Stasera in Tv, giovedì 17 maggio

Tutti i programmi tv di questa sera giovedì 17 maggio 2018

Stasera in TV, La mafia uccide solo d'estate, Rai 1, 21:25

La mafia uccide solo d'estate - Stagione 2 Episodio 7 (Serie Tv), Rai 1, 21:25

Dopo il successo della prima stagione continuano le avventure della famiglia Giammarresi. Nuove puntate per delineare uno spaccato inedito di vita palermitana in cui, nell’esilarante demistificazione dei boss, viene esaltata l’umanità dei grandi eroi dell’antimafia e il coraggio solitario della gente comune.

Il Supplente (Docureality), Rai 2, 21:20

Il nuovo factual di Rai Due: eccellenze italiane in cattedra per lezioni a sorpresa davvero speciali. In una classe di liceo gli studenti aspettano l'inizio della lezione. Ma se il supplente fosse un pò speciale, un personaggio famoso, un talent, un grande giornalista… Cosa accadrebbe al suo ingresso nell'ignara classe? Protagonisti della prima stagione: Enrico Mentana, Roberto Saviano, Mara Maionchi e J-Ax.

M di Michele Santoro (Approfondimento), Rai 3, 21:05

Michele Santoro torna con quattro puntate di "M" dedicate al caso Moro. "M" intreccia il docudrama in forma di fiction con il teatro in diretta e l'approfondimento giornalistico. Ogni puntata avrà un grande protagonista: Giulio Andreotti, Enrico Berlinguer, Tommaso Buscetta e Licio Gelli si alterneranno al centro della scena, rivivendo nell'interpretazione di un attore.

Vuoi scommettere? (Show), Canale 5, 21:25

La versione di 'Scommettiamo che...' in salsa Mediaset segna la prima volta in tv di Michelle Hunziker alla conduzione con la figlia Aurora Ramazzotti. I concorrenti in gara si esibiscono in sfide difficili. Ci saranno alcuni ospiti famosi che dovranno scommettere sulla riuscita delle imprese e in caso di pronostico sbagliato dovranno sottoporsi a delle simpatiche penitenze. A fine serata, poi, il pubblico in studio eleggera' un vincitore.

L'alba del pianeta delle scimmie: nel cast James Franco, Freida Pinto, di Rupert Wyatt, Italia 1, 21:30

Will (James Franco), giovane scienziato, sta cercando di sviluppare una cura per l’Alzheimer attraverso la creazione di un virus benigno capace di riparare i danni provocati dal morbo. Quando la ricerca viene chiusa, Will decide di tenere con sé il figlio di una delle sue migliori cavie, lo scimpanzé Caesar. Ben presto, Caesar comincia a mutare a causa degli effetti del virus fino a divenire il capostipite di una nuova stirpe che dichiarerà guerra agli umani.

Stasera Italia Speciale (Attualità), Rete 4, 20:30

Il nuovo programma di Rete 4 che si occupa dei principali casi di cronaca e attualità.

Piazza Pulita (Attualità), La 7, 21:10

Corrado Formigli conduce l'approfondimento di attualita' di La7. Il dibattito, stimolato da numerosi ospiti e da collegamenti in esterna, vertira' sui principali temi della politica, dell’economia e della societa'.

Meghan Markle: An American Princess (Documentario), Tv8, 21:30

Nel 2018 l'attrice Meghan Markle sposa il principe Harry d'Inghilterra. Le nozze sono un evento mediatico in tutto il mondo ma chi e' veramente Meghan, la donna che cambiera' la storia della famiglia reale inglese per sempre in quanto prima divorziata ad accedere a corte? A questa domanda si cerca di dare una risposta intervistando chi la conosce, come la sorellastra Samantha, e altri illustri personaggi come il giornalista Piers Morgan, l'ex maggiordomo di Lady Diana Paul Burrell e Dickie Arbiter, ex segretaria della regina Elisabetta.

Universal Soldier: Il giorno del giudizio, Cielo, 21:15

John (Scott Adkins) si sveglia dal coma dopo che la moglie e la figlia sono stati trucidati durante una brutale aggressione in casa. Ossessionato dalle immagini dell'attacco, giura di vendicarsi di Luc Deveraux (Jean-Claude Van Damme). Mentre cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita, John si ritrova a essere inseguito da un implacabile Universal Soldier (Andrei Arlovski). Quando poi si avvicina a Deveraux e al suo esercito di guerrieri geneticamente potenziati guidati dal "risorto" Andrew Scott (Dolph Lundgren), John scopre qualcosa su se stesso che rimette in discussione tutto ciò che credeva vero.

The Equalizer - Il vendicatore, Rai 4, 21:00

Robert McCall (Denzel Washington), un veterano agente segreto in cerca di redenzione per le sue oscure e cattive azioni, è da anni ormai lontano dal mondo del crimine, vivendo un'esistenza appartata e lavorando in un negozio di fai da te. Il suo aiuto nei confronti della giovane prostituta Teri (Chloë Grace Moretz), incontrata una sera per caso, finirà però con il metterlo nei guai con la mafia russa.

Conlon e le Sinfonie di Brahms: 2a Parte (Concerto), Rai 5, 21:15

Dall'Auditorium Arturo Toscanini di Torino JAMES CONLON direttore Johannes Brahms Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73 Johannes Brahms Sinfonia n. 4 in mi minore op. 98 regia televisiva Rossella De Bonis.

Bordertown, Iris, 21:00

Lauren Fredericks, giornalista del "Chicago Sentinel", si reca a Ciudad Juárez, una città sulla frontiera messicana, per raccogliere informazioni su una serie di misteriosi omicidi che riguardano giovani operaie. Qui la aiuta un vecchio amico, Alfonso Díaz: col procedere dell'inchiesta i due si trovano però sempre più in pericolo....

Amore a mille... miglia, La 5, 21:10

Erin (Drew Barrymore) e Garrett (Justin Long) vivono una breve ma intensa relazione estiva. Terminate le vacanze, pare che la dolce avventura sia finita: lui rimane a New York, lei parte per San Francisco. Ma i due giovani non riescono a fare a meno l'uno dell'altra e, nonostante gli avvertimenti degli amici, continuano la relazione a distanza.

Colpo grosso al Drago Rosso, Italia 2, 21:10

Le tanto sospirate ferie per l'ispettore capo Lee e per il detective James Carter sono finalmente arrivate. Appena giunti a Hong Kong, i due si trovano però coinvolti nel caso più importante della loro carriera: una bomba è esplosa nell'ambasciata americana, uccidendo due agenti della dogana che stavano investigando su un giro di traffici illeciti. Tutto è legato alla scoperta di matrici per la stampa di banconote da 100 dollari finite nelle mani della Triade, la potente mafia cinese. Lee viene immediatamente assegnato al caso e Carter si vede costretto, suo malgrado, a seguirlo...

Vite al limite - Stagione 6 Episodio 6 - James B. (Serie Tv), Real Time, 21:10

Da bambino adottato, James ha trascorso i primi anni della sua vita ad accettarsi. Ma dopo aver perso una gamba e lottato contro l'obesita', l'uomo deve radicalmente cambiare le sue abitudini.