Stasera in Tv, mercoledì 9 agosto

Tutti i programmi tv di questa sera mercoledì 9 agosto 2017

Stasera in TV, La regina di Palermo, Canale 5, 21:10

SuperQuark (Documentario), Rai 1, 21:25

Un viaggio tra le meraviglie della natura e della scienza, con uno sguardo alla storia e un occhio sempre proiettato sulle scoperte che potrebbero rivoluzionare il futuro dell'umanità; non mancano rubriche di pubblica utilità, dedicate a cucina sana e sessuologia. Conduce Piero Angela.

Atletica Leggera - Mondiali Londra 2017 (Sport), Rai 2, 21:05

Londra ( GB ) - Atletica Leggera: Campionati Mondiali 2017.

La principessa Sissi, Rai 3, 21:15

Elisabetta, detta Sissi, e la sorella maggiore Elena sono figlie del granduca di Baviera. La più grande è stata designata a sposare il giovane imperatore d'Austria Francesco Giuseppe, ma il sovrano è afffascinato dalle grazie di Sissi e, al momento di annunciare la scelta della sua sposa, nonché futura imperatrice, proclama il nome della sorella più giovane. Anche per Elena, dapprima delusa e rattristata, c'è però un bel principe in arrivo. Si tratta di una vicenda reale, ma presentata in clima fiabesco, con grande fasto scenografico e un'ingenua ma semplicità narrativa. Madre e figlia nella realtà e sulla scena, dalla somiglianza impressionante, Magda e Romy Schneider.

La regina di Palermo - 2a Puntata (Miniserie), Canale 5, 21:10 (anticipazioni)

La morte del fratello minore Carmine per mano della polizia e' un duro colpo per Rosy (Giulia Michelini), che sceglie definitivamente di voltare le spalle alla sua amica di un tempo Claudia Mares. Rosy assiste il fratello Nardo nella sua latitanza e nella lotta per accaparrarsi il traffico di droga a Palermo. Al soldo degli Abate anche l'ex poliziotto caduto in disgrazia Ivan Di Meo, con il quale Rosy intreccia una relazione pericolosa. Puo' davvero fidarsi di lui?

Battiti Live 2017 (Concerto), Italia 1, 21:10

Artisti italiani e internazionali si esibiscono nell'edizione 2017 di questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata. Con Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci.

Calcio - Amichevole - Milan Vs Betis Siviglia (Sport), Rete 4, 20:40

Calcio - Amichevole - Milan Vs Betis Siviglia

Totòtruffa '62, La 7, 21:30

Antonio Peluffo con il suo complice Felice campano mettendo a segno piccole truffe ai danni di sempliciotti e creduloni. Antonio deve mantenere la figlia in un lussuoso collegio svizzero dove lo credono un diplomatico di carriera. La ragazza però si innamora proprio del figlio del commissario che perseguita Antonio il quale, a insaputa del padre, ha ottenuto un lavoro grazie ai due lestofanti. Tutta la pellicola si regge unicamente sulla comicità del grande Totò ottimamente spalleggiato da Nino Taranto. Alcuni tra i mille travestimenti ed espedienti dei due comici appartengono di diritto all'antologia della risata: Totò moglie fedifraga ("Lei mi spoglia con gli occhi... spogliatoio!") e Taranto marito geloso, la vendita della Fontana di Trevi ecc.

Matrimonio a prima vista Italia (Reality), Tv 8, 21:15

Gli oltre 700 candidati verranno selezionati da tre esperti in materia: Mario Abis, sociologo docente allo IULM di Milano; Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Universita' La Sapienza di Roma, e Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi). Le telecamere seguiranno tutta la fase di “casting” durante la quale gli esperti valuteranno attentamente molti aspetti del passato e del presente dei concorrenti. Poi grazie a dei sofisticati metodi scientifici, i team di studiosi formera' le 3 coppie che affronteranno l’esperimento piu' incredibile della loro vita: vivranno come marito e moglie per 5 settimane e, dopo sposati, affronteranno le gioie e le difficolta' della convivenza. Una volta scelti gli abbinamenti, la produzione inviera' ai futuri sposi la partecipazione al proprio matrimonio. Accettata la sfida i due sconosciuti celebreranno un vero e proprio matrimonio al buio. Prima, pero', dovranno comunicare ad amici e parenti la propria decisione. Questa e' sicuramente una delle fasi piu' delicate e sofferte del programma: i due futuri sposi spesso si troveranno ad affrontare le resistenze delle famiglie che rifiutano l’idea che il proprio figlio o la propria figlia si sposi con un estraneo. Sciolti i nodi familiari arrivera' il momento del fatidico si'. E' in questa fase che la tensione puo' raggiungere livelli davvero incontenibili. Dalla scelta analitica si passa infatti alla concretezza dell'evento: l'abito bianco, il bouquet, il sindaco con la fascia tricolore, gli amici, i parenti e poi, finalmente, l'incontro per la prima volta in assoluto con il proprio partner di cui non si sa assolutamente nulla.

