Stasera in Tv, lunedì 26 febbraio

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 26 febbraio 2018

Stasera in TV, La mossa del cavallo, Rai 1, 21:25

La mossa del cavallo - C'era una volta Vigata, Rai 1, 21:25 (approfondimento)

Montelusa, 1877. Il quarantenne Giovanni Bovara (Michele Riondino) è il nuovo ispettore capo ai mulini, incaricato di far rispettare l'invisa tassa sul macinato. Siciliano di nascita, è ormai ligure di adozione poiché da bambino si è trasferito con la sua famiglia a Genova. Ragiona e parla come un uomo del nord-Italia e non comprende le dinamiche mafiose e omertose che regolano la terra siciliana. La sua intransigenza gli procura subito diversi nemici. Le sue indagini lo portano a scoprire prima un ingegnoso sistema con il quale i mugnai vengono lasciati liberi di evadere la tassa sul macinato e poi l'esistenza di un mulino clandestino nel terreno dell'uomo più potente della città. A poco a poco le spire del "sistema" gli si stringono intorno e quando sopraggiunge per caso sul luogo dell'omicidio del parroco della città, Bovara si ritrova suo malgrado invischiato in qualcosa molto più grande di lui. In un complicato sistema di depistaggi e giochi di potere, i suoi avversari cercheranno di eliminarlo e sarà solo entrando nella mentalità dei suoi aguzzini e ricorrendo alle loro stesse strategie che Bovara riuscirà a salvare la propria vita. Ma la giustizia riuscirà a trionfare?

Parlamento Elezioni Politiche 2018 - Conferenza stampa (Informazione), Rai 2, 21:00

Parlamento Elezioni Politiche 2018 - Conferenza stampa.

Litigi d'amore, Rai 3, 21:20

Quando all'improvviso suo marito muore, Terry si trova alle prese con una non semplice situazione familiare e a fronteggiarsi con le richieste e i bisogni di Andy, Emily, Hadley e Popeye le sue quattro figlie. Finisce così per cercare consolazione nell'alcol e nell'affetto di Denny, il suo vicino di casa, che a poco a poco, diventa un punto di riferimento per lei e per le sue quattro figlie.

Matrix (Talk Show), Canale 5, 21:15

In ogni puntata e' trattato un tema di prima pagina di stretta attualita', di cronaca, politica o spettacolo, con ospiti in studio e numerosi filmati.

Point Break, Italia 1, 21:25

Johnny Utah (Luke Bracey), giovane agente dell'Fbi, riceve l'incarico di infiltrarsi in una banda di atleti estremi guidata da Bodhi (Edgar Ramirez), sospettato di aver commesso una serie di sofisticati attacchi senza precedenti ai danni di molte imprese. Nella sua pericolosa missione sotto copertura, Utah dovrà battersi non solo per la sua stessa vita, impegnandosi negli sport più estremi ma anche per salvare i mercati finanziari globali, fortemente minacciati da un uomo capace di architettare crimini sempre più folli.

Lo chiamavano Trinità..., Rete 4, 21:15

Trinità ritrova il fratello lestofante che, sceriffo, sta preparando un furto di cavalli ai danni di un ricco allevatore. Costui, a sua volta, sta tentando con i suoi sgherri di far sloggiare una comunità di mormoni da una zona su cui ha delle mire. Trinità, innamorato di una ragazza mormone, organizza la resistenza dei coloni che non portano armi per scelta religiosa.

Munich, La 7, 21:10

Durante le Olimpiadi del 1972 di Monaco il commando di estremisti palestinesi Settembre Nero prende in ostaggio e poi uccide gli atleti israeliani. A seguito dell'attentato, una squadra di cinque uomini viene segretamente incaricata dal governo di stanare e uccidere i responsabili. Avner, ex ufficiale del Mossad, figlio di un patriota, accetta di essere a capo della missione: per un lungo periodo dovrà abbandonare la sua identità e i suoi affetti...

