Stasera su Sky, venerdì 17 marzo

Tutti i programmi su Sky di questa sera venerdì 17 marzo 2017

Questa sera su Sky, Star Wars - Il risveglio della Forza

Truth - Il prezzo della verità

La mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore della CBS News Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente, 60 Minutes II aveva mandato in onda un reportage investigativo, prodotto dalla Mapes e presentato da Rather, nel corso del quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974.

Ruby Red 3 - Verde smeraldo

L'avventuroso capitolo finale della trilogia delle gemme, tratto dal romanzo 'Green' di Kerstin Gier. Con il cuore spezzato dall'amato Gideon, la coraggiosa Gwen affronta un'altra serie di fantastici viaggi nel tempo, giungendo a una sconvolgente scoperta sulle proprie origini. 

Gli ultimi saranno ultimi

In un paese della Tuscia, Anguillara, la gentile Luciana lavora in una fabbrica tessile, assieme agli amici, condividendo l'amore con Stefano, provetto meccanico, che però si limita a fare piccoli scambi commerciali. La vita paesana è segnata dalla solita routine, ma anche dalle battute e dalle frecciatine degli stessi contro gli altri, e soprattutto Luciana. Infatti benché la compagnia viva in campagna, le modifiche massicce del progresso hanno impiantato antenne proprio alle porte del borgo, e le numerose radiazioni hanno fatto sì che ogni oggetto metallico domestico riproduca le trasmissioni di Radio Maria.

Into the storm - La guerra di Churchill

Il film è incentrato sugli anni di Churchill da primo ministro durante la Seconda guerra mondiale. Il posto che era stato di Albert Finney in questa occasione viene preso dall'attore irlandese Brendan Gleeson, diretto dal connazionale Thaddeus O'Sullivan.

Star Wars 7 - Il risveglio della Forza

All'incirca trent'anni dopo la battaglia di Endor e la distruzione della seconda Morte Nera, Luke Skywalker, l'ultimo Jedi, è scomparso. Sia la Resistenza, una forza militare sostenuta dalla Nuova Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, sia il sinistro Primo Ordine, nato dalle ceneri dell'Impero Galattico, perlustrano la galassia nel tentativo di trovarlo. Poe Dameron, il miglior pilota della Resistenza, viene mandato su Jakku per incontrarsi con l'anziano Lor San Tekka e recuperare una mappa che si crede conduca a Luke. Allo stesso tempo anche il Primo Ordine sta cercando di recuperare la mappa; il misterioso Kylo Ren atterra su Jakku e attacca il villaggio in cui si trova Poe. Quest'ultimo nasconde la mappa nel suo droide, BB-8, e lo manda via. Kylo uccide Tekka, cattura Poe e ordina agli assaltatori di massacrare gli abitanti del villaggio.

1855. La prima grande rapina al treno

Nel 1855 il mezzo di locomozione più veloce e moderno al mondo è il treno a vapore. La banca inglese Hundleston & Bradford utilizza abitualmente il treno per trasferire, da Londra al porto di Folkestone, le casse contenenti le paghe dei soldati inglesi impegnati nella guerra di Crimea. Il prezioso carico è costantemente presidiato da guardie armate e custodito in una cassaforte con quattro serrature. Le possibilità di appropriarsi dei soldi durante il tragitto sembrano inesistenti, ma Edward Pierce (Sean Connery), dai suoi semplicemente conosciuto come l'"armatore", non crede che ciò sia irrealizzabile. Usando ingegno, pazienza, audacia ed un ristretto numero di aiutanti, Pierce compirà un'impresa ben presto definita da tutti i giornali "storica".

Hot Shots! 2

Medio Oriente, anni novanta: un dittatore (trattasi esplicitamente di Saddam Hussein) rapisce alcuni soldati americani. Il Presidente degli Stati Uniti, l'ex ammiraglio della Marina militare Thomas "Tug" Benson, prova ripetutamente a liberarli con azioni di forza, che non riescono nel loro intento. Nel frattempo, il tenente Topper Harley si è ritirato in un tempio buddista, incapace di reagire alla stato di inerzia in cui si trova, a causa della fine della storia con la sua vecchia fidanzata, Ramada Rodham Hayman. Topper sembra l'uomo adatto per questa missione, ma non riesce a scuotersi dal proprio torpore, tranne quando si presenta a lui un'avvenente agente della CIA, che lo convince ad accettare il nuovo incarico. Intanto, anche il colonnello Denton Walters, inviato del Presidente, è stato catturato. Topper giunge in Iraq ed inizia una serie di combattimenti e gag, fino alla divertente conclusione.