Stasera in Tv, venerdì 13 aprile

Tutti i programmi tv di questa sera venerdì 13 aprile 2018

Stasera in TV, Il commissario Montalbano, Rai 1, 21:25

Il Commissario Montalbano - Il campo del vasaio (Fiction), Rai 1, 21:25

Una mattina viene ritrovato presso il critaru, un impervio pendio argilloso, un sacco con dentro un cadavere fatto a pezzi: un uomo, ucciso e nascosto lì da circa due mesi. Montalbano inizia l'indagine, ma presto emerge anche un altro, grosso problema, che non può essere più ignorato: Mimì Augello, da tempo piuttosto cupo, diventa sempre più irascibile, scontroso, intrattabile; è spesso aggressivo e ingiusto con i sottoposti; insomma, al commissariato non si respira più. Montalbano capisce di dover fare qualcosa, e in breve scopre che Mimì ha un'amante, con la quale si incontra in segreto, di notte. Salvo ritiene che la tresca sia alla base dello strano comportamento di Mimì, che presto va di male in peggio: Augello pretende che Salvo gli assegni il caso del morto al critaru, altrimenti chiederà al questore il trasferimento ad altra sede. Montalbano prende tempo, e intanto va avanti con l’indagine, e scopre che il morto nel sacco è stato ucciso e sistemato in una maniera che richiama antichi rituali mafiosi: perciò di delitto di mafia si tratta, e non solo, ma operato da qualcuno che conosce bene il modo in cui agiva la vecchia mafia. E questa pista sembra presto avere conferma: il caso del critaru si intreccia con un altro caso, la scomparsa di Giovanni Alfano, denunciata dalla moglie Dolores. Alfano è parente dell'ormai vecchissimo e malato Balduccio Sinagra. Montalbano scopre che il morto nel sacco è appunto Giovanni Alfano, e molti elementi fanno pensare che questi possa essere stato ucciso, in quanto traditore, per ordine di Balduccio. L'indagine sembra avviata verso la sua risoluzione, quando d’un tratto Salvo scopre un fatto che lo sconvolge: la relazione adultera di Mimì potrebbe essere collegata con l'omicidio del critaru e questo forse potrebbe avere conseguenze per lo stesso Augello.

Nemo - Nessuno escluso (Attualità), Rai 2, 21:20

La realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Cyrano L'amore fa miracoli (Show), Rai 3, 21:15

Una coppia inedita per un viaggio alla scoperta del mondo dell'amore. Massimo Gramellini e Ambra Angiolini conducono Cyrano. L'amore fa miracoli, disegnando ogni settimana un percorso fatto di racconti e di incontri, di storie ed interviste, capaci di illustrare la complessa geografia dei sentimenti. Con la partecipazione di Margherita Vicario e la sua band.

Il segreto (Soap), Canale 5, 21:30

Francisca parla con Prudencio per convincerlo che si e' trattato solo di un incidente e che lui ha fatto il possibile per evitare la morte di Ana. Tuttavia il ragazzo e' sconvolto e questo suo stato d'animo preoccupa Saul che gli consiglia di parlare con Julieta e chiederle perdono. Nicolas, comprendendo la difficolta' economica di Hernando, parla con Camila e decide di offrirgli un prestito.

Il mistero dei Templari: nel cast Nicolas Cage, Diane Kruger, di Jon Turteltaub, Italia 1, 21:25

Benjamin Franklin Gates è l'ultimo discendente di una famiglia da sei generazioni è impegnata nella ricerca del tesoro dei Templari, bottino di guerra dei padri fondatori degli Stati Uniti. Benjamin venuto a sapere che la mappa è celata sul retro della Dichiarazione d'Indipendenza, deve fare i conti con chi vorrebbe impadronirsi del prezioso documento. Mette quindi a punto un piano al quale collaborano Riley, mago della tecnologia e Abigail, direttrice degli archivi nazionali di Washington.

Quarto grado (Inchieste), Rete 4, 21:15

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

Propaganda Live (Approfondimento), La 7, 21:10

Si intitola Propaganda Live il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro. Con lui, ovviamente, ci sara' tutta la sua banda, come gia' annunciato alcuni mesi fa, a cominciare dal disegnatore Marco Dambrosio, in arte Makkox.

Alessandro Borghese 4 ristoranti - Langhe e Roero (Reality), Tv8, 21:30

La sfida si gioca fra quattro ristoratori di una stessa citta' o area geografica. Ogni concorrente invita a cena gli altri tre che commentano e votano location, menu', servizio e soprattutto il conto!

Histoire d'O, Cielo, 21:15

La bella fotografa O viene condotta dal suo René, di cui è vera e propria schiava, al castello di Roissy. Secondo il volere del suo amante e padrone, in quel luogo perverso si assoggetta a rituali sadomaso da parte di uomini mascherati, tra cui compare il freddo e brutale Sir Stephen. Questi però si innamora di lei e si afferma docilmente disposto alle ritorsioni di O.

Criminal Minds: Beyond Borders - Stagione 2 Episodi 13-14 (Serie Tv), Rai 4, 21:00

La squadra Fbi impegnata in prima linea a combattere il crimine e ad aiutare i cittadini americani che si trovano in situazioni di pericolo mentre sono all'estero è guidata dall'agente speciale Jack Garrett, un veterano con 20 anni di esperienza interpretato da Gary Sinise, l'attore statunitense noto al grande pubblico per la nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista nel film “Forrest Gump”. 

The sense of beauty - L'evoluzione della bellezza (Documentario), Rai 5, 21:15

Dove nasce la bellezza? La risposta a questo quesito la ritroviamo nelle scoperte di un geniale antropologo evoluzionista.

Payback, Iris, 21:00

Porter, ladro professionista dalla filosofia pragmatica, è a caccia di quei settantamila dollari che l'ex moglie e un socio traditore gli hanno scippato dopo una rapina ai danni di un gruppo di cinesi. Ma il vizio di fregare il prossimo non viene scalfito neppure da un tremendo agguato dal quale Porter esce a testa alta.

Miss Detective, La 5, 21:10

Gracie, un'agente dell'Fbi dai modi alquanto sbrigativi, è l'unica sufficientemente carina per potersi infiltrare in un concorso di bellezza minacciato da Citizen, uno dei più pericolosi criminali in circolazione. Il problema è che Gracie deve trasformarsi in una signora, e l'impresa non è così facile come sembra: ci penserà un vecchio inglese azzimato a istruirla...

Non avere paura del buio, Italia 2, 21:10

Sally Hurst, una solitaria e introversa adolescente, va a vivere con il padre Alex e la nuova fidanzata Kim nella villa dell'Ottocento che stanno ristrutturando. Esplorando la tenuta, la ragazza scopre un sotterraneo nascosto dal quale libera, involontariamente, una razza di antiche e oscure creature.

Da qui a un anno (Docureality), Real Time, 21:10

Serena Rossi incontra persone che stanno per affrontare un percorso che cambierà per sempre le loro vite. In pochi secondi scopriamo se l'obiettivo del loro anno è stato raggiunto o meno.