Prisoners: Hugh Jackman è un padre al quale hanno rapito la figlia. Trama, cast e curiosità

Trama, cast e curiosità sul film "Prisoners" in onda su Rete4, con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal

Si intitola Prisoners la pellicola di genere poliziesco distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2013 diretta dal regista e sceneggiatore canadese, Denis Villeneuve e che andrà in onda in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4, giovedì 8 giugno 2017. Ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film.

Prisoners: il cast del film

Gli interpreti principali del film sono gli attori: Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal ma con loro nel cast del film ci sono anche Viola Davis e Maria Bello.

Prisoners: la trama del film

La trama del film racconta la vita tranquilla della famiglia Dover in una cittadina dello stato della Pennsylvania che presto verrà tragicamnete sconvolta. Durante infatti i festeggiamenti per il giorno del ringraziamento la loro figlia più piccola Anna, scomparirà improvvisamente nel nulla e con lei anche la sua amica e coetanea Joy Birch, figlia di amici di famiglia. Le ricerche partiranno immediatamente e il papà di Anna, Keller si concentrerà fin da subito su un camper che sostava in quella zona poco prima della scomparsa delle due bambine. Il caso verrà affidato al detective Loki che rintraccerà immediatamente quel furgone e al suo interno vi troverà un giovane di nome Alex Jones che soffrirà di un ritardo mentale.

Dopo ore di interrogatorio il ragazzo però, risulterà essere del tutto estraneo al rapimento e verrà quindi rilasciato ma Keller non ci sta e lo aggredirà e durante la colluttazione il ragazzo farà credere all'uomo di sapere dove sono le bambine. Keller è disperato e finirà col sequestrare il giovane nella vecchia casa paterna e tenterà, attraverso delle tecniche di tortura di fargli confessare dove sono le bambine.

Prisoners: 2 curiosità sul film

  • Sembra che inizialmente il progetto del film vedesse come attori Mark Wahlberg e Christian Bale mentre Bryan Singer come regista e ancora successivamente che  Leonardo DiCaprio venisse scritturato il ruolo di Keller Dover, ma anche questo progetto non andò in porto;
  • Le riprese del film si sono svolte nello stato della Georgia, tra le città di Atlanta e Conyers.