Stasera in Tv, giovedì 8 febbraio

Tutti i programmi tv di questa sera giovedì 8 febbraio 2018

Stasera in TV, Festival di Sanremo, Rai 2, 20:35

68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo (Festival), Rai 1, 20:35

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo ed il capitano della squadra che animerà dal palco del Teatro Ariston la sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018.

Un anno da leoni, Rai 2, 21:05

Tre amici, tutti e tre in crisi esistenziale e alla ricerca di qualcosa che rompa il carico di obblighi e responsabilita' che hanno sulle spalle, decidono di dedicare un anno della loro vita al birdwatching iscrivendosi a una dura competizione nazionale. Cosi', armati di binocolo e pazienza, partono per avvistare in giro per il Paese il maggior numero di esemplari rari di uccelli: un'esperienza che cambiera' radicalmente la loro vita.

The Tourist: nel cast Johnny Depp, Angelina Jolie, di Florian Henckel von Donnersmarck, Rai 3, 21:15

Frank (Johnny Depp) è un uomo emotivamente a pezzi. Per curare il suo cuore addolorato si trova a fare un viaggio in Italia, dove incontra Elisa (Angelina Jolie), una donna straordinaria che deliberatamente decide di "attraversagli la strada" e di incrociare le loro due esistenze.

Tre all'improvviso, Canale 5, 21:10

Holly ed Eric non vanno d'accordo. Ci hanno provato con un appuntamento combinato da amici comuni, ma la serata è naufragata presto. A unirli solo l'affetto per questa coppia di neogenitori e per la loro bambina. Quando i due restano vittime di un incidente d'auto, Eric e Holly scoprono di essere stati designati come affidatari della figlia appena nata.

I soliti sospetti, Italia 1, 21:25

San Pedro, ieri notte: sul ponte di un mercantile uno sconosciuto uccide un ex poliziotto corrotto. New York, sei settimane fa: in una stazione di polizia cinque uomini sono allineati per un confronto all'americana. San Pedro, oggi: cinque cadaveri carbonizzati sono allineati sul ponte di una nave. All'agente speciale Kujan tocca l'incarico di dipanare l'intricata matassa delle mezze frasi dell'unico superstite della nave. Questi spiega al poliziotto come tutto sia cominciato sei settimane prima: quando cioè i cinque sospettati della centrale di New York furono trascinati nella trappola tesa da un enigmatico genio del crimine, l'inafferrabile Kaiser Soze, di cui nessuno conosce l'identità. Una sceneggiatura incastro pienadi colpi di scena èper un film diretto con ritmo irresistibile e grande suspence dal giovanissimo Singer. Grandissimi attori (Spacey vinse l'Oscar come non protagonista) e un misterioso personaggio centrale, Kaiser Soze, che diventa sempre più una metafora diabolica.

Il buio nell'anima, Rete 4, 21:15

Erica Bain, conduttrice del programma radiofonico Street Walk, vive con l'amato fidanzato David. Ma il suo mondo va a pezzi quando, dopo un'aggressione, David muore e lei viene ferita gravemente. Incapace di dimenticare la tragedia, Erica inizia a girare per le strade di New York con una pistola, per trovare i responsabili e appagare la sua estrema sete di vendetta.

Piazza Pulita (Attualità), La 7, 21:10

Corrado Formigli conduce l'approfondimento di attualita' di La7. Il dibattito, stimolato da numerosi ospiti e da collegamenti in esterna, vertira' sui principali temi della politica, dell’economia e della società.

Point Break - Punto di rottura, Tv8, 21:30

Coperti dalle maschere degli ultimi presidenti americani, quattro rapinatori terrorizzano le banche di Los Angeles. Un anziano agente dell'Fbi intuisce che i gangster provengono dall'ambiente dei surfisti. Un suo collega, il novellino ma audace Johnny Utah, si infiltra e verifica l'esattezza dell'ipotesi. A questo punto, però, il lavoro è solo all'inizio. La caccia si svolge tra colpi di scena a non finire per concludersi in modo drammatico quanto spettacolare. Tra Don Siegel e Peckinpah, la Bigelow dà vita a un duetto maschile fascinoso: affinità elettive tra il buono e il cattivo con "dichiarazione d'amore finale" mozzafiato e controfinale amaro.

Trappola sulle Montagne Rocciose, Cielo, 21:15

Un ex impiegato del Pentagono, psicotico mago della tecnologia, ha dirottato il Grand Continental. Il treno più lussuoso d'America è ora lanciato in una corsa mozzafiato attraverso le Montagne Rocciose. Minacciano di radere al suolo Washington e dintorni usando il satellite progettato per il governo dall'ex funzionario prima di essere rimosso dall'incarico. La vita di più di tre milioni di persone è nelle loro mani, e per "graziarle" chiedono un miliardo di dollari. Ma non hanno fatto i conti con l'ex cuoco Casey Ryback...

