Stasera in Tv, sabato 16 dicembre

Tutti i programmi tv di questa sera sabato 16 dicembre 2017

Stasera in TV, Il mondo a colori - Una serata per Telethon, Rai 1, 20:35

Il mondo a colori - Una serata per Telethon (Show), Rai 1, 20:35

Dall’11 al 18 dicembre si terrà la ventisettesima edizione della maratona televisiva per sostenere e finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare. Per la prima volta la Maratona inizierà con il “Telethon show”, solitamente previsto nel weekend di chiusura. A rispondere “presente” per la conduzione del “Telethon show” Fabrizio Frizzi e Mara Venier, un ritorno in Rai che in molti attendevano da tempo.

N.C.I.S. - Stagione 13 Episodio 19 (Serie Tv), Rai 2, 21:20

Le vicende della squadra di agenti speciali dell'agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), con sede al Washington Navy Yard di Washington. L'NCIS si occupa dei reati piu' gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. In particolare si occupa dei casi piu' difficili e delicati, quali ad esempio l'omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrita' all'interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti.

Ulisse: il piacere della scoperta - Antonio e Cleopatra (Documentario), Rai 3, 21:15

Antonio e Cleopatra la fine di un amore, la nascita dell'Impero. Alberto Angela esplora il cosmo, la terra, il corpo umano, la nostra storia, la nostra cultura per rispondere alle tante domande che l'esperienza e la curiosità ci pongono ogni giorno.

L'album di Tu si que vales (Show), Canale 5, 21:10

Il meglio di Tu si que vales: Il programma prevede che persone che ritengono di avere un talento speciale, non solo nel canto e nel ballo, si sottopongono al giudizio di tre giudici i quali possono scegliere di approvare la loro esibizione e accendere la luce verde che corrisponde alla frase Tu si que vales (Tu si che vali) oppure di bocciarla accendendo la luce rossa. Ai loro tre voti si sommano i due voti della giuria popolare, ovvero quelli che sono espressione di trenta persone. Se un concorrente ottiene cinque consensi accede direttamente alla finale, se ne ottiene tre o quattro finisce ai ripescaggi, mentre con meno di tre consensi viene eliminato.Conduce: Belen Rodriguez con Francesco Sole. Giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi 

Un amico molto speciale, Italia 1, 21:10

Durante la notte di Natale, Antoine, un bambino di sei anni, ha una sola cosa per la testa: incontrare Babbo Natale e fare un giro sulla sua slitta. Così quando qualcuno piomba per magia sul suo balcone, Antoine rimane stupito di avere di fronte un anomalo Santa Claus, ossia un ladro mascherato che ruba gioielli negli appartamenti dei quartieri alti. Nonostante tutti gli sforzi di liberarsi di Antoine, il presunto Babbo Natale formerà insieme a lui un duo improbabile a spasso sui tetti di Parigi.

La figlia del generale, Rete 4, 21:15

Il sottufficiale Paul Brenner viene incaricato di indagare sull'omicidio del capitano Elisabeth Campbell. Paul, che ha il potere di arrestare qualsiasi militare di qualsiasi grado in qualsiasi parte del mondo, è deciso a fare luce sull'omicidio. E non si fermerà nemmeno se tutti gli indizi mettono sotto accusa il suo mito, il generale "Fighting Joe" Campbell, noto per le sue doti di condottiero.

L'ispettore Barnaby (Telefilm), La 7, 21:10

Tom Barnaby (John Nettles) e' alle prese con oscuri ed intricati casi da risolvere. L’ambientazone e' la verde ed affascinante provincia dell'Inghilterra, tra tazze di te' e ville d'epoca. E per ogni mistero interviene la logica deduttiva del detective, che mescola rudezza al raffinato humor britannico.

Un Natale coi Fiocchi: nel cast Silvio Orlando, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini, di Gaimbattista Avellino, Tv8, 21:15

Dopo 30 anni, Lino Fiocchi (Silvio Orlando) rivede l'ex amico Alex Morelli (Alessandro Gassman) in prossimità del Natale. Ingenuo poliziotto, Lino incontra Alex davanti a una banca mentre fa da palo per una rapina. Per giustificarsi, Alex gli fa credere di essere diventato ladro per mantenere la famiglia e il figlio malato. Lino si metterà in testa di redimerlo a tutti i costi, andando incontro al Natale più assurdo che entrambi abbiano mai vissuto.

