Stasera in Tv, lunedì 22 gennaio

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 22 gennaio 2018

Stasera in TV, Romanzo famigliare, Rai 1, 21:35

Romanzo famigliare (Fiction), Rai 1, 21:25 (anticipazioni)

Un family drama in cui si intrecciano conflitti genitori-figli, tradimenti, amori e gravidanze e che e' tutto ambientato a Livorno, in buona parte nell'Accademia Navale, aperta per la prima volta alle macchine da presa. Al centro del racconto c'e' la coppia formata da Emma (Vittoria Puccini) e Agostino (Guido Caprino). Lei e' figlia del cavalier Liegi (Giancarlo Giannini), patriarca di una della casate di origine ebraica piu' in vista di Livorno, con affari che spaziano dal petrolio ai cantieri navali, alle assicurazioni. Ma non vede il padre da 16 anni, da quando cioe', appena 16enne, rimase incinta dopo aver conosciuto il cadetto Agostino, oggi diventato comandante e chiamato ad insegnare proprio in Accademia. Dal loro amore e' nata Micol (la giovane e bravissima Fotini' Peluso), che ha appunto 16 anni ed e' una studentessa liceale ma anche una promettente clarinettista. Sulle due donne la notizia di un nuovo trasferimento, da Roma a Livorno, si abbatte come un fulmine a ciel sereno: sulla mamma sbadata e viziata perche' deve tornare in quella citta' da cui e' scappata e dove risiede ancora il prepotente padre; sull'adolescente perche' deve lasciare le sue amicizie e l'amato professore di clarinetto. La nuova vita livornese inneschera' nuovi conflitti e inaspettati ricorsi storici.

Voyager - Ai confini della conoscenza - Italia Straordinaria (Documentario), Rai 2, 21:20

Durante ogni puntata, brevi reportage cercheranno di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell'uomo, la verita' nella leggenda, il fantastico nella Storia. Approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti saranno al centro delle ricerche della squadra di Voyager.

Presa diretta - Medici in prima linea (Attualità), Rai 3, 21:15

Nuova stagione di 'Presa diretta' di Riccardo Iacona, il lunedì in prima serata, cinque puntate speciali e molte novità. Si parlerà di Italia nel mirino del terrorismo islamico, di Capitale Naturale con un emozionante viaggio nei parchi italiani, di 'ndrangheta, del mito dell'eterna giovinezza e di legittima difesa.

L'isola dei Famosi (Reality), Canale 5, 21:10

Le avventure dei naufraghi protagonisti dell'Isola dei Famosi in una versione inedita ed esclusiva.

Jack Reacher: La prova decisiva: nel cast Tom Cruise, Rosamunde Pike, di Christopher McQuarrie, Italia 1, 21:15

Jack Reacher (Tom Cruise) è un ex poliziotto che ha trascorso gran parte della sua vita in giro per la città frequentando il sottobosco della criminalità. Sta cercando di tenersi lontano dai guai quando viene coinvolto nel caso di un massacro apparentemente senza senso. Nel cuore di una piccola città dell'Indiana, James Barr, un esperto cecchino, è accusato di aver sparato sei colpi e ucciso cinque persone. Una volta interrogato, però, Barr si dichiara innocente e offre solo un indizio: Jack Reacher. Con l'aiuto di una giovane avvocatessa, Jack cercherà di risalire alla verità e scoprire chi e quali motivi si nascondono dietro al massacro.

Lo chiamavano Bulldozer, Rete 4, 21:15

Braccio di ferro si è ritirato a vita privata dopo aver capito che nel torneo di football americano la corruzione è norma. Decide però di ritornare in attività per allenare un gruppo di ragazzini che in Versilia ha sfidato i militari della vicina base Nato. Gli atleti americani, in difficoltà con gli avversari, ricorrono a trucchetti poco puliti per risollevare le proprie sorti.

Caccia al ladro, La 7, 21:10

Il Gatto, ex ladro d'alto bordo, vive tranquillo sulla Costa Azzurra, quando una serie di furti eseguiti con la sua tecnica insospettiscono la polizia. L'uomo cerca di scoprire chi sta tentando di metterlo nei guai. Contemporaneamente gli si mette alle costole una ricca e bella americana innamorata di lui, a sua volta convinta che questi nuovi furti siano proprio opera sua. La verità, legata al passato avventuroso del "Gatto", verrà fuori nel corso di una lussuosa festa mascherata. I temi sono quelli ricorrenti di Hitchcock: il falso colpevole, il sospetto. Ma qui il giallo si stempera nella commedia, complice una stupenda Grace Kelly.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, Tv8, 21:20

Dopo aver sconfitto il drago Smaug ed essersi riappropriato del proprio regno, Thorin Scudodiquercia è accecato dall'avidità e dalla paura di perdere ciò di cui è rientrato in possesso. Non rispettando alcune promesse fatte lungo il cammino, scatenerà l'ira dei suoi creditori e aprirà la strada a una battaglia senza precedenti nella Terra di Mezzo.

