Stasera in Tv, martedì 15 maggio

Tutti i programmi tv di questa sera martedì 15 maggio 2018

Stasera in TV, Il confine, Rai 1, 21:25

Il confine (Miniserie), Rai 1, 21:25

La prima Guerra Mondiale attraverso l’inedito punto di vista di tre giovani amici in una Trieste lacerata dalle spinte irredentiste e conservatrici. Tre ragazzi sul ciglio della maturità, chiamati a divenire, loro malgrado, pedine al servizio della Storia.

Hawaii Five-O - Stagione 7 Episodio 22 (Serie Tv), Rai 2, 21:20

Adam inizia a lavorare in un'azienda edile e durate degli scavi trova resti di ossa umane. Tuttavia, nel timore di perdere il lavoro, indaga per conto suo, chiedendo aiuto soltanto a Jerry. Nel frattempo un incidente causato da dei ladri in fuga porta al decesso di un superstite di Pearl Harbor e McGarrett è determinato a trovare i responsabili.

cartabianca (Approfondimento), Rai 3, 21:15

Bianca Berlinguer racconta l'attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Grande Fratello (Reality), Canale 5, 21:25

Il ritorno di “Grande Fratello” in versione originale condotto da Barbara d’Urso.

X-Men - Giorni di un futuro passato: nel cast Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, di Bryan Singer, Italia 1, 21:20

Logan torna dagli X-Men, riuniti da Charles Xavier per combattere una guerra contro le feroci Sentinelle che minacciano di distruggere i mutanti e lo stesso Magneto. Per evitare che il conflitto abbia inizio, Logan viene spedito indietro nel tempo e suo compito sarà quello di modificare la storia e salvare il futuro.

Il terzo indizio (Attualità), Rete 4, 21:15

Programma a cura di Siria Magri e condotto da Barbara De Rossi si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l'opinione pubblica. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

Di Martedì (Attualità), La 7, 21:10

L'appuntamento settimanale con la politica e l'attualità.

Will Hunting - Genio ribelle, Tv8, 21:30

Will è un orfano che ha alle spalle una vita difficile di violenze, si guadagna da vivere facendo lo sguattero al Mit e viene scoperto a risolvere complicati teoremi matematici. Egli infatti ha una memoria prodigiosa e una geniale propensione per la matematica, così il professore Lambeau decide di affidarlo alle cure di Sean McGuire, un amico psicologo.

Blindato, Cielo, 21:15

Tre veterani trovano lavoro come guardie giurate. Ovviamente si tratta di una copertura mentre organizzano il colpo del secolo ai danni della compagnia. Il loro progetto pare essere organizzato nei minimi dettagli, ogni passaggio è stato scrupolosamente testato e sembra a prova di errore. Quando però è ora di entrare in azione, il ferimento di un vicesceriffo complica i loro piani. 

Punisher - Zona di guerra, Rai 4, 21:00

Dopo aver lanciato la sua personale battaglia contro il mondo del crimine organizzato, Frank Castle, spietato ed eroico membro di un'organizzazione di vigilanza privata, concentra la sua attenzione su Bob Russoti, boss in pensione e dopo averlo orribilmente sfigurato si prepara alla vendetta di un nuovo criminale antagonista: Jigsaw.

L'altra verità, Rai 5, 21:15

Frankie e Fergus sono due amici che lavorano come guardie per una società privata che si occupa di sicurezza in Iraq. Quando Frankie viene ucciso sulla strada che collega l'aeroporto alla Green Zone, la zona franca di Baghdad, Fergus è devastato dal dolore e dal senso di colpa. Poco convinto dalla spiegazione ufficiale decide di indagare per proprio conto e di andare in fondo alla vicenda per scoprire le reali cause e circostanze che hanno causato la morte dell'amico.

Lo sperone insanguinato, Iris, 21:00

Tony ritorna nella fattoria che il fratello Steve ha mandato avanti in sua assenza. I due fratelli si vogliono bene ma hanno un carattere molto diverso: Tony è prepotente almeno quanto Steve è ragionevole. Così le reazioni dei due nei confronti delle rivendicazioni dei cow-boys è diversa: Steve è disposto a trattare mentre Tony li affronta con la pistola in pugno. Resosi colpevole di omicidio, Tony fugge braccato dallo sceriffo: una volta raggiunto da un gruppo di uomini tra cui Steve, preferirà il suicidio alla cattura. E' il personaggio di John Cassavetes (futuro regista e qui ottimo attore), a fare la differenza tra questo western e gli altri del periodo. Sceneggiatura di Rod Serling, intelligente e moderna.

Per amore e per passione, La 5, 21:10

Amy si reca in Cornovaglia per conoscere la sua scrittrice preferita, Margaret Griffin. Si ritrova così alla festa di compleanno di Margaret, dove lega subito con suo figlio Daniel. Intanto scopre che Margaret ha problemi finanziari, che solo un nuovo best-seller potrebbe risolvere, ma la scrittrice ha esaurito la vena creativa...

Blood drive - Stagione 1 Episodi 1-2 (Serie Tv), Italia 2, 21:10

Arthur e' un poliziotto della ContraCrime, un'agenzia privata che ha acquistato l'intero corpo della polizia. Mentre va a dare un'occhiata al magazzino dove Slink ha riunito molti dei suoi amici psicopatici, viene costretto a partecipare alla sanguinolenta gara automobilistica.

Incidenti di bellezza (Docureality), Real Time, 21:10

Milioni di donne spendono ogni anno cifre da capogiro nei trattamenti estetici ma cosa succede quando uno di questi non riesce? Molti sono i danni a cui le vittime cercano rimedio.