Stasera in Tv, lunedì 23 aprile

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 23 aprile 2018

Stasera in TV, Grande Fratello, Canale 5, 21:25

Il Commissario Montalbano - Il gioco delle tre carte (Fiction), Rai 1, 20:35

Girolamo Cascio, noto costruttore edile di Vigata, viene trovato morto sul ciglio di una strada. Montalbano non crede alla tesi dell'incidente e comincia ad indagare fra i possibili nemici di Cascio. Fra questi spicca la figura di un'altro costruttore, Rocco Pennisi, concorrente di Cascio ed appena uscito di prigione dopo una condanna a vent'anni per l'omicidio del suo socio Giacomo Alletto. Ma la soluzione del caso non sembra così scontata... Regia di Alberto Sironi 

Iron Man 3, Rai 2, 21:20

Tony Stark e il suo alter ego Iron Man si ritrovano ad affrontare un nuovo nemico che non conosce alcun limite. Quando Stark trova il suo mondo personale distrutto per mano del rivale, si imbarca in una straziante missione tesa a trovare il responsabile. Mettendo alla prova il suo coraggio e con la schiena al muro, Stark è costretto a ricorrere alle sue sole forze e abilità per sopravvivere e proteggere le persone a lui più care. Mentre combatte, scopre anche la risposta alla domanda che da sempre lo perseguita in segreto: è l'uomo che fa l'armatura o è l'armatura che fa l'uomo?

Report - La flat tax dei miracoli (Inchieste), Rai 3, 21:15

Tra le inchieste di stasera abbiamo una che ci spiega la flat tax. Chi ci guadagna e chi ci perde dalla flat tax? Quanto costano le tre proposte in campo? Quanto pesa il tema di una riforma fiscale "piatta" nella formazione del futuro governo? Report analizza le proposte della Lega, di Forza Italia e dell’Istituto Bruno Leoni. Chiede ai lavoratori e agli imprenditori del Veneto cosa accadrebbe con l’applicazione di un’aliquota unica. E racconta cosa comporta la flat tax in tre stati americani: Illinois, Indiana e Michigan. Dove incontriamo esperti, amministratori pubblici, il mondo dell’impresa in particolare nei settori dell’acciaio e dell’alluminio, proprio laddove Donald Trump sta imponendo dazi alle importazioni cinesi. Infine, negli States descriviamo cosa cambia con la nuova riforma fiscale federale approvata dai repubblicani lo scorso dicembre. Report affronta poi il caso Embraco, l’azienda americana che ha deciso di trasferire il suo stabilimento torinese in Slovacchia, utilizzando i fondi strutturali europei consentiti dal governo di Bratislava e la tassazione di favore, flat tax inclusa. Quali sono le classi sociali che pagherebbero di più in seguito alla approvazione della flat tax? Quanto costerebbe in termini di minor gettito? Come intendono garantire la copertura finanziaria Lega, Forza Italia e Istituto Bruno Leoni? Quali servizi sociali, quali deduzioni e detrazioni verrebbero abolite?

Grande Fratello (Reality), Canale 5, 21:25

Il ritorno di “Grande Fratello” in versione originale condotto da Barbara d’Urso.

Il Cavaliere Oscuro: nel cast Christian Bale, Heath Ledger, di Christopher Nolan, Italia 1, 21:20

Batman e il Commissario Gordon collaborano con Harvey Dent, il nuovo procuratore distrettuale di Gotham City, per catturare il Joker, un folle criminale che svaligia banche. Ma altre forze tramano nell'ombra contro il Cavaliere Oscuro.

I due superpiedi quasi piatti, Rete 4, 21:15

Il furbo Matt (Hill) e il massiccio Wilbur (Spencer) sono due ladruncoli dal cuore buono in lotta perpetua con un feroce boss della droga. Per sfuggire alla cattura... si ritrovano arruolati nella polizia ma, a quel punto, decidono di fare sul serio e di dare effettiva battaglia alla malavita. Ci andrà di mezzo proprio il loro acerrimo nemico.

