Prime Video, tutte le novità della piattaforma di Amazon per il 2025

Serie, film, varietà e tanto calcio: la grossa novità è l'arrivo di Alessia Marcuzzi con la Gialappa's

Prime Video ha svelato il palinsesto per la stagione 2024-2025. A partire da settembre, la piattaforma streaming di Amazon inonda gli abbonati e le abbonate di serie tv, film, programmi di intrattenimento e tanto calcio. La prima grande novità è Red Carpet - Vip al tappeto, varietà condotto da Alessia Marcuzzi con la Gialappa's Band. Il format è giapponese: una sfida sul tappeto rosso in cui tre squadre di bodyguard devono scortare tra mille difficoltà cinque personalità famose, facendole rimanere a tutti i costi sul red carpet che si srotola ai loro piedi. 

Prime Video, serie tv e film in arrivo nel 2024-2025

La seconda novità di stagione è The Traitors, versione italiana del reality show olandese De Verraders. Nel factual i concorrenti vengono rinchiusi in un castello della Scozia: tra di loro si nascondono i "traditori", chiamati ad "uccidere" in ogni puntata un "fedele" che invece deve cercare di stanare i traditori. Quinta stagione per LOL - Chi ride è fuori, la prima senza Fedez. Mago Forrest è confermato alla conduzione, la giuria vede Katia Follesa e Elio affiancati da Lillo Petrolo al posto di Angelo Pintus. Il decimo concorrente in gara è scelto tra i comici professionisti e amatoriali che si esibiscono nella seconda stagione di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro.

La terza stagione di Dinner Club, il programma di Carlo Cracco, torna dal 21 novembre. Stavolta spicca la partecipazione di Christian De Sica, Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Antonio Albanese, Sabrina Ferilli e l'imbucato speciale Corrado Guzzanti. Su Prime Video non possono mancare le serie tv italiane, a partire dallo spy thriller in sei episodi Citadel: Diana con Matilda De Angelis, al via dal 10 ottobre. Nel 2025 arrivano invece una serie comedy in sei episodi con protagonista Maccio Capatonda (ancora senza titolo) e l'animazione Il baracchino con le voci di Lillo Petrolo, Pilar Fogliati, Luca Ravenna, Edoardo Ferrario, Daniele Tinti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Yoko Yamada, Salvo Di Paola, Pietro Sermonti e Frank Matano.

Amazon Prime Video, serie e tanto calcio con la Champions

Bisogna sempre aspettare il 2025 per Costiera, serie internazionale in cui la protagonista Jesse Williams è affiancata da un cast stellare che include gli italiani Maria Chiara Giannetta, Pierpaolo Spollon, Antonio Gerardi, Tommaso Ragno e Amanda Campana. Sono previste infine le seconde stagioni di Sono Lillo con Lillo Petrolo (dal 19 novembre), The Bad Guy con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e la new entry Stefano Accorsi (dal 5 dicembre), Gigolò per caso con Christian De Sica e Pietro Sermonti e Pesci piccoli con i The Jackal.

Quanto ai film, Prime Video punta forte su Natale senza Babbo, commedia delle feste con Alessandro Gassmann nei panni di un Babbo Natale in crisi. Nel cast Luisa Ranieri, Caterina Murino, Valentina Romani, Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro, Francesco Centorame e Simone Susinna. In arrivo pure due attesi adattamenti: Non è un paese per single, la commedia romantica bestseller di Felicia Kingsley pubblicata in Italia da Newton Compton; Cuori magnetici, il primo romanzo della trilogia Love Me, Love Me di Stefania S., autrice italiana amatissima dai giovani.

Chiude l'offerta il calcio: Amazon conferma la Champions League trasmettendo la migliore partita del mercoledì. Le squadre italiane che partecipano al torneo sono Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Il coordinatore Marco Foroni aggiunge al team di giornalisti sportivi e commentatori l'ex bomber spagnolo Fernando Llorente. Confermati i presentatori Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo, i bordocampisti Alessia Tarquinio, Alessandro Alciato e Fernando Siani, i telecronisti Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, i commentatori Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Diego Milito, Miroslav Klose e Gianpaolo Calvarese.