Stasera in Tv, lunedì 19 marzo

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 19 marzo 2018

Stasera in TV, Il Commissarrio Montalbano, Rai 1, 21:25

Il Commissario Montalbano - Una faccenda delicata (Fiction), Rai 1, 21:25

Sono passati mesi dalla morte di François, Livia sembra avere finalmente superato il difficile lutto, pare tornata quella di sempre. Salvo è da lei, in Liguria, e Livia è davvero felice di averlo tutto per sé per qualche giorno. Purtroppo però Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e Fazio gli chiede di tornare subito a Vigata. Anche perché del caso ha già cominciato a occuparsene Augello, che ha imboccato però una pista d’indagine totalmente assurda e non c’è modo di dissuaderlo. Non c’è niente da fare, Montalbano deve partire. Livia è assai dispiaciuta, ma non può che avere pazienza, per l’ennesima volta...

Boss in incognito RAI (Docureality), Rai 2, 21:20

Gabriele Corsi è al fianco degli imprenditori durante la loro avventura 'sotto copertura'. Sarà presentato come il conduttore di un nuovo programma - "Ricollocati" - che aiuta persone non più giovanissime a trovare una nuova occupazione.

Report (Inchieste), Rai 3, 21:25

Un programma che ha fatto la storia nell'ambito del giornalismo investigativo in tv. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società.

Il segreto (Soap), Canale 5, 21:15

Saul sembra innamorato di Julieta, ma suo fratello non approva dato che i due giovani si conoscono appena. Francisca e' particolarmente gentile e generosa con Prudencio e Saul, a tal punto che chiama un sarto per far cucire loro alcuni vestiti. Hipolito e Onesimo hanno affisso in paese un avviso che obbliga la cittadinanza alla pulizia delle scarpe. Chi non rispettera' l'obbligo, verra' multato. Marcela si e' risvegliata e si sta riprendendo. Matias si sente in colpa per quello che e' successo e decide di interrompere la sua tresca con Beatriz che non la prende bene e confida tutto ad Aquilino, che a sua volta si mostra molto comprensivo, ma...

Emigratis (Show), Italia 1, 21:25

Un unico denominatore comune: lo scrocco, un modo di vivere le esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche altrui. Saranno davvero tante le “missioni” dell’impertinente duo che si prefiggera' ogni volta di raggiungere traguardi e obiettivi assurdi. Metteranno tutto sul conto di vip italiani lontani dal nostro paese, vittime inconsapevoli delle loro incursioni. Andrea Pirlo, Federica Pellegrini con Filippo Magnini, Il Volo, Cristian Vieri, Elisabetta Canalis, Elena Santarelli, Sebastian Giovinco…sono solo alcuni dei moltissimi malcapitati famosi finiti a dover pagare il conto ai due scrocconi foggiani.

In the Blood, Rete 4, 21:15

Dopo che il marito viene rapito e ucciso durante una vacanza ai Caraibi, Ava (Gina Carano) decide di mettersi sulle tracce degli uomini che ritiene responsabili. Non si fermerà di fronte a nulla fino a quando non avrà ottenuto vendetta.

Mato Grosso, La 7, 21:10

Robert Campbell (Sean Connery) è uno scienziato che vive da anni nella foresta amazzonica, alla ricerca di un rimedio contro il cancro partendo da alcuni farmaci della medicina tribale degli indios. Poiché i risultati non sembrano soddisfacenti gli viene affiancata, dalla multinazionale farmaceutica, che lo finanzia una giovane ricercatrice (Lorraine Bracco) che, dopo i primi battibecchi, dimostra il suo valore, conquistando anche il cuore del burbero scienziato. Intanto alcuni spregiudicati affaristi stanno distruggendo la foresta (e di conseguenza le popolazioni che l'abitano). Per salvare i loro protetti e i loro studi i due si addentrano ancora di più nella regione... Lo sceneggiatore è quello dell' "Attimo fuggente", McTiernan non è Boorman ("La foresta di smeraldo") e si affida completamente alla coppia di attori in grado di reggere il film.

