Principe libero: la miniserie su Fabrizio De André su Rai 1 il 13 e 14 febbraio

La fiction in due puntate, con Luca Marinelli nei panni del compianto cantautore, andrà in onda il 13 e il 14 febbraio 2018 in prima serata

Rai 1 a breve trasmetterà Principe Libero, l'attesa miniserie su Fabrizio De André, che troverà spazio martedì 13 e mercoledì 14 febbraio 2018 alle ore 21,25 sui nostri schermi. Dopo essere stata proposta in anteprima al cinema (il 23 e il 24 gennaio scorsi), infatti, la fiction con Luca Marinelli nei panni del cantautore ligure sarà disponibile anche sul piccolo schermo per due appuntamenti consecutivi. La regia di questa co-produzione Rai Fiction e Bibi Film è stata affidata a Luca Facchini.

Il cast e la trama di Principe Libero

Oltre a Luca Marinelli nei panni del protagonista, del cast di Principe Libero fanno parte anche Valentina Bellè (che sarà Dori Ghezzi), Elena Radonicich, Davide Iacopini, Ennio Fantastichini, Gianluca Gobbi. La Fiction sarà un omaggio alla vita di uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana, morto a soli 59 anni nel 1999: la trama partirà dalla sua infanzia, per esplorare e ricordare la sua personalità e i successi che ha regalato al pubblico. Verranno ripercorsi anche i momenti più drammatici della sua vita, come il rapimento avvenuto in Sardegna, e messi in evidenza i suoi affetti più cari, come la moglie Dori, il resto della famiglia e il legame con gli amici Luigi Tenco, Paolo Villaggio e Gino Paoli.

Chi è Luca Marinelli, il Fabrizio De André di Principe Libero?

A Luca Marinelli, classe 1984, è stato affidato l'arduo compito di prestare il volto ad un personaggio amato dagli italiani e allo stesso tempo molto complesso da interpretare. L'attore, che ha recitato in numerosi film e ha preso parte ad alcune produzioni televisive, è apparso ne 'La solitudine dei numeri primi' di Saverio Costanzo e in 'Tutti i santi giorni' di Paolo Virzì. La sua interpretazione del villain lo Zingaro in 'Lo chiamavano Jeeg Robot' di Gabriele Mainetti gli è valsa un David di Donatello come miglior attore non protagonista nel 2015.

Fonte foto: Facebook.com/matteomartari1