Dal nuovo programma di Bonolis al varietà di Massimo Ranieri su Rai 3, ecco le novità più attese della prossima stagione
La stagione televisiva 2020-2021 scalda i motori. Settembre è vicino e i palinsesti si aggiornano, con trasmissioni a misura delle condizioni di sicurezza ai tempi della pandemia. Tra conferme e ritorni, ci sono cinque novità assolute che davvero vale la pena aspettare. Sulla base delle aspettative degli spettatori e della critica, ecco una lista con i 5 programmi più attesi della stagione a venire con lo scopo di avere un quadro completo su quello che attende il pubblico televisivo.
Programmi tv da vedere nel 2020-21: i 5 più attesi
Le scelte si attengono soprattutto ai due network generalisti Rai e Mediaset, ma non è detto che possano arrivare sorprese da Discovery e La7.
Pio e Amedeo su Canale 5
Il loro show si chiama Felicissima sera ed è stato annunciato più di un anno fa, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset nel luglio del 2019.
Inizialmente previsto per il 25 marzo, è stato posticipato per l'emergenza sanitaria e poi sostituito dalla nuova serie Made in Italy.
La formula è semplice: monologhi, gag e battute, con ospiti in studio diversi ad ogni puntata e l'irriverenza politicamente scorretta del duo a metterli in difficoltà.
Serena Bortone su Rai 1
La giornalista romana, favorita di Stefano Coletta, lascia Agorà dopo tre anni e sbarca sulla rete ammiraglia nello spazio lasciato vacante da Caterina Balivo con Vieni da me.
Il titolo del contenitore è Oggi è un altro giorno: "Cercherò di raccontare l'Italia con un approccio positivo e empatico", ha detto la conduttrice. Il programma andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17.15 e sarà diviso in due parti, prima e dopo la soap Il Paradiso delle Signore.
Una scelta coraggiosa: sfidare Uomini e Donne di Maria De Filippi con una trasmissione di attualità e cronaca, approfondimento e intrattenimento impegnato.
Milo Infante su Rai 2
Un altro giornalista molto amato dal pubblico che torna con un programma tutto suo. La trasmissione di Infante si chiamerà Ore 14 ed è collocata nel primo pomeriggio della rete diretta da Ludovico Di Meo.
Il conduttore punta a rinverdire i fasti di L'Italia sul 2 e Pomeriggio sul 2: la formula è quella tradizionale che coniuga l'informazione con l'intrattenimento.
Il contenitore farà slittare l'inizio di Detto fatto: entrambi i programmi partiranno comunque a fine ottobre causa slittamento del Giro d'Italia.
Massimo Ranieri Rai 3: arriva "show confidenziale"
Una piccola rivoluzione riguarda le prime serate di Rai 3 e dell'ammiraglia Mediaset.
Massimo Ranieri su Rai 3
Tornato in teatro e con un nuovo album in uscita, il cantante e attore napoletano occuperà il prime time del giovedì sera con quello che ha definito "uno show confidenziale", scritto con Gualtiero Peirce.
Ranieri, parlando all'Ansa, ha presentato il varietà così.
Stiamo immaginando un progetto con l'obiettivo di portare il mio pubblico da Rai 1 a Rai 3. Non sarà un varietà con i lustrini, ma una trasmissione musicale più confidenziale, adatta a questo momento storico.
Paolo Bonolis su Canale 5
La bomba l'ha sganciata il settimanale Nuovo Tv, secondo il quale i vertici di Mediaset, per tenersi stretto il conduttore romano stuzzicato dall'idea di passare in Rai, "vogliono dargli un nuovo programma composto da quattro prime serate che dovrebbero andare in onda nel 2021".
Resta da capire se sarà la nona edizione di Ciao Darwin, il ritorno del suo talk preferito Il senso della vita o qualcosa di completamente differente rispetto al passato.