I programmi e le fiction Mediaset flop del 2018: Hunziker e Scotti non sfondano

Vuoi scommettere? e The Wall guidano i programmi flop 2018 Mediaset: ma c'è un altro fiasco clamoroso a Cologno Monzese…

La festa appena cominciata è già finita per Mediaset. Nonostante gli ascolti stellari delle partite di Champions League e del Mondiali di Calcio in Russia, lo sport non basta. Il 2018 è stato costellato di flop tv per l’azienda di Cologno Monzese, a partire da un programma sul quale i vertici del Biscione puntavano molto: Vuoi scommettere?. Lo show di Michelle Hunziker è stato un fiasco di ascolti. Nonostante fosse partito bene, il reboot del classico di Michele Guardì si è dovuto accontentare del 15,48% e di neanche 3 milioni di telespettatori. Un crollo verticale di quasi dieci punti, un risultato deludente per una trasmissione del prime time del giovedì.

Programmi flop Mediaset: 2018 da incubo per Gerry Scotti

Se persino il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi non hanno sfondato con ascolti stratosferici, anche un veterano come Gerry Scotti ha dovuto affrontare un fallimento. The Wall, il quiz che il conduttore ha portato in prima serata dal 15 aprile al 6 maggio, non è mai riuscito a superare il 10% di share. Non sono bastati gli ospiti vip come Barbara D'Urso e Simona Izzo, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti a risollevarne le sorti. Nell’ultimo appuntamento, il game show è sceso addirittura all’8,8% con neanche 2 milioni di spettatori.

Flop tv 2018: delude Immaturi

Infine, la fiction Immaturi – La serie ha deluso le aspettative. Dopo un'ottima partenza (la prima puntata ha addirittura battuto Superbrain, il ritorno di Paola Perego in Rai, facendo 4 milioni 607 mila spettatori e il 19,3% di share), il declino della serie ispirata al film di Paolo Genovese (qui direttore artistico) è stato lento e inesorabile, con l'ultimo episodio fermo a 2 milioni 879 mila spettatori e l'11,9% di share. Risultati che hanno però garantito alla fiction diretta da Rolando Ravello il rinnovo per una seconda stagione.