Fair Game, La 7, 21:10

Valerie Plame viene smascherata nel suo ruolo di agente Cia dalla stessa Casa Bianca allo scopo di screditare il marito, dopo che questi ha rivelato le manipolazioni dell'amministrazione Bush sulle informazioni relative alla presunta presenza di armi di distruzione di massa in Iraq al fine di giustificarne l'invasione.

La maschera di ferro, Tv8, 21:25

I moschettieri sono ormai anziani e padri di famiglia: D'Artagnan serve fedelmente il suo re, Porthos corre dietro alle donne, Aramis si dedica alla religione, Athos guarda con orgoglio il figlio che fa carriera militare. Nelle segrete, intanto, languisce un prigioniero triste e misterioso, mentre il giovane re tiranneggia il popolo e corre dietro le sottane. I moschettieri guidano la rivolta, ma D'Artagnan (per motivi che si dovrebbero capire alla fine, ma si intuiscono subito) sta dall'altra parte.

L'ultimo anello della follia, Cielo, 21:15

Jack e Ann sono una coppia sposata che vive una vita tranquilla tutta casa e lavoro. I due vanno d'amore e d'accordo. La loro felicità arriva alle stelle quando Ann si accorge di essere incinta. La gioia è destinata a durare poco perché un giorno Ann viene rapita e uccisa. Almeno questo è quello che viene fatto credere a Jack. In realtà Ann non è morta e la verità è molto diversa. I responsabili del rapimento sono Emily e Frank, una coppia che non può avere figli e che rapendo Ann è convinta di avere finalmente un figlio tutto per sé.

Home Sweet Hell​​​​​​​, Rai 4, 21:00

Don Champagne sembra avere tutto: un'attività di successo, una bella casa, dei figli perfetti e una moglie altrettanto perfetta. Purtroppo, quando la moglie Mona scopre la relazione clandestina di Don con una bella e giovane commessa, tale spiraglio di vita paradisiaca è destinato a trasformarsi in una spirale fuori controllo. Don si renderà presto conto che Mona non si fermerà di fronte a nulla pur di mantenere la loro unione da favola, in cui l'apparenza è tutto.

Shakespeare in Italy (Documentario), Rai 5, 21:15

Un viaggio in varie località del Bel Paese legate all'opera di un grande drammaturgo inglese: Verona, città di Giulietta e Romeo; Padova, dove è ambientata La Bisbetica Domata;Venezia, la città di Otello. Benvenuti nell'Italia di Shakespeare!

Potere assoluto, Iris, 21:00

Un vecchio ladro, dilettante di pittura e di musica, decide di svanire con il malloppo nonostante sia l'unico testimone di un delitto "eccellente"., in cui è coivolto un vecchio presidente degli Stati Uniti che è un criminale. Il maturo agente dei servizi segreti che deve braccare il ladro, ma non riesce a venire a patti con il suo senso della giustizia.

Rosamunde Pilcher: Alla ricerca della felicità​​​​​​​, La 5, 21:10

La sera del suo cinquantatreesimo compleanno, Ella Dempsey scopre che il marito la tradisce. Umiliata e affranta, Ella si reca alla stazione ma, per via di un maldestro lancio della fede nuziale, scivola sui binari mentre sta per arrivare un treno. Fortunatamente un testimone oculare, convinto che Ella voglia suicidarsi, la salva e la redarguisce con una serie di rimproveri sull'importanza della vita prima di andare via e scomparire nel nulla. Dopo l'esperienza, Ella decide di dare un nuovo corso alla sua esistenza e di inseguire quel sogno di una vita al mare che insegue da sempre, lasciando casa e marito.

The Departed - Il bene e il male, Italia 2, 21:10

Boston: la recluta Billy Costigan viene infiltrata nella gang guidata dal mafioso Frank Costello con l’obiettivo di sgominarla dall’interno. Ma lo stesso Costello ha inserito, da tempo, un suo uomo nella polizia...

Vite al limite - Stagione 6 Episodio 4 - Liz (Serie Tv), Real Time, 21:10

Liz e' costretta a stare a letto a causa di un grave linfedema che non le permette di camminare. Isolata e senza amici, e' depressa e vive con sua madre che e' troppo malata per prendersi cura di lei.