Tutti i programmi tv di questa sera martedì 9 gennaio 2018
Stasera in TV, Romanzo Famigliare, Rai 1, 21:25
Romanzo famigliare (Fiction), Rai 1, 21:25
Un family drama in cui si intrecciano conflitti genitori-figli, tradimenti, amori e gravidanze e che e' tutto ambientato a Livorno, in buona parte nell'Accademia Navale, aperta per la prima volta alle macchine da presa. Al centro del racconto c'e' la coppia formata da Emma (Vittoria Puccini) e Agostino (Guido Caprino). Lei e' figlia del cavalier Liegi (Giancarlo Giannini), patriarca di una della casate di origine ebraica piu' in vista di Livorno, con affari che spaziano dal petrolio ai cantieri navali, alle assicurazioni. Ma non vede il padre da 16 anni, da quando cioe', appena 16enne, rimase incinta dopo aver conosciuto il cadetto Agostino, oggi diventato comandante e chiamato ad insegnare proprio in Accademia. Dal loro amore e' nata Micol (la giovane e bravissima Fotini' Peluso), che ha appunto 16 anni ed e' una studentessa liceale ma anche una promettente clarinettista. Sulle due donne la notizia di un nuovo trasferimento, da Roma a Livorno, si abbatte come un fulmine a ciel sereno: sulla mamma sbadata e viziata perche' deve tornare in quella citta' da cui e' scappata e dove risiede ancora il prepotente padre; sull'adolescente perche' deve lasciare le sue amicizie e l'amato professore di clarinetto. La nuova vita livornese inneschera' nuovi conflitti e inaspettati ricorsi storici.
Stasera tutto e' possibile (Show), Rai 2, 21:20
Attori comici e personaggi dello spettacolo alle prese con una serie di prove divertenti e giochi dal ritmo incalzante.
cartabianca (Approfondimento), Rai 3, 21:15
Bianca Berlinguer racconta l'attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.
Andiamo a quel paese, Canale 5, 21:10
Due amici abbandonano la metropoli per rifugiarsi nel piccolo paese d'origine, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L'impatto con la nuova realtà rivelerà però non poche sorprese. I due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati…
L'uomo d'acciaio: nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Russel Crowe, di Zack Snyder, Italia 1, 21:15
Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giornalista ventenne dotato di straordinari poteri. Arrivato sulla Terra dal lontano pianeta Krypton, Clark non conosce quali siano le ragioni di tanta forza e per quali scopi vada usata. Cresciuto con i valori morali trasmessi dai genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan (Kevin Costner), Clark si ritrova presto a scoprire che avere delle super abilità corrisponde al prendere decisioni molto difficili e più grandi di lui. Quando il mondo si ritrova infatti sotto attacco, Clark è chiamato a stabilire da che parte stare, se combattere per ristabilire l'ordine o porre i suoi poteri al servizio della sete di conquista e potere. Per diventare effettivamente Superman, avrà bisogno di trasformarsi nel punto di riferimento del mondo intero e, soprattutto, di coloro che ama.
Sorvegliato speciale, Rete 4, 21:15
Drumgoole è il direttore del carcere in cui è detenuto Frank Leone che è arrivato quasi al termine della pena. Drumgoole nutre un odio terribile per Leone che gli ha rovinato la carriera per una precedente evasione. Il funzionario aizza contro Leone i peggiori soggetti del penitenziario e fa ricorso ai metodi più barbari per indurrlo a tentare nuovamente la fuga e avere così il destro per ucciderlo.
Atlantide (Documentario), La 7, 21:10
La Storia, con nuovi temi scientifici e ambientali, raccontata da Greta Mauro, indaghiamo su popoli, battaglie e personaggi del passato. Non manca uno sguardo all'ambiente ed alle tematiche dell'ecologia. Conduce Greta Mauro.
Salt, Tv8, 21:15
In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.
