Stasera in Tv, sabato 29 luglio

Tutti i programmi tv di questa sera sabato 29 luglio 2017

Stasera in TV, Jurassic Park, Italia 1, 21:10

Laura e Paola (Show), Rai 1, 21:15

Tre indimenticabili serate ricche di musica, eleganza e divertimento in compagnia di Laura Pausini e Paola Cortellesi.

La lacrima del Diavolo, Rai 2, 21:05

Mentre un serial killer terrorizza Washington, l'agente dell'Fbi Margaret Lukas ha un'unica prova, una richiesta di riscatto scritta dall'assassino. Per riuscire a fermarlo prima che uccida ancora, si rivolge a Parker Kincaid, rinomato grafologo ed ex agente dell'Fbi.

Chi si ferma è perduto, Rai 3, 21:10

Dopo tanti anni di lavoro, Antonio e Peppino non sono mai riusciti a passare di grado a causa dell'accanita opposizione del loro superiore. Quando quest'ultimo improvvisamente muore, i due tentano il tutto per tutto per occupare il posto diventato vacante. Prima scassinano la cassaforte per far sparire le note negative di carriera, poi cercano di avvicinare l'ispettore della ditta (sbagliando però persona), infine fanno la corte alla sorella nubile del titolare. I risultati sono disastrosi e, invece della promozione, subiscono un trasferimento in Sardegna.

Ciao Darwin 7 - La resurrezione (Show), Canale 5, 21:10

Ciao Darwin" nasce dall'idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due e' piu' forte, con l'intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell'uomo e della donna dei nostri giorni. Di puntata in puntata quindi, Bonolis getta simpaticamente allo sbaraglio ben 100 concorrenti suddivisi in due squadre contrapposte, ciascuna con un proprio "capitano" solitamente individuato tra personaggi noti.

Jurassic Park, Italia 1, 21:10 (approfondimento)

Un multimiliardario si appresta a inaugurare il più eccitante zoo del mondo: ha ricreato per clonazione i dinosauri in un'isola dei Caraibi. Ma mentre alcuni invitati, compresi due bambini, sono in visita, un tecnico sabota i sistemi di sicurezza e i lucertoloni ne combinano di cotte e di crude. Quando si riesce a riprendere in mano la situazione, il proprietario decide di non farne più nulla. Non è il miglior film di Spielberg, ma è una perfetta macchina da spettacolo che mette mirabilmente a frutto tecnologie avanzatissime per creare prodigi visivi e tensione narrativa. Uno schema niente più che elementare che diventa attrazione sofisticata. Da un romanzo di Michael Crichton.

Un dollaro d'onore, Rete 4, 21:15

Lo sceriffo arresta per omicidio un membro della famiglia di allevatori che spadroneggia in città. È guerra aperta. L'uomo con la stella ha un anziano aiutante cui si aggiungono poi l'ex vice, Dude, recuperato all'alcolismo, e il giovane pistolero Colorado. Dude ritrova così la sua dignità e lo sceriffo accetta d'essersi innamorato della bella Feathers. La lotta contro gli altri membri della famiglia e i loro scagnozzi però è ancora lunga e aspra.

L'ispettore Barnaby (Serie Tv), La 7, 21:30

Tom Barnaby (John Nettles) è alle prese con oscuri ed intricati casi da risolvere. L’ambientazone è la verde ed affascinante provincia dell'Inghilterra, tra tazze di tè e ville d'epoca. E per ogni mistero interviene la logica deduttiva del detective, che mescola rudezza al raffinato humor britannico.

In Good Company: nel cast Scarlett Johansson e Dennis Quaid, di Paul Weitz, Tv 8, 21:15

Il cinquantenne Dan Foreman, direttore commerciale di una società, perde la sua posizione di rilievo in seguito all'acquisto della sua azienda da parte di una multinazionale. Il nuovo capo è Carter, un giovane senza esperienza, che come se non bastasse comincia a corteggiare Alex, l'amata figlia di Dan.

Improvvisamente, un uomo nella notte, Cielo, 21:15

Due piccoli fratelli, rimasti orfani, vengono cresciuti da un'anziana governante (Stephanie Beacham) e istruiti da una giovane insegnante.  Ha però su di loro grande influenza il rapporto morboso e sadomasochistico che intercorre tra il giardiniere Quint (Marlon Brando) e la stessa governante: un'influenza che si manifesterà in maniera nefasta man mano che essi cresceranno.

Fuori controllo, Rai 4, 21:05

Thomas Craven (Mel Gibson) è un detective della omicidi in servizio al Boston Police Department. Quando gli uccidono la figlia (Bojana Novakovic), il poliziotto crede di essere lui il vero bersaglio, ma le sue indagini lo portano in un'altra direzione. Viene a conoscenza della vita segreta della ragazza: era una spia per conto del governo. Da questa scioccante rivelazione la sua vita cambierà.

Discorsi alla nazione (Teatro), Rai 5, 21:15

Nella luce scura e blu del palco, con il rumore di una pioggia incessante resa dal cadere cadenzato di una goccia d’acqua, si snodano le storie di cinque condomini di uno stesso palazzo, cittadini di uno stato in rovina, dilaniato da una guerra tra aspiranti tiranni.

Casotto, Iris, 21:00

In una cabina collettiva a Ostia, una domenica d'agosto, sfilano molti personaggi: le componenti di una squadra di pallacanestro, due soldati culturisti, due benzinai con le loro ragazze, un sacerdote che nasconde un... grosso segreto, due nonni con nipote incinta, due donne in lite con l'assicurazione, una coppia che vuole consumare il primo rapporto d'amore. Non va bene quasi a nessuno. Sergio Citti, alla sua terza regia dopo le collaborazioni con Pasolini, propone uno spaccato, tutt'altro che roseo, di umanità e di comportamenti. L'ispirazione c'è, molte trovate sono abili, il ritmo è buono.

Il tempo del coraggio e dell'amore - 5a puntata (Miniserie), La 5, 21:10

Dopo aver accettato l'offerta di Rosalinda, Sira arriva a Madrid per iniziare la collaborazione con i Servizi Segreti Britannici. Riceve istruzioni da Hillgarth su come procedere utilizzando l'atelier per attirare clienti tedesche, captare informazioni sulla vita mondana dei nazisti e trasmetterle poi ai Servizi criptandole nei cartamodelli degli abiti; il tutto avvalendosi della collaborazione di due ragazze di origini tedesche. Durante le sue attivita', pero', Sira si accorge di essere seguita e sorvegliata, e scoprire chi e' l'uomo che vigila su ogni suo spostamento sara' per lei una vera sorpresa.

Assassins, Italia 2, 21:10

Un misterioso committente assegna, via computer, missioni omicide a due killer di professione: Robert, specialista fin dai tempi della Guerra Fredda ormai nauseato dal mestiere; e Miguel, ambizioso appassionato di storia e deciso a rimpiazzare il primo. Electra, esperta di sistemi di vigilanza, è imbattibile nell'appropriazione di informazioni top-secret. I tre destini si incrociano in modi diversi: mentre Robert e Electra lottano insieme per uscire da un mondo fatto solo di rischio e di solitudine, in cui non si riconoscono più, Miguel usa tutte le armi a disposizione, senza esclusione di colpi, per diventare il migliore proprio di quel mondo.

Il tuo peggior incubo - Stagione 2 Episodio 2 - Compagnia inaspettata (Docureality), Real Time, 21:10

Reggie e Carol Sumner vivono in Florida. I due 61enni pensionati si sono trasferiti di recente per condurre uno stile di vita più rilassato. Ma la coppia scompare misteriosamente.