American Life, Cielo, 21:15

Una coppia in attesa del primo figlio viaggia sulle strade dell'America alla ricerca del "luogo perfetto" dove ricominciare una nuova vita familiare.

Ender's Game, Rai 4, 21:00

In un futuro in cui la Terra ha visto due differenti invasioni da parte degli alieni Scorpioni, i bambini più brillanti vengono portati all'interno di una speciale scuola di guerra per essere addestrati a combattere contro una terza e imminente invasione. Tra i piccoli vi è Ender Wiggin (Asa Butterfield), particolarmente amato dal colonnello Graff (Harrison Ford) per le sue straordinarie doti strategiche e per questo isolato dai compagni. Avanzando rapidamente di livello, Ender si ritrova ad essere ammesso alla grande sala delle battaglie, dove in un ambiente a gravità zero è chiamato a combattere contro le orde costituite da altri compagni più esperti, trovando un acerrimo nemico in Bonzo e un valido alleato in Petra (Hailee Steinfeld), prima di passare alla Scuola di Comando dell'insegnante Mazer Rackham (Ben Kingsley) con sei anni di anticipo rispetto al previsto e affrontare la sua prima e reale battaglia.

L'attimo fuggente - Eugenio Montale (Documentario), Rai 5, 21:45

Un concerto di passerotti, un baritono mancato, un meriggiare pallido e assorto per la "storia quasi vera" di Eugenio Montale. Un viaggio nella Liguria delle Cinque Terre sulle tracce delle sue poesie più significative e dei frammenti di una vita quotidiana fatta di parole, colori e musica.

American Beauty​​​​​​​, Iris, 21:05

Il momento più significativo della giornata di Lester Burnham è la quotidiana masturbazione sotto la doccia. Per il resto la sua vita scorre sempre uguale con un lavoro che odia, una moglie e una figlia che lo detestano e che lo considerano solo un perdente. Ma un giorno conosce Angela, la compagna di scuola di sua figlia, e rimane folgorato dalla sua sensualità. Da quel momento la sua vita cambia: si licenzia, ottiene una buona liquidazione e comincia a vivere per davvero. L'amicizia con il nuovo vicino Ricky, spacciatore di marijuana ossessionato dal padre neonazista, fa capire a Lester che la vita val la pena di essere vissuta fino in fondo.

I misteri di Villa Sabrini​​​​​​​, La 5, 21:10

Susanna Noll, dipendente di una casa d'aste di Roma e storica dell'arte specializzata in opere rinascimentali, non è convinta dell'originalità del quadro appena portato al suo capo e attribuito al pittore Piero della Francesca. Nonostante una dettagliata perizia favorevole, è infatti convinta che si tratti dell'opera di un abile falsario. Approfittando dell'assenza del suo capo, decide di prendere l'opera e recarsi a Firenze per inchiodare l'autore di quel falso d'autore. Appena dopo il suo arrivo, si imbatte nel giovane Francesco Sabrini, l'erede di una famiglia di famosi gioiellieri che sta conducendo una sua ricerca su della Francesca. Insieme, si imbatteranno in mistero che, risalendo agli intrighi delle potenti famiglie fiorentine del Rinascimento, rischierà di far crollare il prestigio della famiglia di Francesco e di distruggere il mondo dell'arte.

Batman, Italia 2, 21:10

A Gotham City giunge alle fasi finali la guerra tra Batman, giustiziere mascherato sotto le cui spoglie si cela il miliardario filantropo Bruce Wayne, e il Joker, capo di una banda criminale dal guardaroba eccentrico e un’orribile smorfia fissata sul volto a causa di un incidente. Tra gas esilaranti, morte e devastazioni “artistiche”, Joker sconvolge la città con crudeli clownerie. I due uomini mascherati  si sono già incontrati e scontrati in passato: Joker è colui che uccise i genitori di Bruce bambino, Batman è la causa indiretta del volto deturpato del criminale.

La clinica del dottor Jessen (Docureality), Real Time, 21:10

Nella sua clinica esclusiva, il dottor Christian e la sua squadra di medici professionisti forniscono un servizio unico nel suo genere, ideato sui bisogni della loro vasta gamma di pazienti.