Stasera in Tv, lunedì 5 febbraio

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 5 febbraio 2018

Stasera in TV, Guardiani della Galassia, Rai 4, 21:00

In punta di piedi, Rai 1, 21:25 (approfondimento)

Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Fin qui è tutto nella norma se non fosse che Angela vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, un capo clan degli Scissionisti. Per ritorsioni contro suo padre, Angela rischia di morire ogni volta che esce di casa. Per questo lei e la madre Nunzia vivono come delle recluse. Contro tutto e tutti e, soprattutto, contro il volere del marito, Nunzia accompagna di nascosto la figlia alle lezioni di danza. La traveste, la fa uscire in piena notte e, d'accordo con l'insegnante Lorenza, trova i modi più ingegnosi per non farle perdere le lezioni.

Voyager - Ai confini della conoscenza - Italia Straordinaria (Documentario), Rai 2, 21:20

Durante ogni puntata, brevi reportage cercheranno di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell'uomo, la verita' nella leggenda, il fantastico nella Storia. Approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti saranno al centro delle ricerche della squadra di Voyager.

Presa diretta - La Rivoluzione Agricola (Attualità), Rai 3, 21:30

Nuova stagione di 'Presa diretta' di Riccardo Iacona, il lunedì in prima serata, cinque puntate speciali e molte novità. Si parlerà di Italia nel mirino del terrorismo islamico, di Capitale Naturale con un emozionante viaggio nei parchi italiani, di 'ndrangheta, del mito dell'eterna giovinezza e di legittima difesa.

L'isola dei Famosi (Reality), Canale 5, 21:10

Al timone del programma, per il quarto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi.Inviato d'eccezione, Stefano De Martino. Il ballerino e conduttore napoletano avra' il compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.In studio, un'esperta dell'Isola, Mara Venier, opinionista frizzante e spregiudicata e Daniele Bossari, vincitore dell'ultimo Gf Vip, moderato e attento osservatore dei concorrenti.Solo uno dei naufraghi conquistera' la vittoria finale e il montepremi di 100.000 euro, in gettoni d'oro (di cui la meta' da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).

Mission: Impossible, Italia 1, 21:25

Una ex spia russa sta vendendo informazioni segretissime al mercato nero internazionale, via Internet. Il gruppo specializzato in missioni impossibili, comandato da Jim Phelps, deve smascherare la talpa e recuperare una lista con i nomi dei più importanti agenti segreti del mondo. Ma durante la missione, a Praga, qualcosa va storto: Ethan Hunt (Cruise) e Claire (Béart) sono gli unici superstiti del nucleo speciale. Hunt dovrà scoprire cosa sia successo veramente e perché i servizi segreti americani ora lo accusino di essere la talpa, e nel frattempo impadronirsi della lista con l'aiuto di qualcun altro. In "Mission Impossible" non ci sono soltanto grande azione e divertimento. C'è la mano di un regista maestro di stile e di tecnica: che qui si prende una vacanza dai suoi temi più oscuri e lo fa - dichiaratamente - per motivi di guadagno oltreche di svago; ma senza assolutamente rinunciare al suo straordinario controllo della messa in scena e della tensione. La serie televisiva è stata spettacolarizzata senza stravolgerne lo spirito, con almeno tre sequenze da manuale: quella iniziale a Praga, quella all'interno della sede della Cia e quella finale del corpo a corpo sul treno in corsa.

Doc West, Rete 4, 21:15

L’affascinante Doc West, ex medico divenuto un giocatore di poker, sta inseguendo un gruppo di banditi che hanno compiuto una rapina all'uffico postale di Santa Fe. Arriva nella cittadina di Holysand, dove conosce il coraggioso sceriffo Basehart, ma deve difendersi dalla persecuzione dell’ostile cowboy Garvey. Grazie all'amicizia di un ragazzino di nome Silver e all'amore della bella vedova Denise Stark riuscirà ad affrontare il trauma legato a un grave errore commesso in passato...

Il club delle prime mogli, La 7, 21:10

Per Brenda, Elisa e Annie, che tanti anni fa erano state compagne di college, i matrimoni sono terminati in altrettanti naufragi. La prima ha sposato il proprietario di una catena di negozi di elettronica, la seconda è diventata una star del cinema, mentre la terza è una casalinga. Tutte si sono impegnate per costruire le attività dei loro mariti, e sono state scaricate per fare posto a compagne più giovani e sexy. Decidono allora di unire le loro forze. Goldie Hawn non perde un grammo della sua carica clownesca, Bette Midler sa appassirsi nella parte della matrona italo-ebrea per poi esplodere, Diane Keaton si chiama Annie e mantiene le nevrosi, le esplosioni comiche, le malinconie dell'eroina di Allen. Sono brave e determinate a resuscitare i tempi scattanti e il cinismo della commedia sofisticata classica. Il film però non è alla loro altezza: piacevole, ma non travolgente, cattivo, ma non abbastanza coraggioso per essere perfettamente amorale.

