Stasera in Tv, martedì 3 ottobre

Tutti i programmi tv di questa sera martedì 3 ottobre 2017

Stasera in TV, Il paradiso delle signore 2, Rai 1, 21:25

Il paradiso delle signore 2 (Fiction), Rai 1, 21:25 (anticipazioni)

Ambientata nella Milano degli anni 50, la nuova serie Rai racconta i sogni di un'Italia che si sta lasciando alle spalle i gravi strascichi della guerra. L'apertura del Paradiso delle signore, un grande magazzino in centro citta', e' come uno spartiacque tra l'Italia di prima e quella che verra'. Quando Teresa Iorio scopre che il suo fidanzato la tradisce, decide di lasciare il suo paese in Sicilia per andare a Milano dove vive lo zio, Vincenzo, che ha un negozio di tessuti. Arrivata a Milano, dopo un incontro scontro con il noto imprenditore Pietro Mori, scopre che la sartoria di suo zio e' in difficolta' a causa dell'apertura di un grande negozio: “Il paradiso delle signore, l'uomo viene addirittura arrestato per aver incendiato un furgone. E il proprietario del negozio e' proprio quel Mori. Teresa decide di parlargli per cercare di aiutare lo zio ma non ottiene nulla. Con la passione che la contraddistingue pero' coglie l'occasione per partecipare alla selezione di nuove commesse e seppur con qualche difficolta', grazie all'intervento di Mori e del pubblicitario Vittorio Conti che si e' invaghito di lei al primo sguardo, ottiene assieme a poche altre candidate, di iniziare il periodo di prova... 

Il Collegio (Docureality), Rai 2, 21:20

Il Collegio, l’inedito esperimento sociale che mescola i linguaggi dell’observational documentary e del reality show. Quattro puntate settimanali, 18 teenager saranno protagonisti di un particolare viaggio nel tempo che li trasporterà nel 1960 nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco per un’esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa e lontana dalla loro realtà quotidiana.

cartabianca (Approfondimento), Rai 3, 21:15

Il nuovo programma di Bianca Berlinguer sara' un appuntamento quotidiano di informazione e approfondimento in diretta dal lunedi' al venerdi' su Rai Tre.

Elisa - 20 anni in ogni istante (Concerto), Canale 5, 21:10 (approfondimento)

Lo show concentra le esibizioni di 'Together here we are', quattro concerti unici ('Pop-Rock', 'Acustica-Gospel' e 'Orchestra') con cui Elisa ha celebrato vent'anni di carriera all'Arena di Verona.

Le Iene Show (Show), Italia 1, 21:15

L'approfondimento dell'attualita' italiana e internazionale, realizzato attraverso inchieste e provocazioni satiriche, servizi-denuncia e dissacranti interviste, caratterizzato da uno stile irriverente e trasgressivo.

Fire with Fire, Rete 4, 21:15

Dopo una dura giornata di lavoro, il vigile del fuoco Jeremy Coleman (Josh Duhamel) ha l'abitudine di andare a bere qualcosa con i colleghi. Una sera, quando entra nel negozio di liquori, assiste all'omicidio dell'assistente del proprietario, per mano del razzista Hagan. Convinto dal detective Mike Cella (Bruce Willis) a identificare Hagan, Jeremy entra nel programma di protezione testimoni, perdendo la sua identità e il suo lavoro. Di fronte alle numerose difficoltà a cui va incontro in una vita che non sente più sua, Jeremy trova solo il sostegno di Talia Durham (Rosario Dawson), uno sceriffo federale di cui si innamora. Nelle settimane precedenti al processo, quando su richiesta del suo legale Hagan viene rimesso in libertà, Jeremy si ritrova ad affrontare il nemico faccia a faccia in un serrato confronto che provocherà più di una vittima.

Di Martedì (Attualità), La 7, 21:10

L'appuntamento settimanale con la politica e l'attualità.

Gone Girl - L'amore bugiardo, Tv 8, 21:15

Da poco trasferitisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.

Giovanna d'Arco​​​​​​​: film di Luc Besson, con Milla Jovovich, Dustin Hoffman, John Malkovich, Faye Dunaway, Cielo, 21:15

Nel villaggio di Domrémy, la tredicenne Giovanna d'Arco ha strane visioni e sente una voce che le impone di salvare la Francia e aiutare Carlo VII. Decide dunque di recarsi al cospetto dell'erede al trono. Il suo arrivo e la sua pretesa di parlare a nome di Dio suscitano lo scalpore. Lo stesso Carlo VII, affascinato dalla prospettiva di un successo la mette a capo di un esercito con il quale pone assedio ad Orléans.

Centurion, Rai 4, 21:00

In Britannia nel 117, Quinto Dias, unico sopravvissuto di un raid dei Pitti contro un forte di frontiera romano, marcia verso nord insieme alla leggendaria nona legione del generale Virilus per sterminare i Pitti e uccidere il loro capo, Gorlacon.

Ida, Rai 5, 21:15

Polonia, 1962. Anna, un'orfana allevata dalle suore di un convento, è una novizia. Prima di prendere i voti, però, desidera vedere Wanda, la sua unica parente in vita che le rivela di essere ebrea. Entrambe le donne intraprendono allora un viaggio teso non solo a scoprire la tragica storia della loro famiglia ma anche chi esse siano veramente e quale sia il loro posto, rimettendo in discussione le loro credenze e la loro religione.

L'indiana bianca​​​​​​​, Iris, 21:00

Da anni i Cheyenne tengono prigioniere due giovani donne bianche; una pattuglia di cavalleggeri in abiti civili viene formata per liberarle. Missione compiuta: ma le ragazze non sono affatto contente di tornare fra la loro gente. Una, soprattutto, che stava per sposare il capo Falco Tonante...

Grande Fratello Vip (Reality), La 5, 21:10

Il Grande Fratello Vip ha selezionato i suoi perfetti inquilini: Aida Yespica, Carmen Di Pietro, Cristiano Malgioglio, Daniele Bossari, Gianluca Impastato, Giulia De Lellis, Ignazio Moser, Jeremias E Cecilia Rodriguez, Lorenzo Flaherty, Luca Onestini, Marco Predolin, Serena Grandi, Simona Izzo, Veronica Angeloni.

Big Bang Theory - Stagione 8 Episodi 8-9 (Serie Tv), Italia 2, 21:10

Seguiremo le avventure matrimoniali di Bernadette e Howard, la disperata ricerca di una “prima volta” da parte di Raji e ovviamentele nozze di Penny e Leonard.

Famiglie ritrovate - Stagione 2 Episodio 7 - Eravamo troppo giovani (Docureality), Real Time, 21:10

Dopo una vita ricca di desideri insoddisfatti, due persone vogliono disperatamente trovare il figlio che hanno dato in adozione 50 anni prima, quando erano ancora adolescenti.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/IlParadisoDelleSignoreRai/