Stasera in Tv, venerdì 16 marzo

Tutti i programmi tv di questa sera venerdì 16 marzo 2018

Stasera in TV, Sanremo Young, Rai 1, 21:25

Sanremo Young (Talent Show), Rai 1, 21:25

Sanremo Young è il talent per i millennials della nuova generazione, punta diritto alla bellezza delle canzoni e alla ricerca di cantanti tra i 14 e i 17 anni perché il talento, se c’è, proprio a quell’età manifesta la sua forza esplosiva.

Nemo - Nessuno escluso (Attualità), Rai 2, 21:20

La realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Il condannato - Cronaca di un sequestro, Rai 3, 21:15

Il rinvenimento della Renault rossa in cui era stato ritrovato il cadavere di Aldo Moro, abbandonata in un deposito della polizia, fa da incipit alla ricostruzione del sequestro dello statista Aldo Moro e dei suoi 55 giorni di prigionia, finiti nel peggiore dei modi. Il racconto del giornalista Ezio Mauro ha inizio dal 16 marzo 1978, giorno in cui le Brigate Rosse erano alle prese con i preparativi del rapimento.

Immaturi - Il viaggio: nel cast Barbara Bobulova, Raoul Bova, Ambra Angiolini, di Paolo Genovesi, Canale 5, 21:10

I quarantenni Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca, dopo aver sostenuto con successo e per la seconda volta l'esame di maturità, decidono di continuare insieme il loro tuffo nella tarda adolescenza concedendosi il viaggio della maturità che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. La meta fissata è un'isola della Grecia, da sempre terra di storia ma anche di avventure tra spiagge assolate e movida notturna. Accompagnati da mogli, fidanzate, genitori e figli finiranno per affrontare nuovi percorsi di crescita verso una vera e completa maturità.

Transporter 3, Italia 1, 21:25

Frank Martin è uno specialista in consegne rischiose. Non si fa scrupoli nemmeno di fronte alle missioni più rischiose o eticamente malsane. Viene chiamato a una nuova, pericolosa impresa: trasportare due grossi sacchi e una giovane ragazza, figlia di un ufficiale ucraino, da Marsiglia a Odessa. Non è dato sapere cosa vi sia nei sacchi. Nel tragitto verso la meta non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola, e continua il suo percorso cercando di scavalcare di slancio gli ostacoli.

Quarto grado (Inchieste), Rete 4, 21:15

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

Propaganda Live (Approfondimento), La 7, 21:10

Si intitola Propaganda Live il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro. Con lui, ovviamente, ci sara' tutta la sua banda, come gia' annunciato alcuni mesi fa, a cominciare dal disegnatore Marco Dambrosio, in arte Makkox.

Dance Dance Dance (Show), Tv8, 21:30

Dance Dance Dance e' una straordinaria gara di ballo che vede sfidarsi sul palco sei coppie di personaggi famosi, che dovranno reinterpretare alcune delle coreografie piu' celebri del mondo dei videoclip e dei film musicali. 

Son de mar, Cielo, 21:15

Un giorno di fine estate, in una cittadina della costa spagnola arriva Ulises, il nuovo insegnante di lettere della locale scuola. L'uomo ha modo di scoprire la sensualità del Mediterraneo e di conoscere Martina, che gli prepara deliziose patatine fritte. I due si innamorano, e dopo qualche tempo lei rimane incinta. Una mattina, però, Ulises esce per andare a pesca di tonni e scompare. Martina, rimasta sola con un bambino piccolo, si rassegna a sposare Sierra, un ricco costruttore locale. Ma Ulises ricompare...

Criminal Minds: Beyond Borders - Stagione 1 Episodi 1-2-3 (Serie Tv), Rai 4, 21:05

Le vicende di una squadra di profiler dell'FBI, la IRT (Squadra di Risposta Internazionale) impegnata in prima linea a combattere il crimine e ad aiutare i cittadini americani che si trovano in situazioni di pericolo mentre sono all'estero. L'unita' e' guidata dall'agente speciale Jack Garrett (Gary Sinise), un veterano con 20 anni di esperienza, al cui servizio lavorano l'agente speciale Matthew Simmons (Daniel Henney), ex eroe dell' esercito con straordinarie capacita' e abilita' tecniche formate sui campi di battaglia, e Russ Montgomery (Tyler James Williams), brillante tecnico analista che dagli Stati Uniti si interfaccia con le famiglie americane in difficolta' mentre la squadra e' impegnata in giro per il mondo.

I secoli bui un epoca di luce (Documentario), Rai 5, 21:15

Nel primo episodio Waldemar Januszczak, storico dell'arte e prestigiosa firma di alcuni autorevoli quotidiani britannici nonché volto notissimo della BBC, si pone il traguardo di spiegare come il cristianesimo abbia rappresentato non solo una nuova cultura religiosa, ma anche il motore di fondamentali innovazioni nella creazione artistica. Le Scritture non davano una descrizione precisa di Gesù Cristo, ma i primi cristiani sentivano comunque la necessità di comunicare il loro credo e di rappresentare il loro Dio. Con il consueto stile ironico e scanzonato, Waldemar Januszczak dimostra, quindi, come i primi artisti cristiani si siano ispirati alle religioni antiche prima di sviluppare nuove forme architettoniche per contenere le loro opere e accogliere i fedeli.

We Were Soldiers​​​​​​​, Iris, 21:00

Il 14 novembre 1965, il tenente colonnello Hal Moore e i suoi soldati (circa 400, tutti giovanissimi) giungono in Vietnam, nella Valle della Morte. Qui il primo battaglione del 7° Cavalleria - lo stesso reggimento del generale Custer - scopre ben presto di essere circondato da oltre 4000 vietcong, ma Moore decide di sferrare ugualmente l'attacco. Inizia così una delle battaglie più selvagge nella storia dell'esercito degli Stati Uniti.

Partnerperfetto.com, La 5, 21:10

Sarah Nolan, maestra d'asilo quarantenne, è fresca di divorzio, ma le sue sorelle Carol e Christine decidono che deve incontrare al più presto qualcuno. Il padre vedovo Bill diventa il modello da seguire, visti i risultati recentemente ottenuti dai suoi appuntamenti via Internet: così anche per Sarah inizia la trafila degli incontri con pretendenti conosciuti sul web...

Drag Me to Hell​​​​​​​, Italia 2, 21:10

Christine lavora in una banca e si occupa di valutare possibili prestiti. Dopo aver negato un’ipoteca sulla casa di una vecchia gitana, diventa vittima di una maledizione che trasforma la sua vita in un vero e proprio inferno. L’unica speranza per Christine è l’aiuto di una veggente, capace di salvarla dal demone che si è impossessato della sua anima.

Cake Star Pasticcerie in sfida - Cagliari (Reality), Real Time, 21:10

Cake Star sbarca in Sardegna alla ricerca della miglior pasticceria di Cagliari. A sfidarsi saranno la 'Bakery Coccodi', 'La dolce vita' e la 'Pasticceria Gimbastiani'.