Il quiz dell'amore, Cielo, 21:15
Nel 1985, Brian Jackson si iscrive all'università di Bristol. Il ragazzo viene dalla classe operaia dell'Essex, spinto dall'amore incondizionato per la conoscenza, e si porta dietro i retaggi di un'infanzia passata a guardare _University Challenge_, un noto quiz sui college. A Bristol cerca di entrare a far parte del gioco e rimane ben presto ammaliato da Alice, bellissima bionda dai trascorsi sessuali movimentati. Peccato che Brian non sia esattamente il prototipo del fighetto di città: e infatti il suo strano fascino fa breccia nel cuore di Rebecca, studentessa brillante e politicamente impegnata. Intanto la finale del quiz si avvicina...
Killer Elite, Rai 4, 21:00
Alcuni membri delle forze speciali britanniche muoiono in incidenti apparentemente fortuiti in Oman ma in realtà causati da un commando di spietati assassini mercenari, i Feather Men, con a capo il sanguinario Danny (Jason Statham). Il governo inglese, per evitare che seguano altri omicidi, mette in piedi un gruppo speciale di agenti vigilanti, di cui fa parte anche Spike (Clive Owen), che prima di ritirarsi in pensione ha il compito di proteggere i membri superstiti - come il suo ex mentore Hunter (Robert De Niro) prigioniero del sultano dell'Oman - e di scovare chi si nasconde dietro i delitti.
Marguerite, Rai 5, 21:15
Parigi, 1921. Come ogni anno, la ricca Marguerite Dumont ha organizzato una grande festa nel suo castello, invitando una schiera di amanti della musica. Nessuno di loro sa quasi nulla della donna ma tutti si fingono interessati a sentirla cantare. Marguerite ha infatti una grande passione per il canto, si esibisce con tutta la passione che conosce ma è stonata come una campana, motivo per cui tutti corrono ad ascoltarla solo per poi deriderla alle spalle. Quando un irriverente giornalista decide di scrivere un articolo entusiasmante sulla sua ultima performance, Marguerite trova il coraggio di dedicarsi anima e corpo al suo sogno e, a dispetto della contrarietà del marito e con l'aiuto di una ex diva, decide di prepararsi per il suo primo concerto pubblico.
Il cavaliere pallido, Iris, 21:00
Un predicatore arriva in un paese tra le montagne dove un proprietario di miniere vorrebbe scacciare i cercatori d'oro indipendenti. Invece di usare le parole della Bibbia contro gli usurpatori, lo straniero senza nome ricorre al piombo della Colt.
L'amore non ha prezzo, La 5, 21:10
La vita è particolarmente generosa con Tia McLealand: mentre la sua carriera sta per prendere il volo, incontra il grande amore. Purtroppo una telefonata cambia tutto: Nick, il suo ragazzo, è morto durante un'arrampicata. Ancora sconvolta dalla notzia e resa fragile dall'attesa di un figlio dal defunto compagno, Tia cede alla corte del ricchissimo John, che si rivela però un uomo freddo, poco appassionato e dedito solo al lavoro che gestisce senza scrupoli. Dopo alcuni anni di matrimonio, Tia inizia a nutrire un terribile sospetto...
Big Bang Theory - Stagione 9 Episodi 23-24 (Serie Tv), Italia 2, 21:10
Per poter assistere alla prima di un film, Leonard chiede a Penny di andare a prendere sua madre in aeroporto e Sheldon assume Stuart per accompagnare Amy a fare shopping. Penny approfittera' dell'occasione per cercare di instaurare un rapporto con Beverly, mentre Amy si infuriera' con Sheldon.
Famiglie ritrovate - Stagione 2 Episodio 15 - Il primo capitolo (Docureality), Real Time, 21:10
Un uomo che ha sempre desiderato un fratello si imbatte in un terribile omicidio di famiglia. Inoltre, Lisa incontra una donna desiderosa di trovare la madre biologica.
Fonte imamgine in evidenza: https://www.facebook.com/luomodacciaioIT/