in diretta su TgCom24 alle ore 20:30. Inoltre il debutto della UEFA Nations League, il trofeo che coinvolge le migliori nazionali europee e le qualificazioni delle nazionali straniere agli Europei 2020 e ai Mondiali 2022.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/PierluigiPardo/