Stasera in Tv, martedì 22 maggio

Tutti i programmi tv di questa sera martedì 22 maggio 2018

Stasera in TV, Il Capitano Maria, Rai 1, 21:25

Il Capitano Maria (Fiction), Rai 1, 21:25

L’hanno ferita negli affetti più profondi. Minacciano i suoi figli. Mettono in pericolo la sua gente. Maria Guerra è una madre e un capitano dei carabinieri. Una persona normale alle prese con un compito straordinario: restituire un futuro alla sua famiglia e alla città che deve proteggere. Per farlo ha un’arma speciale: l’umanità.

Hawaii Five-O - Stagione 8 Episodio 1 (Serie Tv), Rai 2, 21:20

In seguito alla dipartita di Chin e Kono, la Five-0 recluta un nuovo membro nella squadra, Tani Rey, un'ex cadetta espulsa dell'accademia di polizia ora impegnata a fare la bagnina, e insieme si mettono sulle tracce di Jason Duclair, un pericoloso piromane evaso dal penitenziario in cui stava scontando l'ergastolo grazie a un attacco informatico ad opera di un hacker.

Report - I Poverelli (Inchieste), Rai 3, 21:15

Cosa si nasconde dietro lo scandalo che coinvolge uno degli istituti religiosi più importanti della Chiesa? Decine di milioni di euro, frutto di lasciti, donazioni e rendite immobiliari sono spariti nel nulla, affidati, tra il 2007 e il 2014, a un faccendiere che si muove tra Italia, Africa e Svizzera. Lo scopo, più che servire le opere pie, sembrerebbe quello delle speculazioni finanziarie. Quando i nuovi vertici dei Frati Minori si accorgono del buco nelle loro casse, denunciano e comincia una storia dove a confondersi non sono solo il bene e il male, ma anche le strategie, i personaggi, gli interessi. Il piano religioso s’intreccia a quello giudiziario: una Procura che vuole archiviare, un giudice che invece respinge e ordina il processo per i tre economi dell’ordine, il misterioso uomo di fiducia dei frati trovato impiccato nella sua villa. Alberto Nerazzini ha seguito le tracce dei soldi e le orme dei francescani e ne emerge una spy story, dove la realtà dei fatti supera la fantasia.

Grande Fratello (Reality), Canale 5, 21:25

Il ritorno di “Grande Fratello” in versione originale condotto da Barbara d’Urso.

Wolverine - L'immortale: nel cast Hugh Jackman, Hiroyuki Sanada, Famke Janssen, di James Mangold, Italia 1, 21:25

Logan (Hugh Jackman), eterno guerriero e outsider, è in Giappone, terra di valorosi guerrieri samurai. Qui l'acciaio dei samurai si scontrerà con l'adamantio degli artigli di Wolverine quando Logan è costretto ad affrontare un nemico del suo calibro. Vulnerabile per la prima volta e spinto oltre ogni limite fisico ed emotivo, si confronterà con la sua lotta interiore contro l'immortalità, uscendone ancora più rafforzato di prima.

Nico, Rete 4, 20:30

Nico è un poliziotto di Chicago di origine italiana. In coppia con una collega parte in quarta contro la malavita organizzata, specialmente quando si trova coinvolto in un'operazione segreta di dimensione internazionale contro un gruppo di trafficanti di droga protetti dalla Cia. La sua esperienza in Vietnam gli fa capire molte cose, ma i suoi superiori stanno per togliergli l'inchiesta.

Di Martedì (Attualità), La 7, 21:10

L'appuntamento settimanale con la politica e l'attualità.

Spider-Man 2, Tv8, 21:30

Sono passati due anni da quando Peter Parker ha deciso di rinunciare a Mary Jane, la ragazza che ama da sempre, per essere Spider-Man. Intanto il suo amico Harry Osborne è sempre deciso a vendicare la morte del padre uccidendo l'Uomo Ragno. Peter decide di provare a essere una persona normale, ma quando un nuovo nemico, il Doctor Octopus, minaccia la città, sente di dover fare qualcosa...