Le verità nascoste, Tv8, 21:25

Il dottor Norman Spencer e Claire sono felicemente sposati e abitano in una villa sul lago decisamente troppo isolata. Mentre lui lavora su esperimenti genetici, lei sta a casa e sente strane presenze. Il primo sospetto è che il vicino abbia ammazzato la moglie: lo spia col binocolo e ben presto la pista si rivela falsa. Ciò non toglie che in casa c'è "qualcuno" o qualcosa: porte che non si chiudono bene, quadri che cascano senza che nessuno li tocchi e quello strano fumo che esce dalla vasca da bagno...

Il mistero del quarto piano, Cielo, 21:15

Una giovane di professione desiger prende possesso di un appartamento rimasto libero dopo la morte "sospetta" di una zia. Il suo fidanzato non è molto d'accordo, perché la ragazza ha deciso di andarci a vivere da sola. Nel nuovo palazzo troverà non poche sorprese.

Humandroid, Rai 4, 21:00

In un prossimo futuro, il crimine è controllato da un'oppressiva forza di polizia meccanica, da androidi con cui nessuno può interferire. Quando però Chappie, uno di essi, viene rubato e riprogrammato, si assiste alla nascita del primo robot in grado di pensare e decidere autonomamente. In lui, alcune forze distruttive vedono un pericolo per l'intera umanità e per l'ordine sociale da distruggere prima che sia troppo tardi.

Tre citta' un secolo - Parigi (Documentario), Rai 5, 21:15

L'Europa sta cercando di superare le conseguenze di una guerra mondiale. Nonostante la povertà e le difficili condizioni di vita, a Montmartre giovani artisti di tutto il mondo trovano ispirazione e prorompente forza creativa. 

Il nemico alle porte, Iris, 21:00

Stalingrado, 1942. Nella città sovietica si sta combattendo un'aspra battaglia. Dopo una serie di sconfitte l'Unione Sovietica è sull'orlo del collasso e la perdita della città a vantaggio degli invasori assicurerebbe la vittoria finale alle truppe naziste. A vigilare su Stalingrado Stalin manda Kruscev. La battaglia decisiva del fronte russo, e snodo fondamentale di tutta la Seconda guerra mondiale, è raccontata come un duello tra cecchini che, nelle loro personalità, riassumono la lotta di classe. Il sovietico,Vassili, viene dagli Urali ed è figlio di contadini, il tedesco, König, è nobile, azzimato, chiaramente sadico.

Amore & altri rimedi​​​​​​​: nel cast Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, di Edward Zwick, La 5, 21:10

Maggie (Hathaway) è una donna moderna che si sente libera solo se nessuno la mette sentimentalmente  al laccio. Troverà però pane per i suoi denti quando incontrerà Jamie (Gyllenhaal), giovane uomo di successo e dal grande charme, la cui capacità di sedurre le donne è inferiore solo a quella di piazzare le sue merci - i farmaci. La loro relazione si evolverà e li sorprenderà entrambi, scoprendoli infine inerti di fronte alla più potente droga di tutte: l'amore.

Come ammazzare il capo 2, Italia 2, 21:10

Stufi di rispondere alle alte sfere, Nick, Dale e Kurt decidono di fare il grande passo e diventare manager di se stessi, lanciando un'attività in proprio. Un investitore senza troppi scrupoli fa però loro le scarpe. Fuorigioco, disperati e senza alcun ricorso legale possibile, i tre aspiranti imprenditori elaborano un piano che prevede il rapimento del figlio adulto dell'investitore, chiedendo come riscatto di riprendere il controllo della loro compagnia.

Unite per la vita (Docureality), Real Time, 21:10

Abby e Brittany Hensel sono due gemelle siamesi di 11 anni, condividono lo stesso corpo, ma sono due individui distinti. Saranno in grado di continuare a vivere una vita normale?