Metro, Rai 4, 21:00

Una chiusa, costruita negli anni Trenta e collegante il fiume Moscova con il Volga, crolla e inonda il tunnel della metropolita moscovita tra due diverse stazioni. Tutto ciò accade un normale venerdì mattina mentre centinaia di passeggeri affollano i treni, tra i quali vi è anche Irina, una donna incapace di scegliere tra il marito e l'amante. Il marito Andrei usa metropolitana per andare a prendere la figlia a scuola, così come viaggia in metro anche l'amante Vlad, un uomo d'affari di successo. Dopo che l'acqua inonda il tunnel, il convoglio su cui i tre viaggiano deraglia, causando la morte di molti passeggeri. I tre decidono allora di unirsi ai sopravvissuti per tentare di salvarsi.

Don Chisciotte - Teatro dell'Opera di Roma (Balletto), Rai 5, 21:15

Dal Teatro dell'Opera di Roma Don Chisciotte, balletto in tre atti su musica di L. Minkus. Coreografia di L. Hilaire, ispirata alla versione originale di M. Baryshnikov per l'American Ballet Theatre, da M. Petipa e A. Gorsky. Direttore D. Garforth. Scene di V. Radunsky e A.J. Weissbard. Con I. Salenko e I. Hernández. 

Mr. Beaver​​​​​​​, Iris, 21:05

Walter (Mel Gibson) è l’amministratore delegato di un’azienda che produce giocattoli. Da tempo soffre di una forma di depressione che lo porta lentamente a rovinare l’armonia familiare e a mettere in repentaglio la carriera lavorativa. Stremata dall’impossibilità di vedere il marito ridotto in quelle condizioni, dopo l’ennesima discussione la moglie Meredith (Jodie Foster) lo caccia fuori di casa. Vagabondando tutta la notte per la città, Walter riprende dall'immondizia un castoro di peluche che aveva buttato poco prima. Walter comincia subito ad animare il castoro e instaurare con l’oggetto un rapporto di simbiosi e proiezione dei propri pensieri e delle proprie parole. Il castoro diventa come l’alter ego di Walter: simpatico, spigliato, vitale. Attraverso esso, Walter recupera il rapporto con la moglie e i figli, riprende in mano il lavoro e allontana la depressione. Fino a quando il castoro diventa sempre più ingombrante e pericoloso.

The Martian Child​​​​​​​, La 5, 21:10

Da quando sua moglie è morta, David vive in una bolla di sapone. Scrittore di fantascienza, da piccolo era considerato "strano". Sarà per questo che, quando s'imbatte in Dennis, decide di chiederne l'adozione. Lui è un bambino sui generis, convinto di venire da Marte: trascorre le giornate in una scatola, evita la luce del sole e indossa una strana cintura che dovrebbe tenerlo ancorato a terra...

One Piece - Verso un nuovo futuro La strada che porta al sole, Italia 2, 21:10

I re del mare spiegano a shirahoshi che, sin dal giorno in cui e' nata, sapevano che sarebbe stata la loro regina e che solo ogni centinaia di anni nasce una sirena con questo potere. Inoltre le dicono che la noah fu progettata proprio per essere trasportata dai re del mare. Dopo che shirahoshi porta in salvo rubber, ancora svenuto per lo scontro con hody, i re del mare adagiano la noah fuori dalla foresta marina e ricordano che solo un altro uomo prima del ragazzo di gomma si era dimostrato capace di sentire la loro voce. Nel frattempo, le guardie del palazzo comunicano che i tesori della famiglia reale sono stati trafugati, ma che le sirene credute rapite dalla ciurma di cappello di paglia sono state ritrovate sane e salve scagionando Rubber. Re Nettuno ordina che venga immediatamente diffusa la notizia dell'innocenza della ciurma mentre i pri'ncipi catturano Hody e Van Der Decken, cosi' come gli altri membri dei nuovi pirati uomini-pesce. Shirahoshi porta Rubber in piazza. Chopper afferma che ha un assoluto bisogno di sangue e, sebbene diversi abitanti abbiano lo stesso gruppo sanguigno di Rufy, a causa della legge anti-trasfusioni, esitano. Jinbei invece si offre come donatore del gruppo "f" e non appena Rubber si risveglia, chiede all'uomo-pesce di unirsi alla sua ciurma.

5 gemelle sotto un tetto - Stagione 2 Episodio 17 - Pasqua (Documentario), Real Time, 21:10

A Pasqua, le gemelle festeggiano dipingendo le uova, scartando i regali e andando alla ricerca di un enorme uovo! Intanto, Adam prende una decisione sulla sua terapia.