Una bionda tutta d'oro, Cielo, 21:15

A Karen McCoy, esercitando il pericoloso mestiere di rapinatrice di banche, è accaduto l'inevitabile: è finita in carcere e si è fatta sei anni nel penitenziario di Athens. Ora ne è venuta fuori, libera sulla parola. Ma la sua situazione è tutt'altro che rosea: l'ex marito, infatti, che nel frattempo si è risposato, ha raccontato al loro figlio, Patrick, che la mamma è morta. Come se tutto questo non bastasse, riappare un certo Schmidt, che ha bisogno di Karen per un nuovo colpo. Per convincerla non trova di meglio che rapire Patrick e così ricattarla. La banca da rapinare è la famosa Union Bank di Atlanta: una banca considerata di massima sicurezza. Il fatto è che Karen un piano per violare questo sancta sanctorum del dollaro ce l'ha: perfetto per entrare e decisamente singolare per uscirne... Sulla carta, la coppia Kim Basinger/Val Kilmer avrebbe dovuto funzionare alla grande. Lei è lisciata e messa a nuovo, ma tutto sommato riesce a distogliere l'attenzione dalle meraviglie del lifting, grazie all'impegno che ci mette, con risultati in fin dei conti dignitosi. Meno in parte Kilmer, anche perché il suo ruolo è sacrificato da una sceneggiatura (per lui) ingrata quanto (per noi) prevedibile dal primo momento all'ultimo. Gangster film con qualche ambizione ma dai ritorni economici disastrosi: una bella delusione per Russell Mulcahy, abituato ai successi di Highlander.

Che Dio ci perdoni, Rai 4, 21:00

Madrid 2011. In un agosto più caldo del solito, un milione e mezzo di fedeli stanno attendendo la visita del Papa e la città è sorvegliata da numerosi agenti di sicurezza quando diverse donne mature vengono brutalmente violentate e uccise. Due diversi ispettori, con cui nessun collega vuole avere a che fare, sono chiamati a collaborare con un ordine ben preciso e chiaro: risolvere il caso il prima possibile e in silenzio.

Father and Son, Rai 5, 21:15

Un giorno Ryota, un uomo che si è guadagnato tutto ciò che ha con il duro lavoro, e la moglie Midori ricevono una telefonata inaspettata dall'ospedale in cui sei anni prima è nato il figlio Keita. Con stupore apprendono che ai tempi vi fu uno scambio di neonati e che Keita non è il loro figlio naturale. Da quel momento, Ryota è costretto a fare i conti con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua esistenza: scegliere tra il figlio che ha cresciuto come tale e quello che invece gli appartiene per natura. Inizierà così a rimettere in discussione anche se stesso e il tipo di padre che è stato.

Maverick, Iris, 21:00

L’hanno ferita negli affetti più profondi. Minacciano i suoi figli. Mettono in pericolo la sua gente. Maria Guerra è una madre e un capitano dei carabinieri. Una persona normale alle prese con un compito straordinario: restituire un futuro alla sua famiglia e alla città che deve proteggere. Per farlo ha un’arma speciale: l’umanità.

Rosamunde Pilcher: Il tesoro nascosto, La 5, 21:10

La giovane vedova Mona Sullivan vive in una vecchia casa sulla costa della Cornovaglia. La aiutano due vicini, simpatici e disponibili: Stephen, vecchio amico del defunto marito, e Edward, restauratore di mobili. Quello che Mona non sa è che Edward è in qualche modo coinvolto nella morte del consorte...

Blood drive - Stagione 1 Episodi 4-5 (Serie Tv), Italia 2, 21:10

Arthur e Grace arrivano all'istituto psichiatrico nella speranza di trovare Karma, ma trovano il caos piu' totale: i pazienti si sono ribellati e ogni settimana uccidono un dipendente dell'ospedale. A mandare tutti fuori di testa sono i dolci prodotti dalla Smax.

Incidenti di bellezza - Stagione 3 Episodio 3 - Jeanetta (Docureality), Real Time, 21:10

Vik dà speranza a Jeanetta, 58enne che ha lo stomaco lacerato e distorto a causa di un'addominoplastica andata male. Inoltre, Skyler offre il suo aiuto al 33enne Steph.