La seduzione, Cielo, 21:15

Tornato nella natià Catania, il giornalista Giuseppe Laganà incontra di nuovo Caterina, una sua vecchia fiamma. La donna, rimasta vedova, ha una figlia adolescente, Graziella, al cui acerbo fascino Giuseppe non saprà resistere...

Gomorra la serie - Stagione 1 Episodi 7-8 (Serie Tv), Rai 4, 21:00

Il clan dei Savastano è una delle organizzazioni più potenti e influenti di tutto il Napoletano. A capo del clan c’è Pietro, un boss vecchio stampo, temuto e rispettato da tutti. Al suo fianco, il braccio destro Ciro Di Marzio, detto Ailandèr, di cui Pietro si fida ciecamente. Pietro ha un erede designato, suo figlio Genny, un ragazzo di vent'anni che si porta addosso centoventi chili e il peso di una vita che non ha scelto. Genny sa di non essere all'altezza del padre, ma sa anche che, quando Pietro deciderà di ritirarsi dagli affari, toccherà proprio a lui guidare l’impero dei Savastano, un impero fatto di ogni genere di affari illeciti, dallo spaccio, agli appalti truccati, al business dei rifiuti. Ma un clan rivale insidia il predominio dei Savastano, quello guidato da Salvatore Conte, pronto a tutto pur di strappare il controllo del territorio al boss. All’indomani di una serie di sanguinosi scontri tra le due organizzazioni criminali, Pietro sembra avere la meglio, ma le forze della legalità lo portano dritto in carcere. Per i Savastano si apre una nuova era: Pietro finisce nel strette maglie del 41 bis, grazie all’intervento di un direttore di carcere che non si piega alle logiche della corruzione. Sarà Imma, la moglie di Pietro, a prendere inizialmente le redini del clan e a gestire gli affari di famiglia, dopo aver neutralizzato Ciro – che vorrebbe approfittare del vuoto di potere per la scalata che sogna da tempo – e suo stesso figlio Genny, considerato ancora inadeguato per l’incarico. Dopo un lungo periodo in Honduras, però, Genny si è fatto le ossa e, tornato a Napoli, è pronto per prendere il comando. E mentre uno dei suoi giovanissimi soldati vive una storia di redenzione e tradisce il sistema, un alleato di sempre trama nell’ombra per scalzarlo, e per farlo riaccende la guerra con il clan Conte. La guerra per conquistare i vertici del Sistema è appena cominciata...

La scena (Teatro), Rai 5, 21:15

Due amiche mature, dalle femminilità opposte, si ritrovano una domenica mattina alle prese con la presenza quasi inaspettata di un giovane ragazzo agganciato la sera prima da una di loro. Commedia di Francesca Comencini con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti.

Febbre da cavallo - La mandrakata, Iris, 21:00

Bruno Fioretti alias Mandrake, comparsa a Cinecittà, non ha perso la sua "febbre da cavallo". Ha sì giurato alla sua nuova compagna, Lauretta, proprietaria di un bar, di aver messo la testa a posto, ma è impossibile tenere a freno il demone del gioco. Sostituito Er Pomata - inseguito dalla rabbia dei tanti giocatori di Tor di Valle ai quali doveva dei soldi - con Micione e altri due sciagurati nullafacenti, Mandrake si è messo a giocare di nuovo ai cavalli. O meglio, a perdere. Un giorno, però, capita la "supermandrakata" che dovrebbe risolvere i suoi problemi...

Sopra le nuvole, La 5, 21:10

Diana, giovane pilota d'aereo, torna dopo anni in Cornovaglia per andare a trovare il nonno Edward, unico parente rimasto. Questi si adopera affinché la nipote sposi il ricco Robert, ma Diana si innamora di George, anche lui pilota. La delusione è grande, quando scopre che lui ha già una relazione con un'altra...

Le Iene Show (Show), Italia 2, 21:10

L'approfondimento dell'attualita' italiana e internazionale, realizzato attraverso inchieste e provocazioni satiriche, servizi-denuncia e dissacranti interviste, caratterizzato da uno stile irriverente e trasgressivo.

Body Bizarre - Stagione 5 Episodio 3 (Reality), Real Time, 21:10

Scopriamo le storie di persone che soffrono di rare e misteriose condizioni mediche. Alcuni hanno bisogno di un'operazione così complessa che le possibilità di sopravvivenza sono scarse.