Stasera in Tv, martedì 8 maggio

Tutti i programmi tv di questa sera martedì 8 maggio 2018

Stasera in TV, Aldo Moro - Il presidente, Rai 1, 21:25

Aldo Moro - Il presidente (Fiction), Rai 1, 21:25

Alla fine degli anni '70 le Brigate Rosse stanno tramando un nuovo obiettivo da colpire: il presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro (Michele Placido). Il 16 marzo 1978 la banda delle Brigate Rosse passa all'attacco. I terroristi rapiscono Aldo Moro e uccidono tutti gli uomini della sua scorta. Lo statista passa 55 giorni sotto sequestro e il 9 maggio 1978 viene ritrovato morto a Roma in via Caetani in un bagagliaio di una Renault 4.

Hawaii Five-O - Stagione 7 Episodio 20 (Serie Tv), Rai 2, 21:20

L'ex membro della Five-0 Harry Brown si presenta al quartier generale per denunciare il rapimento di una donna benestante che stava pedinando per conto del marito e collabora così con la squadra nella sua ricerca. Nel frattempo l'ex moglie di Danny confessa al detective che è in procinto di divorziare dall'attuale marito Stan.

cartabianca (Approfondimento), Rai 3, 21:15

Bianca Berlinguer racconta l'attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. 

Grande Fratello (Reality), Canale 5, 21:25

Il ritorno di “Grande Fratello” in versione originale condotto da Barbara d’Urso.

X-Men - L'inizio: nel cast Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender, di Matthew Vaughn, Italia 1, 21:25

Charles (James McAvoy) e Erik (Michael Fassbender) hanno scoperto giovanissimi di avere dei poteri sovrannaturali che gli permettono di mutare e acquisire forze straordinarie, usate da loro con finalità differenti. Entrambi, insieme ad altri mutanti, vengono chiamati a lavorare insieme per la CIA e durante la crisi missilistica di Cuba, sospinta dal terribile Shaw (Kevin Bacon), proveranno a fermare la minaccia di una guerra nucleare. Ma le loro strade saranno destinate a dividersi.

Il terzo indizio (Attualità), Rete 4, 21:20

Programma a cura di Siria Magri e condotto da Barbara De Rossi si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l'opinione pubblica. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

Di Martedì (Attualità), La 7, 21:10

L'appuntamento settimanale con la politica e l'attualità.

Salt, Tv8, 21:30

In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà  messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza  riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.

Takers, Cielo, 21:15

Una nota banda di rapinatori di banche si fa beffe della polizia mettendo a segno una serie di colpi spettacolari. I ragazzi hanno appena elaborato il piano perfetto: un furto che frutterà ben 20 milioni di dollari. Sulle loro tracce, però, c'è un testardo detective di Manhattan (Matt Dillon), deciso a dare filo da torcere ai giovani criminali.

Eurovision Song Contest 2018 (Show), Rai 4, 20:50

La 63a edizione dell'Eurovision Song Contest 2018 si svolgerà nella Altice Arena della città di Lisbona, in Portogallo per la prima volta in assoluto, grazie alla vittoria lo scorso anno di Salvador Sobral. Il concorso si svolge, come consuetudine dal 2008, in due semifinali e una finale. Per l'Italia, i vincitori di Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano "Non mi avete fatto niente". Il brano in gara è però una versione modificata rispetto a quello che ha vinto il Festival di Sanremo.

Class Enemy, Rai 5, 21:15

Un nuovo professore di tedesco non riesce a trovare la giusta intesa con i suoi studenti per via dei modi differenti che hanno di intendere la vita. Il rapporto tra docente e allievi si fa sempre più teso e si acuisce quando una studentessa si suicida. I compagni della giovane ragazza accusano l'insegnante di essere il responsabile di quella morte ma non sempre i confini tra ciò che è bianco e ciò che è nero sono netti.

Le colline bruciano, Iris, 21:00

Quando Trace scopre il corpo esanime di suo fratello Johnny, intuisce subito che la responsabilità dell'omicidio è da ascrivere agli uomini di Joe Sutton, grande allevatore di bestiame. Trace incontra Sutton e lo avverte che andrà a Fort Stockwell per denunciare l'accaduto e quello che sospetta. L'allevatore tenta di ucciderlo, ma Trace, più veloce di lui lo colpisce al petto e fugge. Comincia la caccia all'uomo da parte degli uomini di Sutton.

Un'estate da cani - Il ritorno di Zeus, La 5, 21:10

La scuola è chiusa per l'estate ma in casa Bannister non tutto va come dovrebbe. Quando l'amato cane Zeus distrugge una festa organizzata da Belinda, la nonna suggerisce di fargli frequentare un corso per imparare a essere obbediente. Le cose partono però per il verso sbagliato: George, il proprietario del cane, fugge via dall'istruttore Vernon e Zeus manca ogni lezione. A complicare il tutto vi è anche Apollo, l'assistente cane di Vernon, con i suoi atteggiamenti poco rassicuranti. Temendo di perdere per sempre l'affetto della famiglia, Zeus si rivolge allora al signor Lee, un bidello dai metodi unici. Grazie a ciò che imparerà, Zeus riuscirà a mettere in fuga un trio di ladri disorganizzati.

Planet Terror, Italia 2, 21:10

Un esperimento biologico, in cui è coinvolto l’esercito degli Stati Uniti, ha trasformato le persone in zombie: ora tocca a un manipolo di sopravvissuti - tra cui la bella ballerina Cherry Darling - fermare l’infezione o quantomeno trovare una via di fuga...

Hello Goodbye (Reality), Real Time, 21:10

Il set è l’aeroporto milanese di Malpensa e qui Pablo Trincia Trincia ascolta e “raccoglie” le emozioni, le gioie, le paure, le speranze di chi aspetta agli arrivi o alle partenze. Giovani che hanno deciso di cercare fortuna all'estero, persone che si raggiungono o si dividono per sempre, genitori che salutano figli in partenza per un altro continente, emigrati che tornano nella terra natia ad abbracciare i propri cari, passeggeri al centro di partenze dolorose o di arrivi tanto attesi... Oltre 60 storie vere che raccontano le attese in aeroporto.