Stasera in Tv, lunedì 7 maggio

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 7 maggio 2018

Stasera in TV, Il Capitano Maria, Rai 1, 21:25

Il Capitano Maria (Fiction), Rai 1, 21:25

L’hanno ferita negli affetti più profondi. Minacciano i suoi figli. Mettono in pericolo la sua gente. Maria Guerra è una madre e un capitano dei carabinieri. Una persona normale alle prese con un compito straordinario: restituire un futuro alla sua famiglia e alla città che deve proteggere. Per farlo ha un’arma speciale: l’umanità.

Attacco al potere - Olympus Has Fallen, Rai 2, 21:20

Mike Banning (Gerard Butler) è un agente dei servizi segreti che ha perso lavoro ed onore, ritenuto responsabile della morte accidentale della first lady. Quando la Casa Bianca è attaccata da un gruppo di terroristi nord-coreani, Mike si reca di sua spontanea volontà sul posto per dimostrare con i fatti di essere l'unico uomo che può salvare la vita del Presidente (Aaron Eckhart) e il futuro della nazione stessa.

Report - Il paradiso non può attendere (Inchieste), Rai 3, 21:15

Singapore, Dubai, Svizzera, Hong Kong: ci sono aree del mondo che attraggono i capitali più di altre. Sono le principali piazze finanziarie ed economiche mondiali. In che modo e perché si sposta la ricchezza che produciamo? Report, grazie alla partnership con il Consorzio internazionale di giornalisti investigativi ICIJ, torna a scavare tra i documenti fuoriusciti dagli studi legali con gli scandali Panama Papers e Paradise Papers, per ricostruire i flussi che i soldi seguono quando escono dal nostro paese. Il 30 per cento della ricchezza prodotta in Europa è posseduta da società off-shore. Quando il denaro rimbalza tra l'Europa e i paradisi fiscali chi possiede la ricchezza impoverisce tutti gli altri e nasconde l'origine del denaro: a quel punto se è chiaro chi ci perde diventa sempre più complicato capire chi ci guadagna.

Star Wars - Il risveglio della Forza, Canale 5, 21:25

Sono trascorsi circa trent'anni dalla caduta dell'Impero. L'indipendente e solitaria Riley (Daisy Ridley), il soldato pentito Finn (John Boyega) e il pilota di caccia Poe (Oscar Isaac), danno inizio a una nuova grande avventura contro i cattivi dediti al Lato Oscuro della Forza, tra cui il minaccioso Kylo Ren (Adam Driver). Lungo la strada incontreranno nuovi amici, nemici e volti noti, come quello di Ian Solo (Harrison Ford) e della principessa Leila (Carrie Fisher), divenuta un generale.

Una ragazza e il suo sogno: nel cast Amanda Bynes, Colin Firth, di Dennie Gordon, Italia 1, 21:25

I genitori della diciassettenne Daphne hanno dovuto troncare la loro travolgente storia d'amore a causa dell'opposizione dell'aristocratica famiglia di lui. Ora in Daphne è sorto il desiderio di conoscere il padre, che vive a Londra: con sua grande sorpresa, la ragazza scopre che si tratta di Henry Dashwood, un importante uomo politico. Dato che il suo arrivo rischia di compromettere il successo del babbo nelle imminenti elezioni, Daphne si sforza di aiutarlo nonostante l'ostilità di Glynnis, la nuova fidanzata di Henry, e di Clarissa, la gelosa figlia di Glynnis...

...altrimenti ci arrabbiamo!, Rete 4, 21:20

Un meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una corsa. Il primo premio è una preziosa vetturetta del tipo "dune buggy". Anziché venderla e dividere il ricavato, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti teppisti che mettono a soqquadro il locale in cui è in corso la sfida.

Atlantide (Documentario), La 7, 21:10

La Storia, con nuovi temi scientifici e ambientali, raccontata da Greta Mauro, indaghiamo su popoli, battaglie e personaggi del passato. Non manca uno sguardo all'ambiente ed alle tematiche dell'ecologia.

Lo spaccacuori, Tv8, 21:30

A quarant'anni Eddie è ancora single; oppresso dal padre, sposa Lila, che ha conosciuto solo poche settimane prima. In viaggio di nozze si rende conto che la moglie è una pazza scatenata, disoccupata e piena di debiti. Proprio durante la luna di miele si innamora di Miranda e cerca di divorziare prima di essere costretto a confessarle la verità.

The Killer - Ritratto di un assassino, Cielo, 21:15

Un serial killer si muove indisturbato e sceglie le sue vittime tra coloro che si lamentano della loro vita o esprimono il desiderio di essere uccisi. Ben presto, trova ospitalità in una pensione balneare gestita da una coppia infelicemente sposata e attende la sua prossima vittima. Non tutto andrà come previsto.

Prometheus, Rai 4, 21:00

In un futuro prossimo, un team di ricercatori di un ente corporativo, in cui lavora Meredith Vickers (Charlize Theron), scopre una traccia che porta direttamente alle origini e alla prima comparsa del genere umano sulla Terra. Ciò che si ritrovano tra le mani, però, li conduce in un viaggio in una zona remota e oscura dell'universo, dove dovranno scontrarsi con qualcosa che minaccia la sopravvivenza di tutta l'umanità.

No concept (Rubrica), Rai 5, 21:15

Utopia e distopia C'è chi dice che l'utopia sia morta con il crollo del muro di Berlino, ma la più grande delle utopie è viva più che mai: l'idea che il progresso scientifico e tecnologico possa dare vita ad un mondo pacifico, ordinato e felice. Ospiti: Leslie Chang, Alessandro Zaccuri, Eraldo Affinati, Alberto Crespi.

Apocalypse Now: Redux, Iris, 21:00

Kurtz, colonnello dell'esercito statunitense nel Sud Est asiatico, è uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale, combattendo una guerra privata. Al capitano Willard è affidato il compito di raggiungere Kurtz nel suo territorio ed eliminarlo. Sarà una missione terribile...

Rosamunde Pilcher: L'amore della sua vita, La 5, 21:10

Marian fa ritorno dopo molti anni nella natia Cornovaglia insieme al fidanzato Timothy: deve infatti prendere possesso di una casa che la madre, recentemente scomparsa, le ha lasciato in eredità. Il problema è che nessuno sapeva dell'esistenza di questo romantico cottage abbarbicato sulla scogliera. Nemmeno il padre di Marian, Robert, ne era al corrente. La verità non tarda a venire a galla: la donna conduceva una doppia vita e tradiva il marito. Sconvolta dalla scioccante scoperta, Marian ha conosciuto nel frattempo George, uomo gentile e affascinante che la costringerà a rivedere il rapporto con Timothy e fare i conti con i suoi sentimenti più profondi...

Open Water​​​​​​​, Italia 2, 21:10

Daniel e Susan sono in vacanza su un'isola. Un giorno salgono su un'affollata imbarcazione per prendere parte a un'escursione subacquea. Ma, a causa di un equipaggio distratto, dopo essere rimasti una quarantina di minuti sott'acqua, riemergono e si rendono conto di essere rimasti soli in acque infestate dagli squali.

La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta (Reality), Real Time, 21:10

Raccontiamo le storie di persone obese che hanno deciso di tornare a un peso normale. Verranno seguiti dal dottor Giardiello, della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta.