Stasera in Tv, mercoledì 16 maggio

Tutti i programmi tv di questa sera mercoledì 16 maggio 2018

Stasera in TV, Il confine, Rai 1, 21:25

Il confine (Miniserie), Rai 1, 21:25

La prima Guerra Mondiale attraverso l’inedito punto di vista di tre giovani amici in una Trieste lacerata dalle spinte irredentiste e conservatrici. Tre ragazzi sul ciglio della maturità, chiamati a divenire, loro malgrado, pedine al servizio della Storia.

Scanzonissima (Gioco), Rai 2, 21:20

Protagoniste sono due band che si confrontano a suon di musica. Ma contemporaneamente devono affrontare prove originali piene di difficolta' che mettono alla prova sia la resistenza fisica sia le capacita' canore. Ogni Band, come nel piu' classico universo musicale, e' capitanata da un frontman ed e' composta da quattro elementi. Naturalmente si tratta di personaggi noti in settori differenti come ad esempio lo sport, lo spettacolo, la moda, il web.

Chi l'ha visto? (Attualità), Rai 3, 21:15

La storica trasmissione di servizio pubblico dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri ancora insoluti, con ricostruzioni filmate e la possibilita' di telefonare in diretta.

27 volte in bianco: nel cast Katherine Heigl, James Marsden, di Anne Fletcher, Canale 5, 21:25

Jane Nichols è stata damigella per 27 volte ai matrimoni di amici e conoscenti e adesso sta per rivestire di nuovo questo ruolo per la sorella minore che è in procinto di sposarsi con George, il suo capo. George però non sa che la sua giovane assistente è segretamente innamorata di lui. A complicare la situazione c'è anche Kevin, cinico giornalista che vorrebbe scrivere un articolo ispirato alla storia di Jane.

Le Iene Show (Show), Italia 1, 21:20

Torna “Le Iene Show” con un doppio appuntamento settimanale, in diretta e in prima serata, su Italia 1. Tutte le domeniche conducono Nadia Toffa, Nicola Savino, Giulio Golia, Matteo Viviani e Andrea Agresti. Ogni mercoledì al timone del programma ci sono Ilary Blasi e Teo Mammucari, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band.

Run All Night - Una notte per sopravvivere, Rete 4, 21:15

A Brooklyn, Jimmy Conlon (Liam Neeson), killer un tempo soprannominato "il Becchino", non è al massimo della forma. Amico di lunga data di Shawn Maguire (Ed Harris), il cinquantacinquenne Jimmy è ossessionato dai suoi crimini e dalla caccia che gli dà un ispettore di polizia che per trent'anni non ha mai rinunciato ad indagare su di lui. Dedito negli ultimi tempi al whisky, Jimmy è costretto a prendere le difese di Mike (Joel Kinnanan), il figlio che non vede da anni e in pericolo di vita. Si ritrova così da un momento all'altro a dover scegliere tra l'appartenenza al clan criminale e quella alla sua famiglia, abbandonata fin troppo a lungo, con solo una notte di tempo per risolvere la situazione.

Atlantide (Documentario), La 7, 21:10

La Storia, con nuovi temi scientifici e ambientali, raccontata da Greta Mauro, indaghiamo su popoli, battaglie e personaggi del passato. Non manca uno sguardo all'ambiente ed alle tematiche dell'ecologia.

Calcio - UEFA Europa League - Marsiglia Vs Atletico Madrid (Sport), Tv8, 20:45

Calcio - UEFA Europa League - Marsiglia Vs Atletico Madrid.

Il mistero dei teschi di cristallo, Cielo, 21:15

Anno 2020, l'apocalisse è quasi inevitabile. Dodici dei tredici teschi di cristallo sono stati messi insieme da un filantropico milionario causando eventi catastrofici. Solo il tredicesimo teschio può in teoria ristabilire l'ordine prima che la Terra venga distrutta. Spetterà a una squadra guidata da un professore, il cui padre è scomparso ricercando l'ultimo teschio, tentare l'impossibile.

Elementary - Stagione 1 Episodi 7-8-9 (Serie Tv), Rai 4, 21:05

Sherlock aiuta il Capitano Gregson in un caso di duplice omicidio che ha lo stesso modus operandi di una serie di omicidi avvenuti tredici anni prima. Quei casi si conclusero con l'arresto di Paulson Crewes e diedero a Gregson la notorietà che ha ora nel dipartimento. Mentre Gregson cerca un assassino che stia copiando Crewes Sherlock si chiede se Gregson abbia messo in carcere un innocente.

Walt & El Grupo, Rai 5, 21:15

Alla vigilia dell'entrata in guerra, nel 1941, Walt Disney e un ristretto gruppo di artisti, chiamato "El Grupo", raggiungono il Sud America, per intraprendere un viaggio promosso dalla diplomazia americana ma anche per trovare nuove storie da cui nasceranno film come Saludos Amigos e I tre Caballeros. Recuperando straordinari materiali d'archivio, spesso inaccessibili anche ai più noti studiosi e seguendo le tracce dei protagonisti attraverso cinque diversi paesi, il film rivela una significativa vicenda culturale e politica che mostra il trentanovenne Disney in un momento cruciale della propria vita.

La regola del sospetto, Iris, 21:00

Walter Burke propone allo studente James Clayton, estremamente dotato, un incarico nella Cia. Il ragazzo considera l'incarico un'allettante alternativa alla monotonia quotidiana, ma prima di diventare ufficiale deve sottoporsi al duro addestramento segreto dell'Agenzia che trasforma le reclute in esperti veterani. Sotto la guida di Burke, James impara presto le regole del gioco. Quando inizia a farsi delle domande sullo strano rapporto con il suo superiore, questi gli assegna una missione speciale: scovare una talpa.

Grande Fratello (Reality), La 5, 21:10

Il ritorno di “Grande Fratello” in versione originale condotto da Barbara d’Urso.

Mi fido di te, Italia 2, 21:10

Alessandro e Francesco formano una "strana coppia": il primo è un piccolo delinquente, settore truffe, ma ambisce a una posizione e un lavoro regolari; l'altro invece è l'ex manager di una multinazionale, caduto in disgrazia e alla ricerca disperata di un lavoro. Il loro incontro è casuale, ma guidato dal destino: infatti - nonostante non vadano affatto d'accordo - decidono di iniziare a collaborare, mettendo a punto una serie di raggiri sempre più articolati...

Ma come ti vesti?! - Stagione 12 Episodio 3 (Show), Real Time, 21:10

Enzo e Carla tornano per soccorrere le emergenze di stile piu' estreme di tutta Italia. I due esperti di look aiuteranno una fortunata ragazza a trovare il suo outfit perfetto.