E' disponibile il primo trailer della stagione 6 di Homeland

La sesta stagione di Homeland arriverà in tv a partire dal 15 gennaio 2017. Godiamoci intanto il primo trailer...

Il 15 gennaio su Showtime negli Usa (e nelle settimane successive in Italia su Fox) Claire Danes tornata a vestire i panni di Carrie Mathison nella sesta stagione di Homeland.

Dopo aver sventato un attacco terroristico a Berlino, Carrie è di nuovo in America. Vive a New York, nel quartiere di Brooklyn, e lavora per una fondazione che offre assistenza ai musulmani che risiedono negli Stati Uniti, in una nazione che affronta i postumi delle elezioni presidenziali. Mentre si attende il giuramento del nuovo Presidente, Elizabeth Keane (Elizabeth Marvel, House of Cards), l'America attraversa un periodo di transizione nelle sale del governo pieno di ansie e diversi interessi in competizione. Un momento in cui, di fatto, non potrebbe essere più vulnerabile.

Il network americano Showtime , in attesa della premiere, che manderà in onda la serie ha rilasciato online il primo trailer ufficiale della sesta serie di Homeland: 

Il video svela che ci saranno molte tensioni tra i vari personaggi principali e mostra per la prima volta l'attrice Elizabeth Marvel nei panni di Elizabeth Keane, il recente presidente eletto.

L'attrice viene descritta come “luminosa, affascinante e vitale”, ma anche capace di essere molto secca e diretta: “un politico naturale”.

Nella serie di House of Cards, Elizabeth Marvel ha impersonato il candidato alla presidenza Heather Dunbar che lottato per entrare alla Casa Bianca contro Frank Underwood, il personaggio ricoperto da Kevin Spacey.

Impossibile non pensare a Hillary Clinton, candidata Democratica alle imminenti elezioni: 

"Il nuovo Presidente di Homeland non sarà una Hillary Clinton velatamente mascherata, ma “una combinazione di tutti i diversi candidati”, ha detto Danes. Il personaggio è un politico che “sfida le regole, e per questo motivo suscita un po’ di timore”."

Inoltre nella serie arriveranno Robert Knepper, Hill Harper, Dominic Fumusa e Patrick Sabongui che si aggiungeranno ai ritorni Mandy Patinkin, F. Murray Abraham e Rupert Friend.