Tutti i programmi tv di questa sera giovedì 7 settembre 2017
Stasera in TV, L'apprendista stregone, Rai 2, 21:20
Una Ferrari per due, Rai 1, 21:25
Quasi cinquentenne, Marcello da due anni è stato licenziato dalla società in cui lavorava come direttore marketing ma non ha rivelato niente a nessuno, dando fondo ai suoi risparmi per continuare a far studiare la figlia in un esclusivo college. Tutto però cambia il giorno in cui, facendo autostop per raggiungere l'ex moglie nella campagna lucchese, viene accolto nella Ferrari di Andrea De Lazzaro, colui che lo ha silurato giudicandolo troppo vecchio. Ignari dell'identità dell'altro, i due sono costretti dalle circostanza a scambiarsi i ruoli durante il viaggio da Torino a Lucca, in un inaspettato rovesciamento di prospettive e pregiudizi.
L'apprendista stregone: nel cast Nicolas Cage, Monica Bellucci, di Jon Turteltaub, Rai 2, 21:20 (approfondimento)
Baruchel, giovane studente di New York, è costretto dalle circostanze ad accettare un lavoro da apprendista da Balthazar Blake (Cage), uno stregone alle dipendenze del quale il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che minacciano la Manhattan contemporanea, orchestrate con crescente perfidia dallo stregone Horvath (Molina) e dal giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).
Il Clan, Rai 3, 21:15
Negli anni Ottanta, in Argentina, Arquimides Puccio è il patriarca di un clan familiare di Buenos Aires. Benestanti, amati dai loro vicini, rispettati da chiunque e con un figlio che milita nella nazionale di rugby, i Puccio nascondono un inquietante segreto. Sono infatti responsabili di alcuni rapimenti che, in assenza del pagamento di ingenti riscatti, culminano in omicidi.
Un boss in salotto, Canale 5, 21:10 (approfondimento)
I Coso vivono a Bolzano. La moglie Cristina (Paola Cortellesi), napoletana di umili origini, è alla ricerca della scalata sociale ad ogni costo mentre il marito Michele (Luca Argentero) è un nordista convinto. La routine quotidiana dei Coso è improvvisamente sconvolta quando nella loro casa viene inviato agli arresti domiciliari Ciro (Rocco Papaleo), il fratello che Cristina non vede da 15 anni accusato di essere un camorrista dedito al riciclaggio di denaro.
Battiti Live 2017 (Concerto), Italia 1, 21:15
Artisti italiani e internazionali si esibiscono nell'edizione 2017 di questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata. Con Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci.
Sleepers, Rete 4, 21:15
New York, anni Sessanta: la chiesa di Holy Angels e la scuola elementare rappresentano il fulcro del quartiere malfamato di Hell's Kitchen. Il luogo è rifugio per molti bambini della zona che vivono situazioni difficili. Padre Bobby, il responsabile del centro, ha i suoi prediletti. Proprio costoro, però, provocano la morte di un uomo: arrestati e condannati, in riformatorio subiscono violenze e torture. Tornati in libertà, rientrano nel loro vecchio ambiente...
Vulcano - Los Angeles 1997, La 7, 21:30
Nel bel mezzo di Los Angeles un vulcano sotterraneo esplode all'improvviso causando distruzione e morte a Hollywood. Mike Roark (Jones) deve coordinare lo sforzo dei vigili del fuoco e della guardia nazionale per evitare che la massiccia colata di lava travolga la città. Ad aiutarlo c'è Amy Barnes (Heche), un'ingegnere esperta di sismologia.
Che fine hanno fatto i Morgan?, Tv 8, 21:15
Paul (Hugh Grant) e Meryl (Sarah Jessica Parker) sono una coppia di newyorkesi stressati e freschi di separazione. Insieme assistono involontariamente a un efferato omicidio. I due ex sposi si rivolgono alla polizia e immediatamente vengono inseriti nel programma federale di protezione dei testimoni. La nuova identità li presenta come marito e moglie, ancora felicemente sposati, e li costringe a una convivenza forzata, in una piccola cittadina del Wyoming.