Terrordactyl, Cielo, 21:15

Una pioggia di meteoriti colpisce Los Angeles. Jonas e Lars, due amici annoiati dalle loro vite, sperano di recuperare una meteora e diventare ricchi. Dopo averne recuperata una, iniziano a essere inseguiti da un preistorico rettile volante che ha preso d'assalto la città. Provando a sopravvivere, i due improbabili eroi uniranno le loro strade con la sexy barista Candice, la sua opprimente coinquilina Valerie e l'ex marine ubriacone Sampson, per una battaglia contro una forza della natura da far estinguere ancora una volta.

Cop Car, Rai 4, 21:05

Due bambini di dieci anni scoprono una macchina abbandonata della polizia in un campo. Quando la prendono per un po' di divertimento, non sanno che lo sceriffo di una piccola cittadina sarà presto sulle loro tracce per riprendere possesso e dell'auto e di ciò che nasconde nel bagagliaio, ritrovandosi al centro di un pericoloso gioco del gatto col topo.

Turn it up - A celebration of electric guitar, Rai 5, 21:15

Una celebrazione della chitarra elettrica, raccontata da Kevin Bacon e con interviste e performance di B.B. King, Slash, Les Paul, Robby Krieger, John 5, Paul Stanley, Skunk Baxter, Jerry Cantrell, Nancy Wilson e molti altri.

To Rome with Love: nel cast Woody Allen, Ellen Page, Penelope Cruz, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Iris, 21:00

L'incanto e lo splendore di Roma fanno da cornice a quattro storie i cui protagonisti vanno incontro a vicende curiose, comiche e catartiche. La Città Eterna torna ad affascinare l'architetto John (Alec Baldwin), che nella Capitale visse in gioventù. Naturale che per lui riemergano anche le memorie, sollecitate dall'incontro con il giovane Jack (Jesse Eisenberg) e dal suo divampante innamoramento per Monica (Ellen Page), amica della sua ragazza (Greta Garwick). Intanto Jerry (Woody Allen), regista di opera in pensione giunto a Roma per conoscere il fidanzato italiano di sua figlia Hayley (Alison Pill), scopre in quello che potrebbe diventare suo suocero, un impresario di pompe funebri, un talento nascosto che gli fa tornare la voglia di mettersi al lavoro e lanciarlo. Leopoldo (Benigni) è invece un uomo insignificante che una mattina per un motivo incomprensibile, diventa famosissimo. L'ultimo episodio vede invece Antonio (Alessandro Tiberi) arrivare a Roma per presentare ai severi parenti la sua nuova e splendida moglie Milly (Alessandra Mastronardi), sperando di far colpo e ottenere un lavoro importante, ma al posto della moglie ci sarà una sconosciuta (Penelope Cruz).

Travolti dal destino, La 5, 21:10

La ricca e viziata Amber è in crociera su uno yacht dalla Grecia all'Italia col marito Anthony e quattro amici. La vita di mare non corrisponde agli standard elevati della donna, che riversa la propria insoddisfazione sul mite pescatore italiano Giuseppe, colpevole di averle messo gli occhi addosso. Caso vuole che mentre Giuseppe, su un battellino, accompagna Amber a raggiungere il resto della comitiva, il motore si guasti: i due finiscono alla deriva su un'isola deserta, dove rimangono svariati mesi...

Il rito, Italia 2, 21:10

La vicenda di un seminarista, disilluso e con molti dubbi in merito alle questioni di fede, che si trova a seguire in Vaticano un corso da esorcista. Sarà proprio attraverso questa esperienza che si troverà a incontrare nuovamente la sua vocazione.

Baby gipsy - Stagione 1 Episodio 2 (Docureality), Real Time, 21:10

Ben, 12enne gipsy, viene bullizzato a scuola, ma sogna di essere un pilota e paga le sue lezioni. Rudy, 4 anni, segue suo padre che lotta per la prima volta.