Stasera su Sky, lunedì 20 febbraio

Tutti i programmi su Sky di questa sera lunedì 20 febbraio 2017

Questa sera su Sky, Il caso Spotlight

Il caso Spotlight (trama proprio qui di seguito)

Nel 2001 la squadra giornalistica Spotlight del Boston Globe, guidata dal neo-direttore Marty Baron, comincia una clamorosa indagine che svela gli abusi sessuali perpetrati da oltre 70 sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston ai danni di minori, abusi che erano stati insabbiati dall'autorità ecclesiastica. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un'istituzione come la Chiesa cattolica, Marty Baron e Ben Bradlee Jr., più i quattro membri della squadra investigativa del giornale, Walter Robinson, Mike Rezendes, Sacha Pfeiffer e Matt Carroll, sono determinati più che mai a portare alla luce la verità su una vicenda che per anni è stata ignorata dalle autorità e dai media.

Jumanji

Nel 1869 due ragazzi, Caleb e Benjamin, seppelliscono spaventati una cassa misteriosa sotto terra. Cento anni dopo il dodicenne Alan Parrish sente fra gli scavi di un'impresa edile un rullo di tamburi e ritrova la cassa, la apre e scopre un misterioso gioco da tavolo chiamato Jumanji, che porta a casa. Dopo un alterco con il padre, Alan inizia a giocare con la sua amica Sarah, e le caratteristiche inquietanti del gioco cominciano subito a manifestarsi: le pedine si muovono da sole, e a ogni tiro di dadi, una scritta compare al centro della tavola così da far scaturire gli orrori delle foreste amazzoniche e africane, che compaiono nella realtà di chi sta giocando.

Ho ucciso Napoleone

Anita è una donna in carriera che lavora come manager della casa farmaceutica Fanelli. Fredda e decisa, ha deciso di sacrificare i rapporti con il prossimo per la libertà, il lavoro e il potere: non esita neppure a buttare nel water il pesciolino rosso di nome Napoleone, affidatole da una bambina sua vicina di casa partita per le vacanze. Nel giro di una giornata tuttavia scopre di essere incinta del suo capo Paride, viene promossa ad una carica importante, ma il giorno dopo sbrigativamente licenziata. Convinta che sia stata licenziata da Paride perché incinta, medita vendetta.

I Tenenbaum

New York, anni settanta: Royal Tenenbaum, avvocato, e la moglie Etheline, archeologa, hanno tre figli piccoli, Chas, Margot e Richie, dotati di un grandissimo talento. Il primo a 12 anni è già un genio della finanza, la seconda, adottata (Royal non l'ha mai amata come una figlia vera e propria), è una talentuosa drammaturga e il terzo un campioncino di tennis.

Sweetwater - Dolce vendetta

In una piccola cittadina del Nuovo Messico il sedicente profeta Josiah fa il bello e il cattivo tempo convinto di agire per espresso volere del Signore. Imbattutosi in due viandanti non meglio identificati, li uccide prima ancora di conoscerne le intenzioni e poi ne occulta i corpi. Stesso trattamento per il vicino Miguel Ramirez la cui unica colpa è stata quella di lamentarsi dell'invadenza delle sue pecore sui propri campi.

La calda notte dell'ispettore Tibbs

Sparta, piccola cittadina dello stato del Mississippi, nel profondo Sud degli Stati Uniti. L'agente Sam Wood, durante un normale giro di ispezione, rinviene il cadavere di Mr. Colbert, un industriale del luogo. Il capo della polizia locale Bill Gillespie gli ordina di perlustrare la cittadina alla ricerca di tipi sospetti.

Febbre da cavallo

La storia narra, attraverso una lunga analessi, delle peripezie di tre amici alle prese col vizio delle scommesse ippiche: Mandrake, indossatore morto di fame, Er Pomata, disoccupato, ricco solo di grandi risorse truffaldine, e Felice, guardamacchine abusivo.