Mediaset e Rai: quali novità ci saranno a settembre 2020?

I due palinsesti più importanti della televisione Italia, Mediaset e Rai aggiornano ogni stagione la loro programmazione.

Film, serie tv e programmi tv che hanno appassionato gli spettatori rimarranno sempre un appuntamento fisso, ma come ogni anno ci sono delle new entry, studiate e volute appositamente per accontentare le persone da casa.

Gli italiani sono un popolo amante della televisione, è un momento di riunione in famiglia, un modo per rilassarsi la sera dopo una lunga giornata lavorativa o di studio e un buon accompagnamento per pranzi e cene. Proprio per questo motivo la ricerca più frequente che si fa sui motori di ricerca è, programmi tv stasera. Una ricerca che almeno una volta nella nostra vita abbiamo fatto tutti. 

Ma cosa ci riservano Mediaset e Rai per settembre 2020? Molte conferme e tante novità, ma vediamole nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Palinsesto Mediaset: novità e conferme per la programmazione di settembre 2020

Iniziamo con il palinsesto Mediaset e delle sue novità nonché conferme per la programmazione di settembre 2020

In prima serata, tutti i sabati sera da settembre saranno movimentati dal programma più divertente di Mediaset: Tu si Que Vales, per il quale le registrazioni sono già ormai giunte quasi al termine. Squadra che vince non si cambia, infatti la giuria di Tu Si Que Vales sarà anche per questa stagione la stessa: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Non mancherà la bellezza e bravura latina di Belen Rodriguez accompagnata da Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Il trio condurrà il programma, con una super giurata, Sabrina Ferilli.

Sempre in prima serata, da settembre vedremo la bella Alessia Marcuzzi presentare Temptation Island. Programma pieno di amore, liti e tentazioni che è già andato in onda nel mese di luglio con la versione vip e nip, pilotata da Filippo Biscaglia.

Non poteva mancare un altro programma tv tanto seguito dal pubblico Italia, Grande Fratello Vip, giunto alla sua quinta stagione. Con un doppio appuntamento settimanale, lunedì e venerdì, il reality verrà condotto anche quest’anno dall’arguto Alfonso Signorini.

Non mancherà sicuramente in Canale 5, la regina del palinsesto, colei che dopo Maria de Filippi, ha accumulato più programmi tv pomeridiani e in prima serata, stiamo parlando ovviamente di Barbara D’urso. A inizio settembre, esattamente dal 7 settembre inizierà l’appuntamento del caffè con la D’urso, tutti i pomeriggi su Canale 5 in Pomeriggio Cinque. Mentre, da domenica 13 settembre la vedremo in Live non è la D’urso e Domenica Live.

Infine, il re dei quiz, Gerry Scotti ripartirà dal 7 settembre con il quiz preserale, Caduta Libera e in prima serata il giovedì con il quiz più amato di sempre, Chi vuol essere Milionario.

Non mancherà il tanto amato calcio della Champions League. Dal 28 settembre il programma satirico che apre le danze ai film e programmai in prima serata: Striscia la Notizia, al timone del programma la coppia più amata e divertente: Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Su Italia 1 potremo vedere tanti film di grande successo, dal maxischermo direttamente sul piccolo schermo: Aquaman, Red Sparrow, Jurassic World e molti altri campioni d’incassi.

Importante new entry in fatto di serie tv, Lincoln Rhyme- hunt for the bone collector. Dopo più di vent’anni dal film e dai libri esce finalmente in prima tv su Italia 1 la versione in più puntate.

Rai: le novità a settembre 2020

Il presidente Rai, Marcello Foa ha dichiarato lo scorso luglio, in occasione della presentazione della stagione autunnale Rai, che è stata l’organizzazione e la scelta più difficile della loro storia, ma sono certi che sarà apprezzata e all’altezza delle aspettative del pubblico.

Iniziamo la programmazione con due grandi appuntamenti con la musica eccellentemente presentati da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Il 2 e 5 settembre, 50 artisti si esibiranno live dall’arena di Verona in occasione del Music Award.

Dall’11 settembre al via con la decima stagione di Tale e Quale Show, programma TV Rai di punta, sempre con la conduzione di Carlo Conti.

Antonella Clerici si è aggiudicata un doppio appuntamento su Rai 1, uno pomeridiano e uno in prima serata. Il primo programma è una novità in rai e si tratta di un appuntamento pomeridiano dal 7 settembre su rai 1: è sempre mezzogiorno. Dal 13 novembre invece, la vedremo in prima serata a presentare il famoso talent musicale, The Voice Senior.

Grande ritorno per Milli Carlucci con Ballando con le stelle, in onda dal 12 settembre su Rai1. Programma leggermente revisionato per poter rispettare le norme di sicurezza per fronteggiare il Covid-19, che ha fatto già saltare il programma la scorsa primavera e rimandato quindi a settembre. Saranno previsti balletti da fare in coppia ma a debita distanza evitando il contatto fisico.

Sempre in prima serata, dal 7 settembre vedremo il docureality Boss in Incognito, presentato da Max Giusti. Che lascerà poi spazio dal 15 settembre al comico Enrico Brignano, che ci farà ridere con cinque appuntamenti del suo show, Un’ora sola vi vorrei.