Stasera in Tv, lunedì 24 luglio

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 24 luglio 2017

Stasera in TV, Temptation Island, Canale 5, 21:10

Words and Pictures, Rai 1, 21:25

Jack Marcus (Clive Owen) è un brillante ma tormentato insegnante di letteratura in una scuola privata di alto livello che ben presto si ritrova come collega Dina Delsanto (Juliette Binoche), una pittrice che soffre di artrite reumatoide e che insegna arte. Afflitto dal blocco dello scrittore e infastidito dai commenti dei suoi studenti sui social network, Jack ha cominciato a bere più del dovuto e non riesce a trovare alcuna sintonia con Dina. Nel disperato tentativo di ottenere l'apprezzamento dei suoi allievi, Jack escogita un piano che prevede una sfida con Dina e i suoi alunni per dimostrare, con una competizione vera e propria, cosa sia più utile o importante tra le parole e le immagini.

Voyager - Ai confini della conoscenza (Documentario), Rai 2, 21:05

Durante ogni puntata, brevi reportage cercheranno di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell'uomo, la verita' nella leggenda, il fantastico nella Storia. Approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti saranno al centro delle ricerche della squadra di Voyager. Conduce Roberto Giacobbo.

Cose nostre - Malavita, Rai 3, 21:15

Giovanni Manzoni (Robert De Niro), il pentito più famoso degli Stati Uniti e attualmente messo sotto protezione dall'Fbi, è costretto a trasferirsi con la moglie Maggie (Michelle Pfeiffer) e i figli Belle (Dianna Agron) e Warren (John D'Leo) in Normandia per passare inosservato e non farsi rintracciare dalle famiglie della mafia americana, che sulla sua testa ha posto una taglia milionaria. Mentre cercano di adattarsi alla loro nuova vita, i Manzoni non possono fare a meno di dimenticare le precedenti abitudini e ben presto cominciano a risolvere le questioni a loro modo, dando un bel da fare a Stansfield (Tommy Lee Jones) e agli agenti dell'Fbi predisposti alla loro custodia.

Temptation Island (Reality), Canale 5, 21:10 (anticipazioni)

Il docureality che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia. Diverse sono le ragioni che spingono le coppie ad avventurarsi in questo viaggio all’interno del proprio amore: dal voler verificare la forza della propria relazione, all’esigenza di mettere una distanza ad una convivenza totalizzante o il desiderio di riflettere su una progettualita' di coppia ancora mancante. Un interrogativo su tutti: sono felice nella mia vita di coppia? Estraniati dalla quotidianita', senza avere contatti con nessun media, lontani dalla rassicurante routine e dalle abitudini consolidate del loro me'nage, le coppie, tutte non sposate e senza figli, vivranno separate per 21 giorni: gli uomini soggiorneranno con giovani donne single e altrettanto faranno le donne.

Law & Order: Special Victims Unit - Stagione 17 Episodio 14 (Serie Tv), Italia 1, 21:15

Yates, un pericoloso serial killer, che sconta l'ergastolo nel carcere di Green Haven, dopo essere stato catturato dall'agente Lindsay del dipartimento di Chicago, dice di voler collaborare all'identificazione di alcune ragazze assassinate, le cui ossa sono state ritrovate a Pelham Bay. In cambio delle sue informazioni, pero', chiede di essere trasferito nel plesso d'onore, un braccio speciale per detenuti modello. In quel braccio c'e' Rudnick, un altro serial killer. I due riescono a evadere e parte un'affannosa caccia all'uomo di cui Lindsay si rende protagonista, avendo un conto in sospeso con Yates...

La grande bruttezza (Documentario), Rete 4, 21:15

Roma, la città più bella del mondo. Il regno di una grande bellezza immortalata nei secoli da artisti, poeti, registi. Oggi però trasformata dall’incuria degli uomini e delle istituzioni in una sconfinata grande bruttezza. Con testimonianze di uomini di spettacolo, Maurizio Battista, Max Giusti, Antonio Giuliani, Francesca Reggiani, Giulia Luzi, del grande fotografo romano Umberto Pizzi, del presidente del Codacons Carlo Rienzi, del presidente del CONI Giovanni Malagò, del cardinale vicario di Roma Camillo Ruini, dell’architetto e urbanista Domenico Cecchini, e di tanti cittadini intervistati in alcuni dei più antichi e popolari mercati romani, Andrea Pamparana percorre un viaggio nella città eterna, oggi però ferita e malata, come recita una splendida canzone di Renato Zero. La voce narrante di Roberto Pedicini (lo straordinario doppiatore di Kevin Spacey) guida il telespettatore in un girone infernale di traffico, buche, trasporti fatiscenti, cumuli di immondizia, immigrazione selvaggia, corruzione e mancanza di rispetto delle più banali regole di convivenza civile. Ma, a chiudere il reportage, come disse Ennio Flaiano, Roma ha questo di bello, che non giudica ma assolve.

