"Prodigi – La musica è vita": in prima serata su Rai1 con Vanessa Incontrada

"Prodigi – La musica è vita" condotto da Vanessa Incontrada su Rai 1 e con tanti super ospiti

Domani sera, sabato 19 novembre 2016 in prima serata alle ore 20.35 su Rai 1 andrà in onda la prima serata con "Prodigi – La musica è vita" realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy condotta dall'attrice di cinema e tv, Vanessa Incontrada.

I veri protagonisti saranno dei giovanissimi talenti, dodici per l'esattezza divisi per categoria: cantanti, musicisti e ballerini tra i 7 e i 16 anni che si esibiranno nelle rispettive specialità artisti­che e al cospetto di tre personaggi dello spettacolo e dell’arte: l’étoile dell’Opera di Parigi e direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato, il cantautore di alcuni dei brani più celebri della musica italiana Gino Paoli e il flautista acclamato da critica e pubblico, Andrea Griminelli.

Al termine di tutte le esibizioni vedremo anche un gruppo di giovanissimi studenti appassionati di queste discipline artistiche che sarà chiamato ad esprimere il voto per poter eleggere un vincitore per ogni categoria canto, danza classica, musica strumentale il quale potrà così, ricevere una borsa di studio. D'altronde i sogni dei bambini, da sempre, sono al centro dell’attività dell’UNICEF che ancora una volta potrà dare loro l’opportunità di trasformarli in realtà.

Nel corso della serata in onda sulla rete ammiraglia Rai interverranno anche alcuni testimonial dell’UNICEF: l'attore e comico pugliese Lino Banfi, il rapper e produttore discografico milanese nonchè giudice del talent show XFactor, Fedez, la schermitrice italiana Elisa di Francisca e la cantautrice romana Noemi, che racconteranno alcune storie di come la musica e la danza hanno permesso ai bambini di Haiti, Mozambico, Bolivia e ai piccoli siriani e palestinesi in fuga dalla guerra, di sognare ancora un futuro diverso. Inoltre per aiutare i bambini più poveri del mondo e promuovere i talenti e i loro sogni, i telespettatori potranno diventare “Amici dell’UNICEF” con un piccolo contributo.