Una bionda tutta d'oro, Cielo, 21:15
A Karen McCoy, esercitando il pericoloso mestiere di rapinatrice di banche, è accaduto l'inevitabile: è finita in carcere e si è fatta sei anni nel penitenziario di Athens. Ora ne è venuta fuori, libera sulla parola. Ma la sua situazione è tutt'altro che rosea: l'ex marito, infatti, che nel frattempo si è risposato, ha raccontato al loro figlio, Patrick, che la mamma è morta. Come se tutto questo non bastasse, riappare un certo Schmidt, che ha bisogno di Karen per un nuovo colpo. Per convincerla non trova di meglio che rapire Patrick e così ricattarla. La banca da rapinare è la famosa Union Bank di Atlanta: una banca considerata di massima sicurezza. Il fatto è che Karen un piano per violare questo sancta sanctorum del dollaro ce l'ha: perfetto per entrare e decisamente singolare per uscirne... Sulla carta, la coppia Kim Basinger/Val Kilmer avrebbe dovuto funzionare alla grande. Lei è lisciata e messa a nuovo, ma tutto sommato riesce a distogliere l'attenzione dalle meraviglie del lifting, grazie all'impegno che ci mette, con risultati in fin dei conti dignitosi. Meno in parte Kilmer, anche perché il suo ruolo è sacrificato da una sceneggiatura (per lui) ingrata quanto (per noi) prevedibile dal primo momento all'ultimo. Gangster film con qualche ambizione ma dai ritorni economici disastrosi: una bella delusione per Russell Mulcahy, abituato ai successi di Highlander.
Killing Season, Rai 4, 21:00
Benjamin Ford (Robert De Niro) è un ex soldato americano che ha combattuto in prima linea durante il conflitto in Bosnia. Per cercare di dimenticare gli orrori di cui è stato testimone e rimuovere i ricordi più dolorosi di un passato che continua a perseguitarlo, si è ritirato a vivere in una baita isolata sulle Montagne Rocciose. Qui, però, si imbatte presto in Emil Kovac (John Travolta), un ex militare di origine serba arrivato fin lì per chiudere dei conti in sospeso. Il loro incontro susciterà una serrata guerra fisica e psicologica durante la quale si riapriranno vecchie ferite e i segreti di entrambi verranno rivelati.
Nessun dorma (Documentario), Rai 5, 21:15
Ospiti di Massimo Bernardini Enrico Ruggeri e Franco Mussida per conoscere meglio la stagione del progressive rock italiano,tra forme barocche e sonorità contemporanee. Insieme a Bernardini gli studenti del Conservatorio e delle scuole di musica di Torino che si esibiranno dal vivo, e tanti filmati della Rai dell'epoca.
Profondo rosso, Iris, 21:00
Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer...
The Twilight Saga: New Moon, La 5, 21:10
In 'New Moon,' secondo capitolo di Twilight, Bella Swan, interpretata ancora da Kristen Stewart, è devastata dall'improvvisa partenza di Edward, il suo compagno vampiro. Ma il suo spirito viene risvegliato da una crescente intimità ed amicizia con l'irresistibile Jacob Black, insieme al quale si troverà coinvolta in un mondo fantastico di uomini lupo, ancestrali nemici dei vampiri, in cui sarà costretta a mettere alla prova la sua lealtà.
Un poliziotto alle elementari, Italia 2, 21:10
John Kimble è un muscoloso poliziotto incaricato di rintracciare moglie e figlioletto di un pericoloso trafficante di droga. Dopo il divorzio, la donna si è rifugiata nella cittadina di Astor; la polizia non ha sue fotografie e Kimble deve fingersi maestro nella locale scuola elementare, per rintracciare il bambino.
Top Chef Italia - Stagione 2 Episodio 1 (Talent Show), Real Time, 21:15
Cuochi professionisti talentuosi e creativi si sfideranno guidati da una giuria d'eccellenza, composta da Annie Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.