Pulp Fiction, Tv8, 21:45

Pumpkin e Honey Bunny decidono di rapinare la tavola calda in cui stanno mangiando. Vincent e Jules sono due gangster che devono eseguire un lavoro. Vincent è preoccupato perché deve tenere compagnia a Mia, la moglie cocainomane del suo capo. Butch, un pugile al servizio di Marsellus, non ha eseguito l'ordine del capo di perdere un incontro. Vincent e Jules sono nell'appartamento dell'inizio, hanno ucciso due balordi e tengono sotto tiro un terzo. Epilogo. L'azione torna nella tavola calda dell'inizio.

L'erba di Grace, Cielo, 21:15

Il marito ha lasciato a Grace, “la migliore giardiniera del mondo”, un grosso debito. Come trovare 300.000 sterline e farla in barba ai creditori, alle banche e agli sciacalli? La soluzione la suggerisce - quasi involontariamente - il tuttofare di Grace, un giovanotto scozzese che vive con una bella pescatrice: coltivare la cannabis nella serra della giardiniera, rivenderla a Londra, realizzare il necessario e ricominciare da zero...

Guardiani della Galassia: nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel, di James Gunn, Rai 4, 21:00

Lo sfacciato avventuriero Peter Quill si ritrova ad essere l'oggetto di una inesorabile caccia alla taglia dopo aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un potente malvagio che minaccia l'intero universo. Per eludere il sempre più tenace Ronan, Quill è costretto a fare gruppo con un quartetto di disadattati alieni prima di scoprire quale sia la reale potenza della sfera e capire di avere tra le mani le sorti di tutta la galassia.

L'attimo fuggente - Gabriele D'Annunzio (Documentario), Rai 5, 21:45

La terra d'Abruzzo e il Vittoriale degli Italiani, per la storia quasi vera di Gabriele D'Annunzio. Sono le immagini rubate nei luoghi in cui D'Annunzio ha vissuto e che ha amato ad evocare le sue imprese eroiche, le ingegnose invenzioni, l'amore per la donna e per la bellezza.

Se mi lasci ti cancello, Iris, 21:00

Quando la relazione tra Joel e Clementine finisce, la ragazza ricorre a un'operazione per farsi estirpare la sezione della memoria relativa alla loro storia. Quando Joel lo scopre, contatta l'inventore del metodo, il dottor Howard Mierzwaik per sottoporsi allo stesso trattamento, ma intanto che i ricordi iniziano a scomparire, rivive i momenti iniziali e si rende conto di non volerli cancellare...

L'olio di Lorenzo​​​​​​​, La 5, 21:10

Il piccolo Lorenzo è un bambino di cinque anni, vivace e dall'intelligenza precoce, che vive con i genitori nelle Isole Comore. Contrae una malattia rarissima che causa una progressiva e innarrestabile degenerazione cerebrale. Suo padre è un economista, la madre una glottologa; nessuno dei due ha dunque titoli per smentire i medici quando essi formulano una tragica prognosi che non concede più di due anni di vita a Lorenzo. Invece di arrendersi, i genitori del bambino iniziano a studiare il caso, finché, con una terapia che impiega l'acido oleico, hanno, almeno parzialmente, ragione del morbo.

Batman & Robin, Italia 2, 21:10

Un nuovo nemico minaccia di distruggere Gotham City che si deve affidare ancora una volta a Batman e al suo fedele compagno Robin. Si tratta del feroce e terrificante Mr Freeze in grado di congelare l'intera città. L'ennesimo nemico dell'uomo pipistrello stringe una perfida alleanza con la fatale figlia dei fiori Poison Ivy, una bellezza subdola in grado di uccidere con un semplice bacio. Al fianco dei nostri eroi questa volta c'è l'agile e inesorabile Batgirl.

Gemelle siamesi: prima e dopo (Documentario), Real Time, 21:10

Questa e' la storia di due gemelle siamesi della Repubblica Dominicana, separate nel corso di una delicata operazione durata 20 ore. Seguiamo il loro ritorno in famiglia.