The Transporter: nel cast Jason Statham, di Louis Leterrier, Corey Yuen, Tv8, 21:30

Frank Martin, un ex agente delle forze speciali, vive un'esistenza tranquilla sulla costa francese. Di tanto in tanto deve compiere una missione in qualità di "trasportatore" mercenario. In queste occasioni deve trasferire carichi sia umani sia di merci, ma non fa mai domande. Un giorno viola le rigide regole che si è imposto perché nel pacco che deve trasportare c'è una donna.

Columbus Circle, Cielo, 21:15

Abigail Clayton vive da sola. Da quasi due decenni, l'attraente ereditiera non esce dal suo appartamento di Manhattan, sottraendosi volontariamente agli occhi della stampa e dei curiosi. Durante l'autoisolamento che si è imposta, ha avuto contatti solo con due persone, il portiere Klandermann e il dottor Raymond Fontaine, amico di famiglia di lunga data e suo unico confidente. Quando la morte dell'anziana vicina porta la polizia nello stabile, Abigail è costretta dal detective Frank Detroit a uscire dalla porta per un interrogatorio. La sua tranquillità viene ulteriormente turbata quando la sua volontà di acquistare l'appartamento del defunto non trova risposta e due nuovi locatari, Lillian e Charlie, vi si trasferiscono.

Vikings - Stagione 5 Episodi 3-4 (Serie Tv), Rai 4, 21:05

Ivar il Senzaossa continua la sua mission di espansione nonostante il volere contrario del suo defunto padre, ma i suoi fratelli non sono convinti. Intanto Lagertha siede sul trono di Kattegat, ma un suo vecchio alleato è pronto a combatterla per impossessarsi del regno.

L'altro '900 (Documentario), Rai 5, 21:15

In Sicilia è ambientata la puntata su Gesualdo Bufalino. Alternate con gli ospiti, le letture di Marco Baliani registrate alle Olearie papali-Terme di Diocleziano in Roma, e preziosi contributi delle teche RAI.

Nell'anno del Signore, Iris, 21:00

Nella Roma del 1825 i carbonari tentano inutilmente di sollevare il popolo contro il governo pontificio. Tra loro c'è Montanari, condannato a morte per aver attentato alla vita di don Filippo Spada, e tra loro c'è anche Cornacchia (Nino Manfredi), ciabattino analfabeta e un po' vigliacco. Pochi sanno però che lui in realtà è Pasquino, l'anonimo autore delle satire contro il clero e i potenti.

Il lato dolce della vita, La 5, 21:10

Elegante casalinga di Manhattan, Desiree Harper ha tutto dalla vita. Il matrimonio con il chirurgo plastico Wade le consente di vivere nel lusso e di condividere shopping e pranzi costosi con le amiche altrettanto benestanti. Un giorno, però, tutto finisce: Wade la lascia per una donna più giovane e Wade, col cuore spezzato e senza soldi per via di un accordo pre-matrimoniale, è costretta a ritornare nella sua casa d'infanzia nella piccola Flemington e a lavorare nel panificio del padre Paddy. La attenderanno una nuova vita e un nuovo amore all'orizzonte.

In Time, Italia 2, 21:10

In un futuro prossimo, una modifica del gene dell’invecchiamento fa sì che l’unica discriminante per rimanere in vita sia il tempo che un essere umano ha a disposizione e che può comprare attraverso il denaro. Ciò comporta che i più ricchi siano immortali e che la povera gente sia destinata a morire già a 25 anni. Will (Justin Timberlake), un giovane uomo che cerca di comprare del tempo per la madre moribonda (Olivia Wilde), è ingiustamente accusato di aver assassinato un ricco uomo ed è costretto alla fuga, portando con sé come ostaggio Sylvia (Amanda Seyfried), un’ereditiera milionaria. Inseguiti da agenti sempre più corrotti agli ordini dell’ufficiale Raymond Leon (Cillian Murphy), Will e la ragazza scopriranno presto di amarsi.

Vite al limite - Stagione 5 Episodio 10 - La storia di Michael (Docureality), Real Time, 21:10

Michael, marito e padre, pesa circa 285 chili. L'uomo dipende completamente dalla sua famiglia. Se non dimagrirà, rischierà di perdere tutto.