Tutti i programmi tv di questa sera giovedì 31 maggio 2018
Stasera in TV, La mafia uccide solo d'estate, Rai 1, 21:25
La mafia uccide solo d'estate - Stagione 2 Episodio 11 (SerieTV), Rai 1, 21:25
Dopo il successo della prima stagione continuano le avventure della famiglia Giammarresi. Nuove puntate per delineare uno spaccato inedito di vita palermitana in cui, nell’esilarante demistificazione dei boss, viene esaltata l’umanità dei grandi eroi dell’antimafia e il coraggio solitario della gente comune.
Atletica leggera - Golden Gala (Sport), Rai 2, 21:15
Atletica leggera - Golden Gala.
M di Michele Santoro (Approfondimento), Rai 3, 21:05
Michele Santoro torna con quattro puntate di "M" dedicate al caso Moro. "M" intreccia il docudrama in forma di fiction con il teatro in diretta e l'approfondimento giornalistico. Ogni puntata avrà un grande protagonista: Giulio Andreotti, Enrico Berlinguer, Tommaso Buscetta e Licio Gelli si alterneranno al centro della scena, rivivendo nell'interpretazione di un attore.
Vuoi scommettere? (Show), Canale 5, 21:25
La versione di 'Scommettiamo che...' in salsa Mediaset segna la prima volta in tv di Michelle Hunziker alla conduzione con la figlia Aurora Ramazzotti. I concorrenti in gara si esibiscono in sfide difficili. Ci saranno alcuni ospiti famosi che dovranno scommettere sulla riuscita delle imprese e in caso di pronostico sbagliato dovranno sottoporsi a delle simpatiche penitenze. A fine serata, poi, il pubblico in studio eleggera' un vincitore.
Divergent: nel cast Shailene Woodley, Kate Winslet, Theo James, Italia 1, 21:30
In un futuro distopico, in base alle caratteristiche delle loro personalità gli individui sono raggruppati in varie fazioni. La sedicenne Tris Prior (Shailene Woodley), invece, non appartiene a nessun gruppo e rientra tra coloro che vengono definiti "divergenti". Scoprendo una cospirazione tesa ad eliminare tutti i divergenti, Tris dovrà capire cosa li rende così pericolosi prima che sia troppo tardi.
Radici - Episodio 2 (Miniserie), Rete 4, 21:15
Le Giubbe rosse cercano di convincere gli schiavi a scappare e ad unirsi al loro esercito con la promessa di ritrovare la liberta'; Kunta scappa, ma viene ricatturato dai cacciatori di schiavi. Per impedirgli di scappare nuovamente a Kunta viene amputata parte del piede. John decide di vendere Kunta a suo fratello William. Kunta sposa Belle, la cuoca schiava di William Waller. I due hanno una figlia Kizzy che, appena adolescente, viene accusata di cospirazione e venduta a Tom Lea, un agricoltore bianco che versa in cattive acque.
Piazza Pulita (Attualità), La 7, 21:10
Corrado Formigli conduce l'approfondimento di attualita' di La7. Il dibattito, stimolato da numerosi ospiti e da collegamenti in esterna, vertira' sui principali temi della politica, delleconomia e della societa'.
Mia moglie per finta, Tv8, 21:25
Danny (Adam Sandler) è un chirurgo plastico di successo che fa finta di essere infelice con la moglie per sedurre le donne. Quando incontra Palmer (Brooklyn Decker) crede di aver trovato la donna della sua vita ed evita di usare con lei il solito metodo. La ragazza però scopre la fede(finta) che usava allo scopo e lui, per non raccontarle la verità, le dice di essere sul punto di divorziare. Lei a quel punto vuole conoscere la donna con cui sarebbe sposato e lui chiede così a Katherine (Jennifer Aniston), con cui lavora, di fingere di essere sua moglie. Ma la catena di bugie sembra inarrestabile ed è destinata a produrre grossi cambiamenti.
Vendetta e redenzione, Cielo, 21:15
Una delle rapine più note della storia di Las Vegas vide cinque uomini, soprannominati "il Rat Pack", rubare dal Luxor Casino oltre cento milioni di dollari. Quattro dei cinque uomini vennero presto catturati mentre uno riuscì a fuggire. Dieci anni dopo, i quattro arrestati tornano in libertà mettendosi sulle tracce dell'ex complice e dei restanti 10 milioni di dollari. Giunti in una desolata città del deserto, scoprono che questi non è più il criminale di una volta e che è diventato uno sceriffo, pronto a difendere anche con la violenza ciò che ha di più caro al mondo.
G.I. Joe - La vendetta, Rai 4, 21:05
Il presidente degli Stati Uniti (Jonathan Pryce) è al centro di un complotto ordito dai Cobra. Per tentare di ristabilire l'ordine e assestare un colpo agli storici nemici, il capitano Duke Hauser (Channing Tatum) è affiancato da vecchi compagni, esperti di armi di ultimissima tecnologia, e da nuove reclute, all'altezza delle aspettative e abili nel maneggiare le risorse a disposizione contro il malvagio ed "esplosivo" Firefly (Ray Stevenson).
La Belle Helene (Opera), Rai 5, 21:15
Operetta francese in tre atti di Offenbach, intendeva mettere in ridicolo coloro che in quel tempo volevano mettere le mani su Parigi. Protagonista ne è Paride, in francese Pâris, che riesce a passare una notte d'amore con la bella Elena di Troia, moglie di Menelao, che per questo affronto scatenerà la guerra di Troia.
Nato il quattro luglio, Iris, 21:00
Ron è nato il 4 luglio, anniversario dell'indipendenza americana. Volontario in Vietnam, nel paese asiatico conosce l'inferno: vede uccidere donne e bambini e provoca a sua volta la morte di un amico. Ferito gravemente alla spina dorsale Ron torna in patria paralizzato. È costretto a un lungo periodo di ricovero in un ospedale militare durante il quale cambia profondamente opinione sulla guerra e le sue motivazioni. Cade preda di una forte depressione da cui esce per dedicarsi anima a corpo alla causa del pacifismo e alla politica del partito democratico.
St. Vincent, La 5, 21:10
Maggie (Melissa McCarthy), una madre single, si trasferisce in una nuova casa a Brooklyn insieme al figlio dodicenne Oliver (Jaeden Lieberher). Costretta a lavorare per molte ore, Maggie non ha altra scelta che lasciare Oliver alle cure del vicino di casa Vincent (Bill Murray), un musone in pensione con un debole per l'alcol e il gioco d'azzardo. In compagnia della spogliarellista incinta Daka (Naomi Watts), Vincent farà conoscere a Oliver tutti i luoghi che segnano le sue giornate. Mentre Vincent aiuterà Oliver a diventare adulto, Oliver comincerà a vedere in Vincent qualcosa che nessuno è mai stato in grado di scorgere: un uomo incompreso dal buon cuore.
Box Office 3D - Il film dei film, Italia 2, 21:10
Il professor di simbologia Frank Strong, accompagnato da Liz Salamander, è sulle tracce della temibile setta Lacryma Christi.
Vite al limite - Stagione 6 Episodio 8 - Tamy (Serie Tv), Real Time, 21:10
La tumultuosa relazione con suo marito ha causato l'aumento di peso di Tamy Lyn, che ora pesa circa 220 chili. Isolata dal resto del mondo, ha bisogno di riprendere in mano la sua vita.