Josephine Ange Gardien (Serie Tv), La 7, 21:30

Josephine Delamarre è un angelo custode mandato dal cielo. Grazie alla sua intelligenza, alla sua capacita' di persuasione e ai suoi poteri magici, aiuta le persone a risolvere i loro problemi. Dopo aver compiuto la sua missione, svanisce.

Le cronache di Shannara - Stagione 1 Episodi 9-10 (Serie Tv), Tv 8, 21:20

Continuano le entusiasmanti avventure fantasy della serie prodotta da Jon Favreau e basata sui romanzi di Terry Brooks. Sulla strada per Safehold, Cephalo e i suoi Rover tendono un agguato alla spedizione guidata da Crispin per liberare eretria e sottrarre a Wil le pietre magiche.

Brake - Fino all'ultimo respiro, Cielo, 21:15

Jeremy Reins, un agente dei servizi segreti, si risveglia stordito dopo essere stato preso in ostaggio. Ha davanti agli occhi un dispositivo digitale che segna un conto alla rovescia che velocemente si sta per avvicinare allo zero. Fuori il mondo sembra prossimo al collasso e i suoi rapitori vorrebbero conoscere la posizione del bunker sotterraneo segreto del presidente. Per ottenere risposta, sono pronti anche a uccidere e Jeremy è chiamato a dover scegliere tra la vita dei propri familiari e la rivelazione di un segreto che per anni invece ha custodito.

Zoo - Stagione 2 Episodi 1-2-3 (Serie Tv), Rai 4, 21:05 (anticipazioni)

La pandemia che ha mutato il comportamento animale, ha ormai causato grandi danni in tutto il mondo. Ma la mutazione è passata alla Fase 2, coinvolgendo anche fenomeni ambientali mirati a trasformare la Terra in un pianeta inospitale per l'uomo.

Falstaff (Opera), Rai 5, 21:45

Falstaff non si rassegna alla decadenza della vecchiaia. Medita progetti: amore e denaro, ecco ciò che gli serve per sentirsi vivo. Burle, inganni, travestimenti in un caleidoscopio trascinante dove echeggia la risata finale dell'immenso Falstaff. Ultima fatica a coronamento della carriera di Giuseppe Verdi.

Il sipario strappato: nel cast Paul Newman e Julie Andrews, di Alfred Hitchcock, Iris, 21:00

Nell'Europa della guerra fredda, il fisico americano Armstrong va a Copenhagen per un congresso internazionale. Qui, tra l'incredulità di tutti e la costernazione della fidanzata, annuncia di voler passare a lavorare con gli scienziati d'oltre cortina. L'incredibile voltafaccia nasconde però ben altro: Armstrong infatti vuole intrufolarsi nei santuari nucleari dell'Est per carpirne i segreti a vantaggio degli Usa. Non è il miglior film di Hitchcock, che tra l'altro non andava molto d'accordo con Paul Newman. C'è suspense, specialmente nella frenetica sequenza finale, ma il racconto è alquanto pasticciato.

Inga Lindström: Un amore impossibile, La 5, 21:10

Dopo tre anni insieme negli Stati Uniti, l'imprenditore Bengt Kindquist porta la giovana moglie Hanna nella grande tenuta di famiglia nella natia Svezia, dove vive la sorella Louise. Mentre Bengt si concentra sulla vela, Hanna avvia una società di design per la casa quando incontra il talentuoso coreografo Jonas Laksson, rendendosi conto di quanto le manchi ballare da quando un incidente ha spezzato la sua carriera. Quando però inizia a provare qualcosa di più di un semplice affetto per Jonas, Hanna scopre che questi altri non è che il figlio biologico di Bengt.

Big Bang Theory - Stagione 7 Episodi 11-12 (Serie Tv), Italia 2, 21:10

Sheldon torna in Texas per assistere al parto di sua sorella e i suoi amici immaginano come sarebbero state le loro esistenze se non lo avessero mai conosciuto.

Vite al limite: e poi - Teretha e Chad (Docureality), Real Time, 21:10

La chirurgia consente a Teretha di ritornare dalla sua famiglia a Detroit ma presto ciò minaccia tutti i suoi progressi. Il camionista Chad è tornato in strada, ma la sua vecchia dieta è a rischio.